Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: E' giunto il momento di salutare la Tigre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando alla catena!!!!
    se hai il centrale è un attimo, io ho incollato col nastro due spazzolini da denti per il manico in modo che le setole siano a contatto tra loro e per la manutenzione ordinaria un tubo di grasso bianco x motori fuoribordo... diciamo che una passata con grasso tra le setole ogni 1000 km diventa una abitudine come lavarsi i denti!!!! ...
    Evita invece di eccedere nel lavaggio... gli o ring con diluenti e lance autolavaggio si rovinano facilmente...
    Sennò ci metti un oliatore automatico per catene come ho fatto io sulla tigre e te la puoi quasi scordare la manutenzione alla catena...

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Sennò ci metti un oliatore automatico per catene come ho fatto io sulla tigre e te la puoi quasi scordare la manutenzione alla catena...

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    perdona l'intrusione, cosa hai montato e che olio? Io ho il Cameleon Plus, ma funziona bene solo col loro olio SAE 190, che vendono a 15 € per 250 cc più spedizione Amazon, quasi introvabile un'alternativa. Sto testando olio per riduttori SAE 150, 18 €/litro, ma la differenza si sente...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    perdona l'intrusione, cosa hai montato e che olio? Io ho il Cameleon Plus, ma funziona bene solo col loro olio SAE 190, che vendono a 15 € per 250 cc più spedizione Amazon, quasi introvabile un'alternativa. Sto testando olio per riduttori SAE 150, 18 €/litro, ma la differenza si sente...
    Ciao, nessuna intrusione. Utilizzo il tutoro, lo vendono sia sul loro sito che su ebay https://www.tutorochainoiler.com/, come olio uso quello che vendono loro, oppure in alternativa un olio per trasmissione 75W-90, ho provato con l'80W-90 ma è troppo denso e scende lentissimamente, va bene solo con temperature torride.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ciao, nessuna intrusione. Utilizzo il tutoro, lo vendono sia sul loro sito che su ebay https://www.tutorochainoiler.com/, come olio uso quello che vendono loro, oppure in alternativa un olio per trasmissione 75W-90, ho provato con l'80W-90 ma è troppo denso e scende lentissimamente, va bene solo con temperature torride.
    grazie per l'info, un amico mi ha chiesto di suggerirgli un sistema e aiutarlo nell'installazione, ed ero un pò in imbarazzo a proporgli Cameleon causa costi. Questa è una buona alternativa, essenziale ma funzionale

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    grazie per l'info, un amico mi ha chiesto di suggerirgli un sistema e aiutarlo nell'installazione, ed ero un pò in imbarazzo a proporgli Cameleon causa costi. Questa è una buona alternativa, essenziale ma funzionale
    Si è un buon sistema, l'ho scelto perché non ha bisogno di corrente o altro per funzionare ma solo della gravità, per contro è meno preciso di quelli elettrici o a depressione dato che va regolato manualmente.
    Inoltre, essendo fissato con fascette in caso di cambio moto si può facilmente fissare a quella nuova, come ho fatto io passando dalla versys alla Tiger.

    Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Si è un buon sistema, l'ho scelto perché non ha bisogno di corrente o altro per funzionare ma solo della gravità, per contro è meno preciso di quelli elettrici o a depressione dato che va regolato manualmente.
    Inoltre, essendo fissato con fascette in caso di cambio moto si può facilmente fissare a quella nuova, come ho fatto io passando dalla versys alla Tiger.

    Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk
    Approfitto della tua gentilezza, a moto ferma va chiuso il rubinetto manuale di regolazione o il sistema si arresta da solo?

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua gentilezza, a moto ferma va chiuso il rubinetto manuale di regolazione o il sistema si arresta da solo?
    Il tutoro funziona sfruttando le oscillazioni verticali della moto, dentro al cilindro c'è un pesetto che va su e giù facendo da pompa per l'olio, di conseguenza quando la moto è ferma non succede niente.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18/07/2017, 12:11
  2. Neo giunto...
    Di saisus nel forum Presentazioni
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20/10/2010, 12:58
  3. nuovo giunto
    Di mastersocio nel forum Presentazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 20:38
  4. Il grande momento è giunto!!!!
    Di the sponge triple nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 09:54
  5. è giunto il momento del cambio trasmissione
    Di metrocard nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/03/2007, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •