Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problemi leveraggio del cambio

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Citazione Originariamente Scritto da doppioclick Visualizza Messaggio
    In questi giorni si è rotto qualcosa anche a me . Per far risalire il cambio per accompagnarlo prima dell innesto. Una domanda per tirare fuori questo Alberini si deve anche smontare la frizione?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Si devi smontare la frizione, dischi e campana

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Confermo. A me si era rotta la molla fuori garanzia, e mi e stata sostituita in garanzia.
    I pezzi sono stati "gasket, clutch cover - assy gearchange shaft - sprint, linear, detent arm - spares kit, detent whell&plate"
    Però non era bloccato. Praticamente per cambiare era necessario riaccompagnare indietro la leva in posizione dopo la cambiata

Inviato dal mio GT-P7510 utilizzando Tapatalk

Nb: la mia era una 2013
    Io stesso problema settimana scorsa. Tiger 800 xca 2011.
    Portata alla Triumph Gra Roma (dove l'ho comprata il 16 ott) che dopo 48 ore mi dice che non è in garanzia e sono 194 euro. Io non ci sto perché ancora deve fare un anno
    La riprendo e la porto alla Triumph Numero Tre. Ieri mi hanno comunicato preventivo di 500 euro. Li ho presi a parolacce e mi sono ripreso la moto. Ora cerco qlc onesto che me la sistema e poi ADDIO TRIUMPH!!!

Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Scusa ma se l'hai presa a Triumph Gra Roma e non è ancora passato un anno non sono legalmente obbligati a pensarci loro? Nel contratto di acquisto non c'è scritto nulla?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In effetti dovrebbe essere così.

Sabba

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Anche secondo me dovrebbe essere in garanzia se comprata da un conce!
    Comunque se ti si fosse rotta solo la molla (quindi selettore ok) i ricambi costana circa 20 euro (molla+dado campana+guarnizione) e per la manodopera un meccanico triumph non può metterci più di 1 ora, massimo 1 ora e mezza. Io ci ho messo 2 ore precise, ma non sapevo molte cose che ho dovuto leggere sul manuale nel frattempo, e non avevo l'attrezzo giusto per reinserire la campana.

Ripeto, se fosse solo la molla da sostituire 194 euro è un furto: 170 euro di manodopera? considera che di olio ne esce pochissimo per cui basta un piccolo rabbocca nel caso.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se l'hai presa a Triumph Gra Roma e non è ancora passato un anno non sono legalmente obbligati a pensarci loro? Nel contratto di acquisto non c'è scritto nulla?
    Nel contratto di acquisto è prevista garanzia per 1 anno ma non vi sono elementi oggettivi per l'applicabilità. Per loro la molla è materiale di consumo. Dai prossimi contratti mi farò mettere per iscritto cosa non comprende così almeno una parte dei rischi è coperta!
    Ora sto aspettando risposta da Triumph Italia a 2 raccomandate visto che alle email non rispondono.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da mariotaddi Visualizza Messaggio
    Nel contratto di acquisto è prevista garanzia per 1 anno ma non vi sono elementi oggettivi per l'applicabilità. Per loro la molla è materiale di consumo. Dai prossimi contratti mi farò mettere per iscritto cosa non comprende così almeno una parte dei rischi è coperta!
    Ora sto aspettando risposta da Triumph Italia a 2 raccomandate visto che alle email non rispondono.

Anche io l'ho comprata a Roma Gra (nuova) . E mi dissero pure che loro puntavano tutto sull'assistenza post vendita. Spero di non avere mai problemi seri.

Facci sapere come va a finire

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho comprata a Roma Gra (nuova) . E mi dissero pure che loro puntavano tutto sull'assistenza post vendita. Spero di non avere mai problemi seri.

Facci sapere come va a finire
    L'ho portatada Faieta a S. Giovanni perché vicino ufficio e perché sto puntando a una Tracer
    Sono passato il giorno dopo e la moto era smontata. Finalmente qlc che mi fa vedere il pezzo rotto! Nella foto (che non ricordo a chi ho copiato) è quello cerchiato in rosso. Mi ha assicurato che lo fa rettificare e con 200 euro la moto è a posto. Incrocio dita.
    A questo punto sono convinto che Triumph GRA e Numero Tre non avevano nemmeno aperto la moto. Triumph Gra ha detto 194 per la molla e per lo scarico olio. Ok. Poi una volta aperta mi avrebbe sicuramente detto: "Ops! Ci sta anche l'asta da sostutuire e sono altre 200. Che facciamo? Ordiniamo? Procediamo? "
    Con la moto smontata non avrei avuto tante scelte.
    Una volta sistemata penso la permuterò per moto di altro marchio. Mi spiace.
    Vi aggiorno e grazie dei messaggi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12