Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: [Bonneville 800-T100] Consigli per gli acquisti

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Perchè è quella che ho comprato io e ne sono pienamente soddisfatto. Le moto a carburatori fanno parte del passato.
    Anche il vinile pareva esserlo, eppure oggi è ancora piuttosto vivo e il miglior digitale non rende il suono come un buon lp e un sistema analogico.
    Ora, non so se si possa parlare di carb-efi come di analogico-digitale, ma spero di aver reso l'idea; sono favorevole alla tecnologia, ma senza santificarla a prescindere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Anche il vinile pareva esserlo, eppure oggi è ancora piuttosto vivo e il miglior digitale non rende il suono come un buon lp e un sistema analogico.
    Ora, non so se si possa parlare di carb-efi come di analogico-digitale, ma spero di aver reso l'idea; sono favorevole alla tecnologia, ma senza santificarla a prescindere
    Non sono d'accordo, personalmente sento la musica tramite qualità cd, ma sono ancora in possesso di giradischi ed una discreta collezione di "vinile". Certo, data anche la mia età se ascolto un LP, risento suoni (e odori) che mi fanno vagamente rivivere sensazioni della gioventù passata... ma la qualità di suono digitale è migliore.
    Ho avuto parecchie moto a carburatori, e anche problemi di carburazione IRRISOLVIBILI andando su e giù per i monti.
    Chiaramente se la moto la adoperi per andare al bar del centro va bene tutto.
    Ma questa è solo la mia opinione, non ho niente contro le carburate, ma ritengo che iniezione sia un passo avanti, non indietro.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, personalmente sento la musica tramite qualità cd, ma sono ancora in possesso di giradischi ed una discreta collezione di "vinile". Certo, data anche la mia età se ascolto un LP, risento suoni (e odori) che mi fanno vagamente rivivere sensazioni della gioventù passata... ma la qualità di suono digitale è migliore.
    Ho avuto parecchie moto a carburatori, e anche problemi di carburazione IRRISOLVIBILI andando su e giù per i monti.
    Chiaramente se la moto la adoperi per andare al bar del centro va bene tutto.
    Ma questa è solo la mia opinione, non ho niente contro le carburate, ma ritengo che iniezione sia un passo avanti, non indietro.
    Fintantoché non sarà dimostrata l'assoluta predominanza di uno o dell'altro, temo non se ne verrà a capo

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Fintantoché non sarà dimostrata l'assoluta predominanza di uno o dell'altro, temo non se ne verrà a capo
    La predominanza te la dimostra il mercato.
    Quante moto a carburatori trovi a listino? Se i carburatori fossero stati superiori, pensi che le Case gli avrebbero preferito i più costosi e complessi sistemi a iniezione?
    Io vado in moto da 35 anni, e dico viva l'iniezione elettronica... sarà che mi è toccato spingere troppe volte le mie vecchie Laverda e Guzzi a carburatori...
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La predominanza te la dimostra il mercato.
    Quante moto a carburatori trovi a listino? Se i carburatori fossero stati superiori, pensi che le Case gli avrebbero preferito i più costosi e complessi sistemi a iniezione?
    Io vado in moto da 35 anni, e dico viva l'iniezione elettronica... sarà che mi è toccato spingere troppe volte le mie vecchie Laverda e Guzzi a carburatori...
    La "predominanza" te la da, semmai, la normativa antinquinamento
    Carbs forever...
    Ma vuoi mettere il profumo di benzina quando sei fermo al semaforo?
    Il suono al minimo?
    Mi compro una Bonnie e la prendo EFI?!?! MAI!

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    La "predominanza" te la da, semmai, la normativa antinquinamento
    Poche storie... in tutti i campi, i motori sono passati all'iniezione per la migliore efficienza e precisione dell'alimentazione, che migliora le prestazioni.
    Che poi, certo, migliorando l'efficienza migliorano anche le emissioni.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    le prestazioni... parliamone.
    il carburatore è più pronto dell'iniezione.
    se il sistema carburatori è a punto, quindi efficiente, la moto va benissimo e consuma il giusto garantendo ottime prestazioni.
    da quota zero sino a tremila metri mai avuto problemi rilevanti, senti la moto che respira e va.
    sound ineguagliabile, zero elettronica.
    la questione emissioni... parliamone.
    non voglio dilungarmi ma che è abbastanza una farsa sono certo che ormai lo sappiano in molti,
    se vogliamo raccontare come avvengono certe prove e rilevamenti finiamo domani

il fascino dei carburatori su di una classica poi, direi che non c'è storia

P.S. non sono contro la tecnologia, ma comunque è una battaglia persa
    una moto di cinque anni fa è ormai preistorica... e allora che facciamo?!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100 2017
    Una bella classica vera (cioè di venerabile età, e non di quattro mesi come la mia T100) ha i suoi magnifici carburatori che contribuiscono al carattere e fascino. Però dobbiamo farcene una ragione, oggi c'è l'iniezione. Anche la Fulvia HF 1600 aveva i carburatori, pure l'Alpine Renault... Anche la nuova T120 ha i carburatori ... finti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Hugo Visualizza Messaggio
    ... Anche la nuova T120 ha i carburatori ... finti
    Questo mi fa pensare, perché mascherare l'iniezione per ciò che non è? È solo per un richiamo estetico? Questa è filosofia, ovvio, ma, per assurdo, se fossero riusciti a fare carbs euro3 forse non si sentirebbe un gran bisogna della efi, almeno su moto come le nostre bonnie e simili, sbaglio?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    tra le 2 , resterei sulla carburata .
    Le prime iniettate sono state degli ibridi , con pezzi avanzati dalla carburate e messi sul nuovo progetto iniezione .
    E avanti così fino ad avere in un paio di anni moto ad iniezione con un' identità propria .

Le rogne sono piuttosto casuali e varie . Può andarti bene , come anche meno bene ...
    Personalizzare una moto con canbus è costoso , e bisogna saperlo fare bene .
    Con le carburate , fai un pò quel che vuoi . Ed in caso di problemi , un meccanico vale l' altro , purchè capace , ovvio .
    Per le Bonneville iniezione , non tutti sanno metterci le mani e risolvere .

Comprerei piuttosto una iniezione delle ultime , certo non esenti da problemi ( basta leggere il forum ... ) , ma comunque sono moto nate da un progetto nuovo , non uno stiracchiamento delle carburate ed adattate ai tempi che cambiano . Inoltre hanno una maggiore dotazione di sicurezza , come l' abs e di facilitazione di guida , come la scelta delle mappature .
    Ma tra quelle 2 che hai postato , andrei sulla carburata ( a 5mila euro ) , tra l' altro modificata con buon gusto .

Io ogni caso e sempre , provale , la postura conta !

polsi - ginocchio - chiappe e piede ti diranno molto e sapranno ben consigliarti .
    Ed alla fine , spegni il cervello e fai scegliere al cuore

E' una moto : non ne hai di bisogno ... la vuoi !

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima