scalda in città che è normale come tutte le moto, non in viaggio..![]()
scalda in città che è normale come tutte le moto, non in viaggio..![]()

Che vi devo dire ... io ho la 2016 che scalda sicuramente più della 2012 ma ad andature extraurbane nelle giornate afose non ho mai avvertito alcun flusso caldo sul busto ne la mia signora e padrona si è mai lamentata per il calore (e vi assicuro che non è tipo da soffrire in silenzio), neanche prima con la 2012.
Gli unici flussi caldi che avverto sono direzionati verso le gambe quando si accende la ventola il che avviene solo a basse andature e soste. Il calore invece viene irradiato dal motore ed è parecchio (arrivando a scaldare anche il serbatoio nella parte più vicina alla sella), a gamba nuda scotta ma con un pantalone tecnico a me non da fastidio. Certo, è caldo ma niente di insopportabile (per me), se è come dite voi probabilmente il mio cervello lo esclude in quanto per me fa parte dell'andare in moto ed è talmente tanto il godimento che le sensazioni spiacevoli neanche le avverto.
Secondo me gran parte dei problemi che ci facciamo vengono da fissazioni che ci prendono. Attualmente mi sto fissando su un rumorino che sento al cardano in ripartenza a bassissimi regimi ..quando insomma il cardano riprende la trazione .... un tac molto leggero .. non so più se lo ha sempre fatto, anche la 2012, o se è una cosa nuova.. e sto sempre li con l'orecchio a cercare di percepirlo cercando le condizioni per ripeterlo ... o altre cosette in passato. Penso che al 99% sia una mia fissa ma quell'1% mi tarla.
Ecco, penso che se mi fissassi sul calore direi probabilmente le stesse cose di chi si lamenta e sta sempre li a cercare se sente più o meno fastidio. A me, del calore, non me ne frega niente![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm