Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ultima modifica di Stinit; 18/09/2017 alle 18:27 Motivo: Unione Post Automatica
Si lo so ma era per dire che molte novità, sono utilizzate in altri settori da anni e in modo ancora più sofisticato. Sui nuovi sistemi di pagamento non so, al momento per architetture, capacità di calcolo, tempi di risposta siamo ancora orientati al sistema tradizionale, mentre come investimenti bancari si spinge parecchio sui Big Data. Anni fa ho collaborato ad un progetto dove c'entravano l'identificazione delle immagini e relativa spedizione in banche dati per controlli incrociati, beh un gran bel consumo di capacità di calcolo e banda di trasferimento dati, inoltre dovresti vedere quante transazioni bancomat e POS vengono fatte al minuto da una banca.
Una vaga idea ce l'ho.
Sui pagamenti, imho, il trend non sono i Big data, che sono utilizzati per altro, piuttosto i blockchain e i database distribuiti.
Le innovazioni di Apple partono dalla tecnologia per arrivare al processo: oggi puoi autorizzare l'acquisto di una app non tramite password ma tramite Touch ID domani tramite il riconoscimento facciale, tanto per dirne una.
E il riconoscimento facciale di Apple, da quanto leggo, è tale da non farsi ingannare, ad esempio, da una foto, riconosce la tridimensionalità
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ho parlato di Big Data non per i pagamenti ma come strategia di investimenti tecnologici che stanno facendo per il prossimo futuro. Lato pagamenti non so, sicuramente nei prossimi anni ci saranno delle novità perché si sta pensando di razionalizzare sia il SW che HW. Comunque un paio di anni fa hanno alcune società hanno dotato i managers di smatphone e tablet al posto degli ultrabook ma non sono rimasti molto soddisfatti.
Ultima modifica di TrealTruc; 19/09/2017 alle 08:37
che palle big data e BYOD
Questa è una mela...
IMHOSTICA