Ultima modifica di SpeedAC; 13/09/2017 alle 18:24
Nuovo TCP Rider
Allineamento ok, i valori di depressione erano ok..per quanto riguarda il resto sembrava a posto, sicuramente i vari componenti sono uniti perfettamente, senza giochi, ma non ho visto mini-crepe o simili su tubi o punti di giunzione..
Ad ogni modo Padova città, te?

No,moolto provincia a sud.
Comunque se tutto è in ordine è un bel enigma..

Quanti km hai, così a titolo informativo?
Guarda, io avevo il tuo stesso identico problema con la mia ' 06, pulito ed allineato i corpi farfallati, eseguito reset tps, regolazione iscv, caricate innummerevoli mappe, ma il problema non si risolveva: o stava sotto gli 800, quasi a spegnersi, o, al contrario improvvisamente il minimo schizzava ad oltre i 2000:
L'unico modo con il quale ne sono venuto a capo è stato quello di regolare le farfalle tramite tuneecu, ma, non solo allineandole tra di loro cercando un valore di depressione simile, ma soprattutto facendo uso di uno strumento ben caro ai meccanici della "vecchia guardia", l'orecchio: ovvero, regolando le viti di ogni farfalla fino a quando sentivo che il relativo minimo saliva,fino ad arrivare al punto più "rotondo", cercando da non discostarsi troppo nei valori di depressione tra le tre farfalle, ora ho dimenticato i problemi di minimo che mi stavano snervando, con questo voglio dire che non basta che i valori delle tre farfalle siano allineati tra loro, ma che se le farfalle sono troppo "chiuse", al minimo aspireranno troppo poco per poter avere un minimo decente: gli sbazi a salire che si verificheranno sono dovuti ad un tentativo della centralina di compensare il minimo troppo basso con repentine impennate del regime al minimo (è brutto, all'improvviso, non aver più freno motore!) spero di esser stato comprensibile, e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Wheelingromi
Sei stato chiarissimo!ammetto di non aver mai pensato di allineare le farfalle manualmente, o meglio, sapevo che non si potevano neanche regolare manualmente le farfalle sulla Speed!ti scrivo in mp perché credo che tu sia la soluzione ai miei problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk