Sicuramente era ingolfata (fumo bianco); probabilmente, a causa di qualche mancata accensione nei tentavi precedenti.
Comunque, come presupponevo, nulla di grave
Tutto bene quello che finisce bene
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Sicuramente era ingolfata (fumo bianco); probabilmente, a causa di qualche mancata accensione nei tentavi precedenti.
Comunque, come presupponevo, nulla di grave
Tutto bene quello che finisce bene
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Magari era solo valore acqueo e non fumo
l'importante è che sia tutto a posto ora! bene..

Ti è andata bene! A me sulla moto precedente successe il punto
10) pompa del carburante
con conseguenti bestemmie potenti!
SI tutto bene...mi rimane il dubbio su cosa sia successo...perchè non sapendo, rimani sempre con la paura che ti possa risuccedere mentre sei a fare un giro.
Rispondendo a PIER74,si secondo me era vapore acqueo perchè non odorava di benzina o olio...infatti la mia teoria è che che fosse entrata molta acqua nel tubo di scarico. La teoria è avvalorata anche dal fatto che una volta avviata ho visto che trafilava liquido (verosimilmente acqua perchè si è asciugata quasi subito) tra il finale ed il tubo acqua che è colata fino a terra.
Preciso che non ho lo scarico originale, ma un GPR senza DB.
Chiedo a voi...è possibile che magari essendoci entrata durante un paio di forti piogge molta acqua, il motore affogasse ??
Oppure magari è entrata acqua nel serbatoio ?!?

Dallo scarico è impossibile che entri acqua piovana nel motore, per il semplice fatto che....senza una pressione, comunque, l'acqua non può risalire dai collettori ai cilindri.
Poi....sai in quanti laviamo le moto con le lance a pressione (negli "autolavaggi") senza fare particolari attenzioni e mai a nessuno sù nessuna moto (per altro) è entrata acqua nella testa cilindri.
Infine nell'uso "normale" di una moto, penso che tutti noi abbiamo preso acqua anche con la moto ferma (ad esempio in ferie, ad esempio nei paesi nordici, tendenzialmente più....umidi) senza alcun problema di questo tipo.
Non intendevo che fosse arrivata ai cilindri, sono troppo alti.
NO NO...io pensavo che essendo rimasta sotto un paio di "bombe d'acqua" come le chiamano adesso, ed avendo l'apertura libera dello scarico, possa essere entrata quantità di un paio di bicchieri di acqua tale da impedire la corretta uscita gas.
La tiger ha il filtro antiparticolato in orizzontale in basso...si fosse quasi riempito quello,non so...le mie sono ipotesi...faccio per darmi una spiegazione logica che apparentemente non cè.
perchè ripeto la moto aveva batteria funzionante in carica (provata anche con l'auto attaccata) , spenta 10 giorni prima e lasciata alle intemperie, cosa che non faccio mai perchè la metto sempre in garage...quindi la variabile è l'acqua che ha preso...e per come la vedo io o è entrata nello scarico o nel serbatoio.
Ci sono !!! un brillamento solare !!!![]()

Forse la centralina non aveva finito di eseguire la procedura di pulizia del FAP!
Scherzo....
![]()
Sabba