Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: PARACALORE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Data Registrazione
    12/09/14
    Località
    Lecce
    Moto
    YAMAHA fjr 1300
    Messaggi
    48
    scalda in città che è normale come tutte le moto, non in viaggio..

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da pierodtt Visualizza Messaggio
    scalda in città che è normale come tutte le moto, non in viaggio..
    Come la vecchia, paro paro

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Che vi devo dire ... io ho la 2016 che scalda sicuramente più della 2012 ma ad andature extraurbane nelle giornate afose non ho mai avvertito alcun flusso caldo sul busto ne la mia signora e padrona si è mai lamentata per il calore (e vi assicuro che non è tipo da soffrire in silenzio), neanche prima con la 2012.

    Gli unici flussi caldi che avverto sono direzionati verso le gambe quando si accende la ventola il che avviene solo a basse andature e soste. Il calore invece viene irradiato dal motore ed è parecchio (arrivando a scaldare anche il serbatoio nella parte più vicina alla sella), a gamba nuda scotta ma con un pantalone tecnico a me non da fastidio. Certo, è caldo ma niente di insopportabile (per me), se è come dite voi probabilmente il mio cervello lo esclude in quanto per me fa parte dell'andare in moto ed è talmente tanto il godimento che le sensazioni spiacevoli neanche le avverto.

    Secondo me gran parte dei problemi che ci facciamo vengono da fissazioni che ci prendono. Attualmente mi sto fissando su un rumorino che sento al cardano in ripartenza a bassissimi regimi ..quando insomma il cardano riprende la trazione .... un tac molto leggero .. non so più se lo ha sempre fatto, anche la 2012, o se è una cosa nuova.. e sto sempre li con l'orecchio a cercare di percepirlo cercando le condizioni per ripeterlo ... o altre cosette in passato. Penso che al 99% sia una mia fissa ma quell'1% mi tarla.

    Ecco, penso che se mi fissassi sul calore direi probabilmente le stesse cose di chi si lamenta e sta sempre li a cercare se sente più o meno fastidio. A me, del calore, non me ne frega niente
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •