in teoria almeno una porta moto c'è in tutte le uscite... anch'io passo quando non ho con me il telepass , incrociando la targa addebitano.
Comunque ho preso questoIMG_9661.jpg
in teoria almeno una porta moto c'è in tutte le uscite... anch'io passo quando non ho con me il telepass , incrociando la targa addebitano.
Comunque ho preso questoIMG_9661.jpg


Si va piano in moto al telepass, con attenzione. Se non si alza la sbarra intera, si citofona al tasto "help" dicendo semplicemente che si è a bordo di una moto, ovviamente registrata ed abbinata ad apparato telepass, ma che la sbarra non si è alzata.
A me a volte capita che entrando nella corsia non proprio in mezzo, la lettura non venga fatta. Con sbarra corta si passa di lato, con sbarra lunga serve necessariamente l'aiuto dell'assistenza clienti.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 14/09/2017 alle 10:56
Scusate ma non mi sembra corretto. Se uno ha il telepass lo usa. Al massimo lo mette in tasca. Avremo pur sempre appresso il cellulare, il portafoglio, il libretto di circolazione in un borsello o similare. Metteteci anche il telepass. Certo qualche volta si può dimenticare, qualche volta non funziona ma partire con l'idea che tanto uno è registrato....... Per ovviare alla sbarra lunga basta accodarsi a qualche metro ad un'auto.
Non morire prima di morire






Io lo metto in una apposita custodia che dava in regalo In Moto.
Si fissa con del velcro (in dotazione) al supporto superiore del manubrio.
Se si rimane a 30 metri dal veicolo che ti precede, e si viaggia entro i 30km/h la sbarra si alza.
Non vedo dove sta il problema!
![]()
Sabba
Il problema non esiste, chiedevo solo suggerimenti ed ero curioso di sapere come fate voi. Io non ho il manubrio e nella tasca del giubbotto mi da fastidio, non è un portafoglio o un cellulare che sono sottili e fatti per le tasche, nella borsa laterale sembra che non prenda.
Tutto qua, mi inventerò qualcosa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse " corretto" non è la parola esatta. Volevo dire che comunque è una turbativa, è vero che ora tutto è automatico ma ci sarà un sistema che rileva un passaggio non consentito, poi una foto, poi una verifica con il banco dati e quindi un addebito sul tuo conto. Non sarà niente di complicato ma se tutti facessero così può darsi che la società avrà più costi che scaricherà sugli utenti. O forse mi sbaglio
Non morire prima di morire



Per non dimenticarmi di portare il Telepass con me io ne ho uno sulla macchina ed un secondo sulla moto, così non lo tolgo mai. La differenza di costo se non sbaglio è di 12 euro all'anno.
Poi ho montato il porta Telepass della Givi
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Io sulla mia moto, una Tracer, l'ho messo sotto la sella passeggero, c'è uno spazio nella parte finale, a ridosso del fanalino, per intenderci, che è delle dimensioni perfette. Forse in quel punto c'è solo la plastica rigida e non la sella e quindi il segnale passa bene, non saprei.
Comunque lo lascio lì fisso (visto che ho l'apparecchio dedicato per lo sconto moto) dentro la custodia plastica (quella da polso o manubrio di cui sopra), ho tagliato le cinghiette che non mi servono e via...
Non ho idea se funzioni su altre moto, probabilmente è una combinazione fortunata della mia. Comunque passando a 30 km/h costanti, senza frenare o accelerare, non ho problemi.
Qualche volta capita che non funzioni, ma non più spesso di quando lo avevo a manubrio, anzi...



Ho capito cosa intendi. Per come sono fatti certi enti che non ti scontano nulla se il fatto di non portarsi dietro il telepass volesse dire un aggravio del loro iter per distinguere i passaggi leciti da quelli illeciti penso che ti addebiterebbero sicuramente qualcosa (è un mio pensiero "estremo")
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore