Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98

Discussione: Sono ufficialmente BMWista

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Avendo avuto 6 BMW negli ultimi 10 anni, a parte quella che ho ancora del 1993, vorrei chiarire alcune cose. Hai preso un'ottima moto in assoluto, affidabile, sincera( nel senso che non ha strane reazioni a cui noi Triumphisti siamo abituati). Le sospensioni anteriori, ottime, sono tradizionali perché serviva lo spazio per il radiatore essendo raffreddata ad acqua/ olio. Nell'uso normale, quindi se non fai staccate al limite, non te ne accorgi nemmeno della differenza. Quando la BMW ideo il telever era perché sono moto per viaggiare, quindi albero cardanico e avantreno stabile che non affonda. Ma peso maggiore. Per la veritÃ*, a parte il GS, con le altre non l'ho mai avvertito l peso maggiore. Ha 125 cv, anche se al banco hanno rilevato 129 cv, non tantissimi ma più che sufficienti perché ha una coppia eccezionale e consuma pochissimo, meno del mio scrambler 900. Il motore ha 2 mappe e le sospensioni possono essere regolate stando comodamente seduto in sella; puoi regolare il precarico in 3 modi: guidatore, guidatore più bagagli, guidatore e passeggero e questo puoi farlo con motore in moto ma fermo; l'altra regolazione, il ritorno idraulico su 2 posizioni, una per guida sportiva e l'altra per la cittÃ* o percorsi accidentati. Quest'ultima regolazione anche in movimento. Detto tutto questo in 10 anni e 350.000 km in Italia, Europa e anche Africa spesso mi dimenticavo di regolare tutte queste opzioni e le moto andavano comunque da Dio. Complimenti per la scelta, forse dalle mie parole traspare un po' di nostalgia. Se vuoi qualche consiglio sono a disposizione. Buona strada
    Hai detto tutto perfettamente!!! Complimenti per la storia del telelever, si mi ricordo ora che avevo letto la storia del raffreddamento ad acqua e così hanno scelto le forcelle normali.

Stamattina l'ho ritirata e oggi pomeriggio ho girato tanto, sono rimasto veramente sbalordito. Allora, innanzitutto 2 cose mi hanno colpito particolarmente, 1 i consumi....oltre 300 km con un pieno da 20 euro!!! E sto parlando di autostrada-misto curve-passo lento e normale-tirate delle marce. (senza valigie)
    2 la coppia spaventosa sempre presente in qualsiasi marcia!!!
    E poi, sarà grazie al motore ma anche alla protezione che mi arriva sul casco, anche se poca, ma io stavo sempre sui 120 con molta tranquillità, anche nelle stradine di montagna. In autostrada a 180 senza tensione sul manubrio per rimanere attaccato e senza pressione sul casco...
    Entra in curva veloce, molto stabile, ero un pò titubante appunto per le testate ma effettivamente come avete detto voi ce ne vuole prima che tocca...arrivano prima le pedaline. In alcune sono arrivato anche di 6 e non allarga, do gas e la coppia fa tutto, la tira dentro e via.
    E poi...il cambio elettronico che sparate!!! Va via come razzo...

Però ho notato dalle nude, è che prima, stando caricando in avanti la schiena era tirata bene ma soffrivo ai polsi e alla cervicale, invece ora con la posizione più seduta la schiena si schiaccia e le vertebre in basso si fanno un pò sentire....mah, abitudine forse.

Per il resto devo dire che sono rimasto molto molto soddisfatto, il sound poi...che sballo l'akrapovic quando apre!! IN effetti stavo pensando che sembra molto un Tmax (perdonatemi questa parola), perchè il suono è quasi simile, quel PRRROOOOOO PRRROOOOOOO....e poi col cambio elettronico appunto sembra prorpio che arrivi lo scoterone , scherzo è veramente una moto valida
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giappo
    120 nelle stradine di montagna è roba pesa

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Hai detto tutto perfettamente!!! Complimenti per la storia del telelever, si mi ricordo ora che avevo letto la storia del raffreddamento ad acqua e così hanno scelto le forcelle normali.

Stamattina l'ho ritirata e oggi pomeriggio ho girato tanto, sono rimasto veramente sbalordito. Allora, innanzitutto 2 cose mi hanno colpito particolarmente, 1 i consumi....oltre 300 km con un pieno da 20 euro!!! E sto parlando di autostrada-misto curve-passo lento e normale-tirate delle marce. (senza valigie)
    2 la coppia spaventosa sempre presente in qualsiasi marcia!!!
    E poi, sarà grazie al motore ma anche alla protezione che mi arriva sul casco, anche se poca, ma io stavo sempre sui 120 con molta tranquillità, anche nelle stradine di montagna. In autostrada a 180 senza tensione sul manubrio per rimanere attaccato e senza pressione sul casco...
    Entra in curva veloce, molto stabile, ero un pò titubante appunto per le testate ma effettivamente come avete detto voi ce ne vuole prima che tocca...arrivano prima le pedaline. In alcune sono arrivato anche di 6 e non allarga, do gas e la coppia fa tutto, la tira dentro e via.
    E poi...il cambio elettronico che sparate!!! Va via come razzo...

Però ho notato dalle nude, è che prima, stando caricando in avanti la schiena era tirata bene ma soffrivo ai polsi e alla cervicale, invece ora con la posizione più seduta la schiena si schiaccia e le vertebre in basso si fanno un pò sentire....mah, abitudine forse.

Per il resto devo dire che sono rimasto molto molto soddisfatto, il sound poi...che sballo l'akrapovic quando apre!! IN effetti stavo pensando che sembra molto un Tmax (perdonatemi questa parola), perchè il suono è quasi simile, quel PRRROOOOOO PRRROOOOOOO....e poi col cambio elettronico appunto sembra prorpio che arrivi lo scoterone , scherzo è veramente una moto valida
    Anche io sulla R1200R avevo l'Akrapovic ma non mi pareva un Tmax anzi. Sulla storia delle testate che toccano, stai tranquillo, se non pieghi più di 45 gradi e lo sanno fare in pochi, non toccherai mai. Io avevo anche le protezioni inox alle testate è mai toccato. Arrivano prima, semmai, le pedane. Se ti piace viaggiare, più che il GS, che a me non è piaciuto, prova una RT. Una favola. Fino a 150/160 puoi pure rilassarti. Cominci ad impegnarti dopo i 160 tanto e stabile. Una goduria. L'anno scorso sono stato in Provenza, l'ultimo serio viaggio, penso della mia vita motociclistica. 3 anni fa, con il GS Napoli- Monaco, 1200 km, il giorno dopo Monaco-Berlino, altri 800 km. Un giorno a Berlino poi ritorno sempre in 2 giorni. Solo con una BMW si possono fare
    Non morire prima di morire

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Anche io sulla R1200R avevo l'Akrapovic ma non mi pareva un Tmax anzi. Sulla storia delle testate che toccano, stai tranquillo, se non pieghi più di 45 gradi e lo sanno fare in pochi, non toccherai mai. Io avevo anche le protezioni inox alle testate è mai toccato. Arrivano prima, semmai, le pedane. Se ti piace viaggiare, più che il GS, che a me non è piaciuto, prova una RT. Una favola. Fino a 150/160 puoi pure rilassarti. Cominci ad impegnarti dopo i 160 tanto e stabile. Una goduria. L'anno scorso sono stato in Provenza, l'ultimo serio viaggio, penso della mia vita motociclistica. 3 anni fa, con il GS Napoli- Monaco, 1200 km, il giorno dopo Monaco-Berlino, altri 800 km. Un giorno a Berlino poi ritorno sempre in 2 giorni. Solo con una BMW si possono fare
    Per ora mi va bene questa, la RT è troppo grossa per me. Ho viaggiato per anni sulle nude quindi adesso per me è molto comoda. Anche io ho le protezioni alle testate ma non intendo provarci a grattarle
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    3 anni fa, con il GS Napoli- Monaco, 1200 km, il giorno dopo Monaco-Berlino, altri 800 km. Un giorno a Berlino poi ritorno sempre in 2 giorni. Solo con una BMW si possono fare
    Ma va là!!!

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Ma va là!!!

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Che vuol dire: ma va la!!! Stupore? L'anno scorso, molto più una scampagnata, Napoli- Ventimiglia e il giorno dopo altri 500 km per la Provenza. A 68 anni e c'erano altri 2 più vecchietti di me. Ma gli altri, 28 persone tutti dai 55 ai 71 anni. Si vede che non conosci il mondo BMW e le moto BMW. Decisamente non siamo da aperitivo al bar.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Che vuol dire: ma va la!!! Stupore? L'anno scorso, molto più una scampagnata, Napoli- Ventimiglia e il giorno dopo altri 500 km per la Provenza. A 68 anni e c'erano altri 2 più vecchietti di me. Ma gli altri, 28 persone tutti dai 55 ai 71 anni. Si vede che non conosci il mondo BMW e le moto BMW. Decisamente non siamo da aperitivo al bar.
    Tu hai affermato che certe medie chilometriche si fanno solo con BMW ed io ti ho risposto "ma va là" perché ci sono tante moto che ti permettono di fare ciò comodamente; hai mai guidato una triumph tiger explorer? Poi non sto a fare l'elenco di altre moto.
    In merito al bar ed all'aperitivo è farina del tuo sacco, io di certo non l'ho detto e non lo direi mai.
    Giusto per far chiarezza ho provato più volte moto BMW, sono stato anche molto vicino a comprare un GS e le ritengo ottime moto.

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Tu hai affermato che certe medie chilometriche si fanno solo con BMW ed io ti ho risposto "ma va là" perché ci sono tante moto che ti permettono di fare ciò comodamente; hai mai guidato una triumph tiger explorer? Poi non sto a fare l'elenco di altre moto.
    In merito al bar ed all'aperitivo è farina del tuo sacco, io di certo non l'ho detto e non lo direi mai.
    Giusto per far chiarezza ho provato più volte moto BMW, sono stato anche molto vicino a comprare un GS e le ritengo ottime moto.

Ok. Tutto chiarito. Poiché, lo ammetto, molti comprano il GS per andare al bar e farsi vedere, avevo frainteso. Buona strada a tutti, con qualsiasi moto intendiate andarci

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    @ermaury , bravo , ottimo acquisto, ben accessoriato

goditela

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Bellissima recensione e bell'acquisto!!!!!

Ma... le foto?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima