Io stesso problema settimana scorsa. Tiger 800 xca 2011.
Portata alla Triumph Gra Roma (dove l'ho comprata il 16 ott) che dopo 48 ore mi dice che non è in garanzia e sono 194 euro. Io non ci sto perché ancora deve fare un anno![]()
![]()
La riprendo e la porto alla Triumph Numero Tre. Ieri mi hanno comunicato preventivo di 500 euro. Li ho presi a parolacce e mi sono ripreso la moto. Ora cerco qlc onesto che me la sistema e poi ADDIO TRIUMPH!!!
Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk
Scusa ma se l'hai presa a Triumph Gra Roma e non è ancora passato un anno non sono legalmente obbligati a pensarci loro? Nel contratto di acquisto non c'è scritto nulla?





In effetti dovrebbe essere così.
![]()
Sabba
Anche secondo me dovrebbe essere in garanzia se comprata da un conce!
Comunque se ti si fosse rotta solo la molla (quindi selettore ok) i ricambi costana circa 20 euro (molla+dado campana+guarnizione) e per la manodopera un meccanico triumph non può metterci più di 1 ora, massimo 1 ora e mezza. Io ci ho messo 2 ore precise, ma non sapevo molte cose che ho dovuto leggere sul manuale nel frattempo, e non avevo l'attrezzo giusto per reinserire la campana.
Ripeto, se fosse solo la molla da sostituire 194 euro è un furto: 170 euro di manodopera? considera che di olio ne esce pochissimo per cui basta un piccolo rabbocca nel caso.
Nel contratto di acquisto è prevista garanzia per 1 anno ma non vi sono elementi oggettivi per l'applicabilità. Per loro la molla è materiale di consumo. Dai prossimi contratti mi farò mettere per iscritto cosa non comprende così almeno una parte dei rischi è coperta!
Ora sto aspettando risposta da Triumph Italia a 2 raccomandate visto che alle email non rispondono.
Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk
L'ho portatada Faieta a S. Giovanni perché vicino ufficio e perché sto puntando a una Tracer![]()
Sono passato il giorno dopo e la moto era smontata. Finalmente qlc che mi fa vedere il pezzo rotto! Nella foto (che non ricordo a chi ho copiato) è quello cerchiato in rosso. Mi ha assicurato che lo fa rettificare e con 200 euro la moto è a posto. Incrocio dita.
A questo punto sono convinto che Triumph GRA e Numero Tre non avevano nemmeno aperto la moto. Triumph Gra ha detto 194 per la molla e per lo scarico olio. Ok. Poi una volta aperta mi avrebbe sicuramente detto: "Ops! Ci sta anche l'asta da sostutuire e sono altre 200. Che facciamo? Ordiniamo? Procediamo? "
Con la moto smontata non avrei avuto tante scelte.
Una volta sistemata penso la permuterò per moto di altro marchio. Mi spiace.
Vi aggiorno e grazie dei messaggi
Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk