Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Distrazioni al volante, era ora che...

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    ma poi perchè non si possono vietare? se sono pericolosi basta fare una legge di dieci righe che vieta la produzione commercializzazione ed installazione sugli autoveicoli La ggggente prima si incazza poi scende dal cazzo e se la fa a piedi se non gli garba....è come il divieto di fumare nei locali....inizialmente c'erano quelli che avrebbero rinunciato al ristorante se non potevano farsi una paglia seduti aspettando il secondo o al bar dopo il caffe sfogliando la gazza.......credete che adesso siano tutti in casa a fumare? Non credo che la touchscreen dipendenza sia più forte della nicotina.

Anzi forse si, considerato che quotidianamente vedo mamme annegate nel video con pargolo per mano mentre attraversano la strada Ma li è dura porre dei divieti, meglio il legno forse.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Speriamo solo che arrivi presto la guida autonoma, così si potrà fare di tutto tranne che guidare in auto, almeno si eviteranno gli incidenti.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    ma poi perchè non si possono vietare? se sono pericolosi basta fare una legge di dieci righe che vieta la produzione commercializzazione ed installazione sugli autoveicoli
    così torniamo a guidare con il solo rumore del motore e per trovare la strada usiamo le cartine o chiediamo alla gente? mi garba questa idea di guida social

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    almeno si eviteranno gli incidenti.
    sempre che in contemporanea inventino pure la tecnologia infallibile..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Quindi per cambiare musica una persona deve fermarsi, anche se ha il passeggero a bordo? nonostante magari stia andando da Bressanone a Roma in autostrada con la famiglia?
    Continui a estremizzare... quante sono le famiglie che vanno da Bressanone a Roma in auto? Gran parte del puttanaio la fanno i pendolari... quelli che fanno sempre la solita strada. E pare ci si possano perdere, visto che guardano il navigatore. Il pilota -come il vocabolo stesso suggerisce- deve pilotare, non fare altro. Se no prende i mezzi. Punto.
    Troppo facile per essere compreso?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità siete andati a leggere l'articolo di repubblica?

Alla fine viene fuori che mangiare e bere in macchina distrae di più che impostare il navigatore.

Che poi tutta stà ricerca shock per dire che "i giovani confessano di utilizzare più il navigatore del cellulare mentre guidano"... e meno male direi! Ma la ricerca non dice che tutto ciò sia causa di maggiori incidenti. Quindi di che si parla? Dell'aria fritta?

Ma noto che a molti piacciono "i bei tempi andati" del "si stava meglio quando si stava peggio".

Auguri!
    L'articolo l'ho letto e sono d'accordo con te che si parla di aria fritta...perchè di base forse non ci si può far nulla...premesso che anche dopo uno starnuto posso impalarmi contro un albero e che il buon senso dovrebbe essere alla base di tutto, ma non si tratta di rivangare i bei tempi andati (tra l'altro non ho 70 anni) ma di contestare delle abitudini pericolose derivate dall'utilizzo di dispositivi (lasciando stare quindi momentaneamente i cellulari) che sono purtroppo (e stranamente quasi) in dotazione nelle automobile e simili...
    Non si tratta di dire "che bello quando non c'erano gli autovelox e potevo fare i 220 in autostrada" ma cazzo invece che "se continui a guardare quella minchia di navigatore prima o poi mi stiri"...

La giustificazione del fatto che "è così perchè è la tecnologia che va avanti" e che porta solo a benefici mi pare alquanto superficiale...

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    [QUOTE=streetTux;7379090]così torniamo a guidare con il solo rumore del motore e per trovare la strada usiamo le cartine o chiediamo alla gente? mi garba questa idea di guida social

.......................saggerato,

il navigatore dimensionato con criterio e che abbia delle funzioni basiche ci stà ..... radio e aria credo che manco meritino di essere discusse....

ma c'è gente che senza l'app tra poco manco a cagare riesce ad andare, e che se fermata a suon di fischietto dice candidamente "cosa vuole che sono in ritardo e dovevo telefonare"....

e comunque con cartina e scarso di lingue sono andato in moto a Londra e in camper a Parigi e la prima volta che sono andato ad Amsterdam me le sono pure scordate a casa ( le cartine..... ) accorgendomene praticamente in Belgio......
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Tanto per curiositÃ* siete andati a leggere l'articolo di repubblica?

Alla fine viene fuori che mangiare e bere in macchina distrae di più che impostare il navigatore.

Che poi tutta stÃ* ricerca shock per dire che "i giovani confessano di utilizzare più il navigatore del cellulare mentre guidano"... e meno male direi! Ma la ricerca non dice che tutto ciò sia causa di maggiori incidenti. Quindi di che si parla? Dell'aria fritta?

Ma noto che a molti piacciono "i bei tempi andati" del "si stava meglio quando si stava peggio".

Auguri!
    Se per 'i bei tempi andati' intendi fino a 25-30 anni fa, ti rispondo che ci puoi scommettere!
    Era meglio quasi in tutto, l'economia girava ancora benino, meno caos, (oggi siamo oggettivamente TROPPI)meno inquinamento,meno bombardementi mentali consumistici,meno hi-tech inutile,meno plastica in giro, (ne mangiamo indirettamente parecchia) vita esistenziale mediamente più 'sana' e 'semplice', in generale meno esasperata.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    ma poi perchè non si possono vietare? se sono pericolosi basta fare una legge di dieci righe che vieta la produzione commercializzazione ed installazione sugli autoveicoli La ggggente prima si incazza poi scende dal cazzo e se la fa a piedi se non gli garba....è come il divieto di fumare nei locali....inizialmente c'erano quelli che avrebbero rinunciato al ristorante se non potevano farsi una paglia seduti aspettando il secondo o al bar dopo il caffe sfogliando la gazza.......credete che adesso siano tutti in casa a fumare? Non credo che la touchscreen dipendenza sia più forte della nicotina.

Anzi forse si, considerato che quotidianamente vedo mamme annegate nel video con pargolo per mano mentre attraversano la strada Ma li è dura porre dei divieti, meglio il legno forse.
    Considerato che ogni giorno c'è gente che si suicida per molto meno, prova ad immaginare, se si dovesse vietare l'uso dei cellulari o se per magia un bel giorno dovessero sparire, che cosa succederebbe.

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Considerato che ogni giorno c'è gente che si suicida per molto meno, prova ad immaginare, se si dovesse vietare l'uso dei cellulari o se per magia un bel giorno dovessero sparire, che cosa succederebbe.
    E' proprio questo il punto!
    La tecnologia dovrebbe essere solo un ausilio,aiutare a seplificare il complesso, le operazioni ripetitive del quotidiano,ad alleggerire e facilitare.
    Purtroppo ad abusarne e diventarne schiavi e dipendenti è un'attimo.
    Ogni tanto bisognerebbe fermarsi e riflettere.
    Uscire di casa solo con l'ausiolio delle gambe, lasciarci dentro il malefico telefonino,provare a variare, come nell'alimentazione può solo portare a benefici.

inmho.

Piesse

Quando vado da mia madre, noto che sulle buste delle bollette ecc, ci sono spesso i conti (addizioni,sottrazioni,moltiplicaz,divis) fatti a mano per controllare che tutto 'torni'

Mi son reso conto che io , non mi ricordo più come si fa, e pensandoci mi sono reso conto che la faccenda è preoccupante , in generale,per quanto mi e ci riguarda siamo troppo dipendenti dalle tecnologie, mentre per molte cose potremmo sforzarci di tenere più allenato il cervello.

C'è molta gente che oltre alla propria firma,non è più capace nemmeno a scrivere una frase in corsivo,tanta è la disabitudine a fare le cose a 'mano'
    Ultima modifica di Naexim; 02/10/2017 alle 15:51

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Troppo facile per essere compreso?
    hai ragione

e comunque con cartina e scarso di lingue sono andato in moto a Londra e in camper a Parigi e la prima volta che sono andato ad Amsterdam me le sono pure scordate a casa ( le cartine..... ) accorgendomene praticamente in Belgio......
    che discorsi, io in moto viaggio sempre con un foglio di harta con su scritti i paesi dove andare e la cartina cartacea se mi perdo, dato che all'estero il traffiho si paga e non c'ho un mezzo dove attaccarci un navigatore è uno scherzo.
    però in auto ci fo qualcosa come almeno 25mila km all'anno e ogni tanto fuori porta ci vo.. il navigatore lo uso, se c'è perché no? la radio idem, c'ho un db con centinaia di album, ogni tanto cambio eccome.
    la differenza la fa l'utilizzatore, saper fare le hose al momento giusto.
    poi ripeto, è ovvio che impedire l'utilizzo dei dipositivi risolve il problema.. il problema è il come, e a questo ancora nessuno ha trovato risposte
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima