Veramente io credo che non sia solo questione di mono o esperienza ...........; ma di puro peso !
Anch'io avuto la vecchia SE con le valige originali dove non ci stava un tubo ; (Specialmente nella Dx ) e non mai avuto problemi .
Ma per forza non c'era spazio per caricare !
Diverso se cominci ad avere 10 Kg a sbalzo da un lato di una V35 Givi ed altrettanto dall'altro lato , più altri 15 nel baule da 46 lt , più altri 5 nella borsa da serbatoio da 20 lt ,; per un totale di 136 lt di carico (Circa 40kg disseminati in alto o in fuori ) più gentile consorte .
Aggiungici che la Sport è meno maneggevole della vecchia .(Ma più stabile...)
E che l'angolo di sterzo non è certo quello delle competitor più recenti ..
La moto si porta di sicuro.........., ma ripeto il comfort di marcia cambia radicalmente !
40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

se io dovessi montare valigie aftermarket a discapito della guida e divertimento avrei scelto un altra moto o sarei andato in auto. Ovviamente è la mia opinione.
Io sono andato via tranquillamente con le valigie originali in coppia per 10 gg senza problemi
La mia è stabilissima![]()

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Per me la moto rimane sempre piacevolmente guidabile. E chiaro che risulta più pesante e più lenta a scendere in piega.20150809_104035 (1280x960).jpg L'ho sempre trovata stabile, dolce e lineare nel scendere in piega. Tenendo presente che guido principalmente su strade di montagna ricche di curve e tornanti. Chiaramente ognuno di noi può avere delle sensazioni diverse e diverse esigenze di guida.(nella foto ero solo però con su tris valige strapiene, tavolo e spiaggina da campeggio sulla sella)
Ultima modifica di enricori; 30/08/2017 alle 14:32
gira che ti rigira sono salito su un TDM 900. certo che la TIGER 955 era un altra cosa, comunque anche il TDM non è male. 3200 con scarichi Mivv + originali, cavalletti alza moto ant e post, cupolino maggiorato + originale, tuta anti pioggia , catena + lucchetto al disco e telo coprimoto. la cosa più bella è che la moto ha solo 15000km scarsi è del maggio 2007. tutto sommato niente male. la posizione è un pò più inclinata e di conseguenza appoggio più sui polsi, la Tiger era un pò + comoda. ma il Tdm è più leggero e si maneggia meglio sia da fermo che in strada, addirittura in autostrada mi sembra più stabile parecchio, merito anche degli ingombri . di due cose sono soddisfatto : il motore risponde bene e porta il mio quintale e oltre tranquillamente senza sforzo e l'altra di non aver comprato il gs 1150. i sodli risparmiati li spenderò per un eventuale ritorno al tre cilindri, magari un bel 1050.grazie a tutti per i consigli e una domanda a Mister Tiger: sei quello che ha postato i video della Tiger in pista? complimentoni , pensa cosa avresti fatto con un TDM. scherzo, sei spaziale

Ciao Barrucana
È indubbio , scarichi ci siamo divertiti di più ......!
Ci sentiamo una di queste sere![]()
40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

di nuovo complimenti. hai ragione la tiger è meglio di motore e posizione di guida, riguardo all'avantreno non sono i grado di smentirti, non sono mai stato un corsaiolo e meno che mai ora a 59 anni. sono solo un tranquillo motociclista. comunque prevedo un ritorno al tre cilindri abbastanza presto. il tdm mi soddisfa ma una volta avuta la tiger........