Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: Carabinieri stupratori a Firenze.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ma certo, non è necessario... però mi pare chiaro che se lo fai agevoli determinate pieghe che la situazione può prendere una volta avviata. Ovvio che non succede ogni volta ma farlo e poi meravigliarsi che sia successo...

Comunque: "Una volta sola, la donna ha allertato il 118. Ricoverata al Mangiagalli, non è riuscita a fornire un identikit ai carabinieri della stazione Monforte limitandosi a specificare che l’auto non fosse di colore scuro."

Stesso articolo, altra situazione magari, ma senz'altro altra donna: "Mercoledì, una ragazza italiana di 26 anni è riuscita a difendersi dall’aggressione di un romeno (peraltro già condannato a due anni nel 2012 per violenza sessuale) che l’avrebbe colta di sorpresa mentre si stava dirigendo verso la stazione Romolo. Spinta contro il muro che costeggia viale Liguria, la ragazza è riuscita a divincolarsi dalla stretta dell’aggressore che nel frattempo la palpeggiava e cercava di strapparle i vestiti. Datosi alla fuga, l’uomo è stato successivamente bloccato da tre passanti richiamati dalle urla della giovane."

I miei dubbi persistono...
    continui a guardare il dito
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Sfondarsi è sbagliato per questioni che riguardano danni assai più probabili di questi.

Detto questo, il principio di prudenza prevederebbe che in una città come Roma, oggi, si evitasse la metropolitana, non si andasse a un concerto o allo stadio, si girasse alla larga dalla stazione Termini, ECC ECC ECC..........si parla di eventi un po' meno probabili, ma, nel caso, assai più gravi..........il principio di prudenza va maneggiato con cura
    Senza dubbio...ma dal momento che sfondandoti annulli la tua ragione lo stai ignorando completamente...sei libero di farlo...a tuo rischio e pericolo...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    continui a guardare il dito
    Con un occhio magari sì, con l'altro vedo una bella differenza di comportamento tra le due donne. E, ripeto, visto quello che c'è in giro (siamo nell'era della comunicazione immediata, non si può non sapere come gira il mondo, specie se si ha intenzione di fare vacanze in un altro continente) e visto che il delinquente non ha scritto in fronte la propria qualifica, un po' più di prudenza quando si cerca un passaggio, almeno quando si è sobri.

Ma è solo il mio pensiero, eh...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Anche il principio di prudenza, come tutto il resto, dipende da chi lo sta guardando ed è ampiamente rivisitabile. Ma la prudenza non ha mai fatto male a nessuno, al massimo ha negato qualche opportunità. Si chiama prudenza per quello... sacrificare parte del desiderabile per avere plausibile certezza di avere ancora la possibilità di usufruire del desiderato. Lo mettiamo in atto più volte al giorno in molti altri ambiti, non vedo perché su questo ci si debba inalberare sulle questioni di principio. Il buon Nico Cereghini, pur in situazioni ben diverse da queste, inneggia: "...e prudenza, SEMPRE."
    Certo, vien da dire che se si accettano rischi troppo elevati la prudenza non ci interessa più di tanto, almeno in confronto al risultato possibile. Forse l'inghippo sta proprio lì, confondere il possibile con il certo.
    ......... e definire rischio e elevato

Ma certo, non è necessario... però mi pare chiaro che se lo fai agevoli determinate pieghe che la situazione può prendere una volta avviata. Ovvio che non succede ogni volta ma farlo e poi meravigliarsi che sia successo...

Comunque: "Una volta sola, la donna ha allertato il 118. Ricoverata al Mangiagalli, non è riuscita a fornire un identikit ai carabinieri della stazione Monforte limitandosi a specificare che l’auto non fosse di colore scuro."

Stesso articolo, altra situazione magari, ma senz'altro altra donna: "Mercoledì, una ragazza italiana di 26 anni è riuscita a difendersi dall’aggressione di un romeno (peraltro già condannato a due anni nel 2012 per violenza sessuale) che l’avrebbe colta di sorpresa mentre si stava dirigendo verso la stazione Romolo. Spinta contro il muro che costeggia viale Liguria, la ragazza è riuscita a divincolarsi dalla stretta dell’aggressore che nel frattempo la palpeggiava e cercava di strapparle i vestiti. Datosi alla fuga, l’uomo è stato successivamente bloccato da tre passanti richiamati dalle urla della giovane."

I miei dubbi persistono...
    Me li spieghi, che non sono certo di averli capiti?
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/09/2017 alle 15:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Me li spieghi, che non sono certo di averli capiti?
    Dubito se sia vero o no che a diversi comportamenti corrispondono diversi finali di situazione. Una di loro urlando e divincolandosi ha richiamato l'attenzione e fatto in modo di salvarsi la virtù... e io penso che a delinquenti invertiti sarebbe rimasto tutto uguale. La 26enne si sarebbe salvata e la 30enne no. Ma è sempre e solo il mio pensiero, magari andava tutto al contrario.
    Questi dementi secondo me (al netto del maniaco che smetterà solo quando gli verrà staccata la testa) hanno bisogno di trovare lupe, non pecore, quando le fanno salire in macchina o le spingono in un androne. Chiaro che a livello di principio torniamo al secolo scorso ma qui mi sembra (mi sembra, eh...) che i principi non comandano più. Per strada oggi vale il (scusate la modifica ma è quanto mai attuale...) "se uno si fa a pecora, il lupo se lo ingroppa".
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    feroce...
    Dubito se sia vero o no che a diversi comportamenti corrispondono diversi finali di situazione. Una di loro urlando e divincolandosi ha richiamato l'attenzione e fatto in modo di salvarsi la virtù... e io penso che a delinquenti invertiti sarebbe rimasto tutto uguale. La 26enne si sarebbe salvata e la 30enne no. Ma è sempre e solo il mio pensiero, magari andava tutto al contrario.
    Questi dementi secondo me (al netto del maniaco che smetterà solo quando gli verrà staccata la testa) hanno bisogno di trovare lupe, non pecore, quando le fanno salire in macchina o le spingono in un androne. Chiaro che a livello di principio torniamo al secolo scorso ma qui mi sembra (mi sembra, eh...) che i principi non comandano più. Per strada oggi vale il (scusate la modifica ma è quanto mai attuale...) "se uno si fa a pecora, il lupo se lo ingroppa".
    quoto!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    quindi se ti vedo correre al parco in pantaloncini e canotta con quel vedo non vedo ti posso buttare nelle frasche e ingropparti fino a che non si forma schiuma?anche se sei uomo e non hai considerato che possa esserci un rischio a correre di sera?anche perchè mi sfugge chi possa essere il lupo chi la pecora
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    quindi se ti vedo correre al parco in pantaloncini e canotta con quel vedo non vedo ti posso buttare nelle frasche e ingropparti fino a che non si forma schiuma?anche se sei uomo e non hai considerato che possa esserci un rischio a correre di sera?anche perchè mi sfugge chi possa essere il lupo chi la pecora
    Se non ho capito male nel caso specifico si fa riferimento a stordimento da sostanze varie e quindi da ridotta capacità di salvaguardarsi...non da questioni di abbigliamento

Utilizzando l'esempio fatto da valterone chi si sfonda diventa una pecora e a quel punto il lupo potrebbe essere chiunque si accorge di questo tuo stato di debolezza
    Ultima modifica di Stinit; 23/09/2017 alle 23:08

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Le reazioni in caso di situazioni di pericolo sono guidate da una serie di variabili raramente razionali

Ma si rischia di andare ancora più lontano con argomenti e esempi

Si parlava di due carabinieri indegni

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Boh, ti potranno pure lasciare dubbi sulla questione dello stupro, su cui sono in corso indagini (peraltro affidate alla P.M. Dr.ssa Ornella Galeotti, già P.M. a Pistoia, che ho conosciuto come persona scrupolosa e preparatissima su questo tipo di reati), ma sotto l'aspetto militare...che una pattuglia non abbia alcun contatto con la centrale per 18 minuti è già grave di per sé (infatti il reato contestato è violata consegna, ovvero non aver rispettato gli ordini, e peculato militare, l'aver usato un mezzo di servizio per fini privati), se poi ci aggiungiamo il fatto che una pattuglia (auto + 2 militari armati) sparisce da ogni controllo per tutto quel tempo, in periodi di allarme ai massimi livelli per le note questioni di terrorismo internazionale...
    Secondo me, a livello militare, oltre a questi due fanno il culo anche a qualcun altro che, in centrale, li ha coperti...aspettate qualche mese e poi rileggetevi quel che ho scritto stasera
    io condivido quello che dici
    io però non sono un esperto in nessuna delle 2 materie ( militare e civile che si voglia ) , però mi viene sempre da pormi altre domande su tutti
    anche perché, da civile , a me farebbe una certa differenza sapere se c' è stato uno stupro a tutti gli effetti oppure queste hanno fatto la cazzata e poi si sono accorte che erano ubriache e non dovevano

che poi ci si butta a capofitto su sti 2 "idioti" e magari chi ha fatto cose ben peggiori in passato la passa liscia

da civile mi da meno fastidio un carabiniere che si imbosca 20 min per fare sesso di uno che mena solo per sfogarsi ( o fa di peggio )
    ci sono stati casi recenti che , a pare mio, sono stati peggiori , ma sono stati insabbiati con cura

poi che vadano puniti ci sta non discuto ,ma perchè si fanno queste differenze ?

ripeto dubbi miei nulla più
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima