Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Distrazioni al volante, era ora che...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Una volta che ci sono nulla può impedire al webete di usarli. Si deve partire dall'inizio, quindi non ci devono essere.

Basta proibire l'istallazione o limitarne elettronicamente l'utilizzo... e non concedere alcun diritto di replica, tipo a qualche giudice di pace o ai vari TAR. Ancora troppo semplice?

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Considerato che ogni giorno c'è gente che si suicida per molto meno, prova ad immaginare, se si dovesse vietare l'uso dei cellulari o se per magia un bel giorno dovessero sparire, che cosa succederebbe.
    Selezione naturale... quante volte abbiamo invocato la morìa degli imbecilli? Ecco, sarebbe uguale.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    e spesso mancano cose come temperatura olio motore e magari stato delle valvole e sensori..

per limitare l'utilizzo in corsa basta mettere il blocco funzioni in movimento... da sempre i navigatori avvertono di programmare la rotta solo a macchina ferma in parcheggio... tutti "sanno già tutto" e nessuno legge più gnente. di niente di niente

la mia auto non consente la riproduzione di dvd se il veicolo si muove.
    vabbè non ho l'impianto video

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    e spesso mancano cose come temperatura olio motore e magari stato delle valvole e sensori..

per limitare l'utilizzo in corsa basta mettere il blocco funzioni in movimento... da sempre i navigatori avvertono di programmare la rotta solo a macchina ferma in parcheggio... tutti "sanno già tutto" e nessuno legge più gnente. di niente di niente

la mia auto non consente la riproduzione di dvd se il veicolo si muove.
    vabbè non ho l'impianto video
    comandi vocali,questi sconosciuti
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Considerato che ogni giorno c'è gente che si suicida per molto meno, prova ad immaginare, se si dovesse vietare l'uso dei cellulari o se per magia un bel giorno dovessero sparire, che cosa succederebbe.
    ....................tipo che quando devi chiedere ammammà se devi comprare il latte, gli citofoni ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    .

C'è molta gente che oltre alla propria firma,non è più capace nemmeno a scrivere una frase in corsivo,tanta è la disabitudine a fare le cose a 'mano'
    Io (classe 82) a scrivere in corsivo ho smesso in prima superiore..
    Sempre scritto in uno stampatello così fitto e vicino da essere praticamente una specie di corsivo...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    E' proprio questo il punto!
    La tecnologia dovrebbe essere solo un ausilio,aiutare a seplificare il complesso, le operazioni ripetitive del quotidiano,ad alleggerire e facilitare.
    Purtroppo ad abusarne e diventarne schiavi e dipendenti è un'attimo.
    Ogni tanto bisognerebbe fermarsi e riflettere.
    Uscire di casa solo con l'ausiolio delle gambe, lasciarci dentro il malefico telefonino,provare a variare, come nell'alimentazione può solo portare a benefici.

inmho.

Piesse

Quando vado da mia madre, noto che sulle buste delle bollette ecc, ci sono spesso i conti (addizioni,sottrazioni,moltiplicaz,divis) fatti a mano per controllare che tutto 'torni'

Mi son reso conto che io , non mi ricordo più come si fa, e pensandoci mi sono reso conto che la faccenda è preoccupante , in generale,per quanto mi e ci riguarda siamo troppo dipendenti dalle tecnologie, mentre per molte cose potremmo sforzarci di tenere più allenato il cervello.

C'è molta gente che oltre alla propria firma,non è più capace nemmeno a scrivere una frase in corsivo,tanta è la disabitudine a fare le cose a 'mano'
    che di per se non è "un problema" visto che nell'Anno Domini 2017 il 99% dei lavori si svolge con l'ausilio dei pc sui quali immetti dati per mezzo di tastiere...ci si rapporta con lo stato per via telematica...i bollettini arrivano già precompilati in tutte le loro parti...nelle comunità si comunica con i social (sempre per mezzo di tastiere reali o virtuali) e più formalmente mediante e-mail...si fanno i conti con le calcolatrici (presenti in ogni dove compresi gli smartphone) ecc ecc

... l'allenamento al ragionamento deve passare per altre vie...il guaio è che la pigrizia/svogliatezza/menefreghismo non sentono il passare del tempo...erano deleteri 2000 anni fa esattamente come oggi...

Ultima modifica di Stinit; 02/10/2017 alle 19:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io (classe 82) a scrivere in corsivo ho smesso in prima superiore..
    io non ho mai iniziato,sono sempre andato male con le lingue straniere
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ancora troppo semplice?
    troppo impraticabile, come spiegato in precedenza.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    comandi vocali,questi sconosciuti
    e se uno è muto?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Se per 'i bei tempi andati' intendi fino a 25-30 anni fa, ti rispondo che ci puoi scommettere!
    Era meglio quasi in tutto, l'economia girava ancora benino, meno caos, (oggi siamo oggettivamente TROPPI)meno inquinamento,meno bombardementi mentali consumistici,meno hi-tech inutile,meno plastica in giro, (ne mangiamo indirettamente parecchia) vita esistenziale mediamente più 'sana' e 'semplice', in generale meno esasperata.
    Guarda. è tutto relativo.. mio padre potrebbe dirti che si stava meglio 50 anni fa.

Stavamo meglio solo perchè eravamo più giovani di oggi (e con meno pensieri).

Quando smadonnavamo con le cartine e le mappe e ci si perdeva in una stradina dimmerda alle 2 di notte invocavamo l'avvento della tecnologia satellitare in nostra salvezza.

Senza navigatore in auto sareste più contenti di tornare alle cartine? Scusate ma ho i miei dubbi in proposito.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Guarda. è tutto relativo.. mio padre potrebbe dirti che si stava meglio 50 anni fa.

Stavamo meglio solo perchè eravamo più giovani di oggi (e con meno pensieri).

Quando smadonnavamo con le cartine e le mappe e ci si perdeva in una stradina dimmerda alle 2 di notte invocavamo l'avvento della tecnologia satellitare in nostra salvezza.

Senza navigatore in auto sareste più contenti di tornare alle cartine? Scusate ma ho i miei dubbi in proposito.
    Non ho mai smadonnato sulle scartine...in qualche modo mi sono "evoluto" consultando le mappe che ho sul mio Nokia620, ovviamente fermandomi...o semplicemente guardandoci prima...
    Non discuto sull'utilità del navigatore, ma sarebbe sufficiente che funzionasse solo in funzione vocale e basta...che cazzo ve ne frega di guardare su uno schermo dove state andando?...Poi sì ok, mi direte che basta non guardarci o disattivare chissà cosa...ma che senso avrebbe...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima