Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: E' giunto il momento di salutare la Tigre

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Mi sembra ragionevole, grazie della risposta.
    P.S da questo punto di vista sarà difficile rinunciare al cardano

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Ecco perchè l'ho adottato: non mi sono più potuto permettere una moto con cardano cui ero abituato (e col cambio DCT, in aggiunta), ora lavare la catena, ingrassarla, tenderla eccetera non è proprio il mio lavoro preferito col vantaggio accessorio che nei lunghi viaggi non mi porto più dietro la bomboletta del grasso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Ecco perchè l'ho adottato: non mi sono più potuto permettere una moto con cardano cui ero abituato (e col cambio DCT, in aggiunta), ora lavare la catena, ingrassarla, tenderla eccetera non è proprio il mio lavoro preferito col vantaggio accessorio che nei lunghi viaggi non mi porto più dietro la bomboletta del grasso
    Ultima domanda magari per il futuro, io avevo la tigrotta e già col grasso schizzava un po' anche dandone poco ecc. con l'olio come si comporta?

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Ultima domanda magari per il futuro, io avevo la tigrotta e già col grasso schizzava un po' anche dandone poco ecc. con l'olio come si comporta?

Con l'olio bisogna regolare la portata dell' oliatore in base al percorso e soprattutto alla temperatura esterna, nel senso più fa caldo e meno va aperto il rubinetto e viceversa.
    Cosi facendo schizza giusto un po sul paracatena ma non altrove, specie sulla ruota posteriore.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Ognuno ha i suoi gusti.. ma la “ manutenzione della motocicletta” è una di quelle cose che adoro fare specie in quelle giornate in cui per vari motivi magari climatici non è il caso di andarci in giro ...
    Essere ritornato alla catena mi ha restituito un motivo in più per “coccolare” la mia bella, ispezionarla anche nelle sue parti più “intime”
    .. ( arrapante ) ... e per me è stato un ritorno alle mie origini!!!
    Quindi viva la catena!!! Il grasso e il pennello!!!!

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Con l'olio bisogna regolare la portata dell' oliatore in base al percorso e soprattutto alla temperatura esterna, nel senso più fa caldo e meno va aperto il rubinetto e viceversa.
    Cosi facendo schizza giusto un po sul paracatena ma non altrove, specie sulla ruota posteriore.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk
    il ben più costoso Camaleon nella versione Plus regola automaticamente la frequenza di lubrificazione in funzione della fluidità dell'olio. Una volta regolata la frequenza desiderata (io per esempio ho settato un ciclo di lubrificazione di 2" ogni circa 4 minuti) il sistema aumenta l'intervallo tra due cicli successivi se l'olio è più fluido causa temperatura esterna o altro. E' una centralina elettronica vera e propria,richiede alimentazione elettrica. Sente anche l'aumento di sollecitazioni imputabile ad un percorso fuoristrada, e sempre in automatico seleziona un apposito ciclo. Non ho problemi di schizzi da nessuna parte.
    Ho comunque acquistato un Tutoro oggi per un amico, mi permetterà' di postare un confronto al più presto

Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i suoi gusti.. ma la “ manutenzione della motocicletta” è una di quelle cose che adoro fare specie in quelle giornate in cui per vari motivi magari climatici non è il caso di andarci in giro ...
    Essere ritornato alla catena mi ha restituito un motivo in più per “coccolare” la mia bella, ispezionarla anche nelle sue parti più “intime”
    .. ( arrapante ) ... e per me è stato un ritorno alle mie origini!!!
    Quindi viva la catena!!! Il grasso e il pennello!!!!
    comunque ne ho lo stesso da fare e pastrugnare....
    Ultima modifica di marmass; 29/09/2017 alle 19:26 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456