Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: E' giunto il momento di salutare la Tigre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando alla catena!!!!
    se hai il centrale è un attimo, io ho incollato col nastro due spazzolini da denti per il manico in modo che le setole siano a contatto tra loro e per la manutenzione ordinaria un tubo di grasso bianco x motori fuoribordo... diciamo che una passata con grasso tra le setole ogni 1000 km diventa una abitudine come lavarsi i denti!!!! ...
    Evita invece di eccedere nel lavaggio... gli o ring con diluenti e lance autolavaggio si rovinano facilmente...
    Sennò ci metti un oliatore automatico per catene come ho fatto io sulla tigre e te la puoi quasi scordare la manutenzione alla catena...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Sennò ci metti un oliatore automatico per catene come ho fatto io sulla tigre e te la puoi quasi scordare la manutenzione alla catena...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    perdona l'intrusione, cosa hai montato e che olio? Io ho il Cameleon Plus, ma funziona bene solo col loro olio SAE 190, che vendono a 15 € per 250 cc più spedizione Amazon, quasi introvabile un'alternativa. Sto testando olio per riduttori SAE 150, 18 €/litro, ma la differenza si sente...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    perdona l'intrusione, cosa hai montato e che olio? Io ho il Cameleon Plus, ma funziona bene solo col loro olio SAE 190, che vendono a 15 € per 250 cc più spedizione Amazon, quasi introvabile un'alternativa. Sto testando olio per riduttori SAE 150, 18 €/litro, ma la differenza si sente...
    Ciao, nessuna intrusione. Utilizzo il tutoro, lo vendono sia sul loro sito che su ebay https://www.tutorochainoiler.com/, come olio uso quello che vendono loro, oppure in alternativa un olio per trasmissione 75W-90, ho provato con l'80W-90 ma è troppo denso e scende lentissimamente, va bene solo con temperature torride.

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Ciao, nessuna intrusione. Utilizzo il tutoro, lo vendono sia sul loro sito che su ebay https://www.tutorochainoiler.com/, come olio uso quello che vendono loro, oppure in alternativa un olio per trasmissione 75W-90, ho provato con l'80W-90 ma è troppo denso e scende lentissimamente, va bene solo con temperature torride.
    grazie per l'info, un amico mi ha chiesto di suggerirgli un sistema e aiutarlo nell'installazione, ed ero un pò in imbarazzo a proporgli Cameleon causa costi. Questa è una buona alternativa, essenziale ma funzionale

Moto
    grazie per l'info, un amico mi ha chiesto di suggerirgli un sistema e aiutarlo nell'installazione, ed ero un pò in imbarazzo a proporgli Cameleon causa costi. Questa è una buona alternativa, essenziale ma funzionale
    Si è un buon sistema, l'ho scelto perché non ha bisogno di corrente o altro per funzionare ma solo della gravità, per contro è meno preciso di quelli elettrici o a depressione dato che va regolato manualmente.
    Inoltre, essendo fissato con fascette in caso di cambio moto si può facilmente fissare a quella nuova, come ho fatto io passando dalla versys alla Tiger.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Si è un buon sistema, l'ho scelto perché non ha bisogno di corrente o altro per funzionare ma solo della gravità, per contro è meno preciso di quelli elettrici o a depressione dato che va regolato manualmente.
    Inoltre, essendo fissato con fascette in caso di cambio moto si può facilmente fissare a quella nuova, come ho fatto io passando dalla versys alla Tiger.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk
    Approfitto della tua gentilezza, a moto ferma va chiuso il rubinetto manuale di regolazione o il sistema si arresta da solo?

Moto
    Approfitto della tua gentilezza, a moto ferma va chiuso il rubinetto manuale di regolazione o il sistema si arresta da solo?
    Il tutoro funziona sfruttando le oscillazioni verticali della moto, dentro al cilindro c'è un pesetto che va su e giù facendo da pompa per l'olio, di conseguenza quando la moto è ferma non succede niente.