Per quanto riguarda il sensore cambio, non sarebbe possibile montarlo sull'asta che passa dentro al telaio?
Non mi rendo conto quando è grande il sensore Triumph, ma il mio Accossato entra anche lì, per questo ci avevo fatto un pensierino![]()

Per quanto riguarda il sensore cambio, non sarebbe possibile montarlo sull'asta che passa dentro al telaio?
Non mi rendo conto quando è grande il sensore Triumph, ma il mio Accossato entra anche lì, per questo ci avevo fatto un pensierino![]()
Si, meccanicamente mi pare non ci siano problemi, ci sta!
Il problema è il tipo di sensore, quello Triumph è un interruttore, rileva il movimento dell'asta solo in una direzione (nel caso della 765 quando viene tirato) se monti l'asta sulla parte bassa della bielletta delle pedane Gillestooling per avere il cambio rovesciato, quando cambi il sensore viene spinto, non più tirato, e quindi non rileva nulla, ci vuole un sensore che rileva al contrario oppure uno a "cella di carico" che rileva entrambe le direzioni.

No aspetta, uno dei due sta facendo confusione, l'asta superiore, quella che và al comando del cambio si muove sempre nello stesso modo, in trazione aumenta la marcia, in compressione scala marcia, il doppio collegamento nella bielletta serve proprio a quello.
Quindi se mettiamo lì il sensore, e non nella asta inferiore, indipendentemente da quale "modalità" di cambiata scegliamo, il sensore lavorerà sempre nello stesso modo.
Sto sbagliando qualcosa?
Slide1.jpg
Sono io che sto facendo confusione !
Mi sono dovuto fare lo schemino allegato per capirlo, ma alla fine ci sono arrivato !
E' esattamente come dici tu![]()

Wow, bellissimo lo schemino!

ciao plaky,concordo con te,sono quasi certo che le pedane fatte per la 675 siano compatibili con la nostra,è anche chiaro che triumph non dara mai la compatibilità, se devi in qualche modo adattare la pedana (genna insegna), ma cavolo ste pedane sono bellissime ,le truimph intendo,poi a quel prezzo.....il meccanico mi ha detto che ha prima vista forse bisogna spessorare l 'attacco allo scarico(rondelle)ma questo gia lo sapevo (sempre il buon genna) per avere la certezza assoluta dovrebbe avere a disposizine le pedane(GRAZIE AL C.....).... possibile che nel web non troviamo 765 con ste pedane.......

Ragazzi se la mia donna non mi ammazza prima penso di comprarle tra 15gg le originali triumph,anche se vorrei aspettare gennaio per vedere se esce qualcosa...non capisco perché tra gli accessori non le abbiano inserite...é una RS mortacci loro!
Cmq per attaccarle allo scarico basta usare lo spessore originale...![]()

Si volevo provare queste
On monte le SC-Project S1 sur la Street Triple 765 - VashFox