Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Quando mi riferivo a qualche problema non mi riferivo all' inquilino, per altro moroso. Per altro, se c'è un pignoramento ho dei dubbi che sia stato causato dal mancato introito del canone locativo. In sintesi volevo dire: se hai una cifra discreta, diciamo 50/70 mila €, ma non sufficiente ad acquistare un appartamento simile, che fai, la tieni in banca? Puoi prendere questa occasione e alla lunga trovarti un acquisto che non avresti potuto fare. Alla lunga, diciamo 5/10 anni, il problema dellinquilino lo risolvi. Devi vederla, se la cosa ti interessa, sotto questa prospettiva, un investimento da incassare a lungo termine. Se poi lo prendi per una rendita a breve, allora non mi sembra il caso. Per inciso, qualsiasi investimento immobiliare, a parte l'asta o il prezzo d'acquisto, e soggetto al rischio del mancato pagamento dei canoni. Questo può capitare sempre e a chiunque. A meno che, prima di fittare una casa, non chiedi lo stato di famiglia e il certificato medico dei componenti la famiglia, ma questo, scusa, mi pare una str...ta.