Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Consumi anomali

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ho fatto in tempo a cambiare due mappe normali e una per scarico aperto.
    L'unica volta che ho fatto i 19, ero in montagna, ed ho fatto quasi sempre i 60/70 all'ora, dietro ad un amico che faceva da "cicerone". E avevo la mappa per scarico aperto ed il terminale SC Project.
    Comunque, non mi ritengo uno "che va forte". Tuttavia, per capirci, se la strada è libera, vado un po' sopra i limiti sempre. In montagna, faccio tra i 50 ed i 100, facendola abbastanza scorrere, senza fare staccate assassine e accelerazioni da mono ruota. E sono sempre in due con mia moglie.
    Consuma leggermente meno il V-Strom 1000, nonostante abbia messo una corona con un dente in più.
    Comunque, penso che siano consumi normali..
    Buona notte..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Sabato ero in giro con un amico che ha il V-Storm 1000 abbiamo fatto entrambi il pieno (l'ho fatto io)
    e poi prima di rientrare abbiamo dovuto farne un altro (giretto di 680km.)
    Bhe io ho messo alla fine 1 lt. in più di lui per cui non penso che il Tiger abbia dei consumi così alti
    come si dice.
    Dipende molto dal polso e dal neurone quante volte Ti si spegne
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Solo per...."cultura".
    Come mi ero già accorto (e magari lo avete letto) nel deserto di Almeria, in quest'ultimo WE mi sono fatto 830Km assieme ad amici; uno di questi aveva il GS 1200 rally (l'ultimo GS uscito), a parità di percorso, io con una guida più.....sportiveggiante rispetto alla sua, ai distributori c'era un paio di € (quindi un litrozzo +/-) a mio sfavore.

Sempre a mio sfavore (a sfavore del Tiger), ma di un "delta" (in €) ridicolo.

Ripeto, solo per....info.
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Sabato ero in giro con un amico che ha il V-Storm 1000 abbiamo fatto entrambi il pieno (l'ho fatto io)
    e poi prima di rientrare abbiamo dovuto farne un altro (giretto di 680km.)
    Bhe io ho messo alla fine 1 lt. in più di lui per cui non penso che il Tiger abbia dei consumi così alti
    come si dice.
    Dipende molto dal polso e dal neurone quante volte Ti si spegne

Secondo caso.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    La Tiger (nelle versioni prima serie, per lo meno) non è una moto che si possa definire "parca nei consumi".
    Difatti nei due esempi è successo esattamente quello che pensavo: ha consumato di più delle concorrenti più grosse, ma non "il doppio". Tuttavia ha consumato di più. Da notare che entrambe le moto sono un po' più potenti della Triumph ed entrambe leggermente più pesanti. Questo non depone a favore della Tiger.
    Ma non è che si possa scegliere una moto sulla base di differenze ridicole come questa.
    Tranne eventualmente che non la si acquisti pensando di usarla tutti i giorni nel traffico. Allora può essere che i 13/14 Km/l siano raggiungibili.
    Le moto che consumano poco, sono altre. In particolare, fra quelle paragonabili, la 800 GS. Comunque meno potente. Ma in genere, se i consumi sono motivo di scelta, è meglio scegliere cilindrate e potenze minori.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    La Tiger (nelle versioni prima serie, per lo meno) non è una moto che si possa definire "parca nei consumi".
    Difatti nei due esempi è successo esattamente quello che pensavo: ha consumato di più delle concorrenti più grosse, ma non "il doppio". Tuttavia ha consumato di più. Da notare che entrambe le moto sono un po' più potenti della Triumph ed entrambe leggermente più pesanti. Questo non depone a favore della Tiger.
    Ma non è che si possa scegliere una moto sulla base di differenze ridicole come questa.
    Tranne eventualmente che non la si acquisti pensando di usarla tutti i giorni nel traffico. Allora può essere che i 13/14 Km/l siano raggiungibili.
    Le moto che consumano poco, sono altre. In particolare, fra quelle paragonabili, la 800 GS. Comunque meno potente. Ma in genere, se i consumi sono motivo di scelta, è meglio scegliere cilindrate e potenze minori.
    Ciao!
    ... se i motivi nello scegliere una moto sono i consumi meglio puntare ad un bellissimo scooter
    Si è più protetti dalle intemperie, si consuma poco, in inverno Ti metti sotto la tua bella copertina
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Esatto.. ma senza arrivare allo scooter, basta scegliere una delle tante medie tra i 50 e i 70 CV. Le moto da 90/100 CV, consumano più o meno così.. Se la tiger vecchia consuma un po' di più, quella nuova consuma un po' meno. Ma non faranno mai i 25 Km/l, tranne che a velocità talmente basse, che puoi farle con uno scooter 300/400, facendo però almeno i 30 Km/l.
    Rassegnarsi alla fisica è la prima cosa da fare per ammazzare la scimmia. Altrimenti, bisogna rassegnarsi all'evidenza che quella moto non fa per noi. Altrimenti ancora, sempre per ammazzare la scimmia, si può credere alle favole.
    Il consumo è talmente dipendente dallo stile di guida, che ci sono sempre numerosi spunti su cui illudersi per farlo.
    Ciao!

Nuovo TCP Rider L'avatar di pagh85
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao ragazzi, sto cominciando a preoccuparmi anch'io, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento la tigre sembra consumare in maniera spropositata, solitamente facevo sui 300 km, l'ultima volta ne ho fatti solo 200 e ieri con metà serbatoio ho fatto 80 km...

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Eh no.. a parte il normale adattamento della centralina, che appena resettata deve ritararsi, mi sembra che tu abbia qualche problema eh..
    A meno chè non hai fatto tutta città nel traffico. Allora magari può essere.
    Considera che alla prima accensione della riserva si fanno, fuori città e senza tenere medie da circuito, 220/240 Km. Quindi, se fai solo guida cittadina, nel traffico, 160/180 km tra pieno e riserva non sono impossibili. Almeno, col primo modello.
    Verifica bene da pieno a pieno, facendo benzina sempre allo stesso livello. Perchè le indicazioni del cdb, compresa quella del livello carburante e accensione spia, non sono molto precise. E cambiano pure in base al software. Io ne cambiai 3 in 9 mesi e con ognuno, la strumentazione "diceva la sua".
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da pagh85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sto cominciando a preoccuparmi anch'io, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento la tigre sembra consumare in maniera spropositata, solitamente facevo sui 300 km, l'ultima volta ne ho fatti solo 200 e ieri con metà serbatoio ho fatto 80 km...

80 km con mezzo serbatoio?? Ma ne sei sicuro? Se è così c'è un problema EVIDENTE!

Nuovo TCP Rider L'avatar di pagh85
    Moto
    Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    80 km con mezzo serbatoio?? Ma ne sei sicuro? Se è così c'è un problema EVIDENTE!
    Sicuro... ora ho installato la app per tenere d'occhio i consumi, se la cosa si continua a manifestare torno alla vecchia mappa e vaffa

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima