Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Del telaio e della precisione...

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    sì, allora non hai riscontrato problemi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    Quando due anni fa comprai nuova la mia Bonnie dal conce, il medesimo, dopo aver visto la mia faccia (avevo saputo che la moto non era prodotta in Inghilterra ma in ASIA) per consolarm,i mi disse che aveva visto coi suoi occhi come colà, proprio a causa del basso costo della mano d'opera, potevano permettersi il lusso di adibire numeroso personale a controlli e verifiche di qualità sul prodotto finito.....a suo parere con un ottimo livello finale e generale della qualità del prodotto........ tutti i punti in vernice azzurra che tempestano ogni parte della moto starebbero a dimostrare proprio il capillare controllo sulla macchina finita. ..... Insomma mi sembra strano che gli accoppiamenti mostrati in foto siano sfuggiti a cotanto lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!! o forse rientrano nelle tolleranze ammesse ???????????????? o forse sono sfuggiti...........

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da marcinkus Visualizza Messaggio
    Quando due anni fa comprai nuova la mia Bonnie dal conce, il medesimo, dopo aver visto la mia faccia (avevo saputo che la moto non era prodotta in Inghilterra ma in ASIA) per consolarm,i mi disse che aveva visto coi suoi occhi come colà, proprio a causa del basso costo della mano d'opera, potevano permettersi il lusso di adibire numeroso personale a controlli e verifiche di qualità sul prodotto finito.....a suo parere con un ottimo livello finale e generale della qualità del prodotto........ tutti i punti in vernice azzurra che tempestano ogni parte della moto starebbero a dimostrare proprio il capillare controllo sulla macchina finita. ..... Insomma mi sembra strano che gli accoppiamenti mostrati in foto siano sfuggiti a cotanto lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!! o forse rientrano nelle tolleranze ammesse ???????????????? o forse sono sfuggiti...........
    L'accoppiamento telaio-culla è il risultato del mio smonta-rimonta, non ricordo come era prima, proprio perché non vi avevo mai prestato attenzione.
    Quello che però, poi, guida il tutto, è il foro del bullone del blocco motore e della relativa staffa che, come si vede dalla prima foto, è tirato al massimo verso il punto di tangenza più esterno (ciò condiziona poi l'accoppiamento delle 2 brugole, 4 in tutto, della seconda foto)

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    quando ho installato le mie barre para motore , pure io ho messo mano ai bulloni di accoppiamento culla - telaio - motore .
    mi sembrava tutto ben allineato . Non giapponese diciamo , ma più che soddisfacente .
    Infatti il ri assemblaggio ha richiesto pazienza , cura e precisione .

Poi non so se questo dipenda dal culo , dal fatto che la mia carburata è stata assemblata in Inghilterra senza mille mila musi gialli che fanno inutili controlli o dalla Divina Provvidenza .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12