Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Assicurazione Motoplatinum

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi, anch'io ho motoplatinum...
    Curiosità, se avessi avuto il risarcimento diretto cosa avresti preso?
    E' ragionevole pensare a 7600€ (valore Eurotax "giallo") + trattativa su danni fisici (probabilmente non avrei preso nulla) e accessori/abbigliamento danneggiato (speravo 200-250€)+ spese rottamazione (80€ ca.). Ma non avrei dovuto pagare più di 600€ all'avvocato, 100-120€ di spese varie (solo la perizia dell'officina è costata 67€), tempo perso, arrabbiature, 2 viaggi a Milano per la causa essendo lì il foro nominato da Direct line...e soprattutto avrei chiuso la questione da cliente con la mia assicurazione e l'officina convenzionata, in tempi stabiliti dalle leggi vigenti, massimo 90 giorni. Invece, l'udienza "finale" si è svolta il 26 scorso con ulteriore rinvio alla fine di novembre per la nomina del perito. Più di un anno.
    Col CARD - risarcimento diretto sarei stato risarcito dalla mia assicurazione, che avrebbe ottenuto da Direct Line circa 1600-1800€ (hanno delle tabelle per le compensazioni tra assicurazioni, una volta guadagni tu l'altra io). Con Motoplatinum invece il risarcimento è totalmente a carico dell'assicurazione della controparte. Dato che in caso di incidente con moto coinvolta molto spesso i danni subiti eccedono il valore del mezzo e sono sempre molto onerosi (anche in una piccola caduta si fanno molti danni, con le auto in media il danno è simile su entrambi i mezzi) capisci come, davanti ad assicurati Motoplatinum, l'altra assicurazione abbia tutto l'interesse a far ammattire il danneggiato e a mandare tutto davanti al giudice di pace perchè il risarcimento è totalmente a suo carico.
    Questa era la situazione delle RC auto fino ai primi anni '90, cioè prima della convenzione CARD col risarcimento diretto, e chi ha come me un pò di anni sulle spalle ricorda bene cosa significava avere un incidente: venivi risarcito secondo il giusto solo se c'era stato l'intervento delle Forze dell'Ordine, altrimenti si arricchivano solo le assicurazioni stesse (che non pagavano) e gli avvocati. Sempre.
    Ultima modifica di marmass; 06/10/2017 alle 16:46

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di neno
    Moto
    Ducati 996SPS, Ducati 900SL, Honda 750 VFR, Honda CB 500 Four, Ducati 350 Scrambler, Speed Triple955
    "... e gli avvocati. Sempre"
    Spero di avere interpretato male queste parole...

Detto questo, sembra la causa non sia finita, per cui vai avanti e vedrai che quel che ti spetta lo prendi, se hai un buon avvocato e il giudice non è completamente matto.

Ah, Direct Line si distingue nel pagare "male" IMHO

Lamps
    I have a dream...

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    [QUOTE=neno;7381277]"... e gli avvocati. Sempre"
    Spero di avere interpretato male queste parole...

Beh, l'avvocato è come il dentista, santo quando ne hai bisogno, diavolo quando presenta il conto. Intendevo solo, ovviamente con una generalizzazione, che prima della CARD doversi rivolgere all'avvocato per reclamare il proprio diritto in caso di sinistro era una regola. Magari ricorderai anche tu i piccoli studi specializzati, che vivevano praticamente solo di incidenti auto e infortuni (e qualcuno c'è ancora). Lungi da me l'intenzione di denigrare o offendere, nel caso me ne scuso...(avvocato anche tu, vero?)

Detto questo, sembra la causa non sia finita, per cui vai avanti e vedrai che quel che ti aspetta lo prendi, se hai un buon avvocato e il giudice non è completamente matto.
    No, non proseguiro', su consiglio del mio stesso legale con cui concordo. Da affrontare ulteriori spese per il perito, perdite di tempo, pazienza....
    L'unica cosa che sto facendo è scrivere alle riviste specializzate su cui 24hAssistance fa pubblicità per dare un'informazione in più ai potenziali clienti, se mi pubblicano la lettera...E non acquistare moto di Case convenzionate con loro (Yam, Suzuki, Piaggio, Kymco....)

Ah, Direct Line si distingue nel pagare "male" IMHO
    Niente IMHO, è ben noto e risaputo, ma che ci posso fare? È l'assicurazione della controparte!

Ciò che mi fa imbestialire è che questo broker di Compagnia francese (nella piena legalità e rispetto della legge, ovviamente) punta al mercato dei neopatentati, ai quattordicenni, ai nuovi motociclisti, che trovano con Motoplatinum l'unica possibilità di RC moto a prezzi "umani". I quali ultimi poi, in caso di necessità, si ritrovano da soli con i loro danni a gestire una situazione complicata. E chi è assicurato Motoplatinium - la Parisienne si guardi le clausole per il risarcimento in caso di furto o di tutela infortunio conducente

Lamps

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Non voglio lanciare il sasso nello stagno e provocare ulteriori maremoti, visto che in questi casi so che girano i coglioni ben più dell'albero motore di una moto, però in linea generale a risparmio corrisponde "sacrificio", purtroppo.

E' facile tenere bassi i prezzi di una rc moto se non partecipi alla convenzione card per risarcimento diretto ed al massimo puoi trovarti a ripagare un paraurti di un auto per un tamponamento o un terzo trasportato che spesso però, non è nemmeno considerato terzo .

C'è un motivo se i prezzi della rc delle moto in Italia sono molto alti: ok, le compagnie su queste cose ci sguazzano, ma ricordo che il risarcimento diretto opera (oltre che se la compagnia di controparte partecipa alla convenzione) fino a 9 punti di I.P. sul danneggiato (dopodichè si torna per forza alla richiesta danni alla controparte), quindi diciamo più o meno fino a 15.000 € (cifra molto per difetto) di danni fisici (virtualmente 30.000 se presente il passeggero) + tutti i danni materiali sul mezzo + varie. Sostanzialmente una compagnia che aderisce al risarcimento diretto ed emette una rc auto sa che potrebbe pagare oltre 30.000 per singolo sinistro a fronte di un forfait medio(l'importo che le compagnie si riconoscono in fase di compensazione dei sinistri) per le moto di 1.800/2.000; ripeto, magari le compagnie ci sguazzano (ma visti i conti economici delle rc non ne sono certissimo) ma credo che nemmeno a me se avessi una prospettiva simile piacerebbe andare a rimessa.

Ovviamente questo è un mio pensiero detto fuori dai denti, ma ribadisco, non voglio fare polemica ma invitare alla riflessione.

In tutto questo ribadisco la solidarietà all'amico Marmass e lo invito a non demordere ed a proseguire la strada intrapresa.
    Ultima modifica di Il Franky; 07/10/2017 alle 18:18
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Non voglio lanciare il sasso nello stagno e provocare ulteriori maremoti, visto che in questi casi so che girano i coglioni ben più dell'albero motore di una moto, però in linea generale a risparmio corrisponde "sacrificio", purtroppo.

E' facile tenere bassi i prezzi di una rc moto se non partecipi alla convenzione card per risarcimento diretto ed al massimo puoi trovarti a ripagare un paraurti di un auto per un tamponamento o un terzo trasportato che spesso però, non è nemmeno considerato terzo .

C'è un motivo se i prezzi della rc delle moto in Italia sono molto alti: ok, le compagnie su queste cose ci sguazzano, ma ricordo che il risarcimento diretto opera (oltre che se la compagnia di controparte partecipa alla convenzione) fino a 9 punti di I.P. sul danneggiato (dopodichè si torna per forza alla richiesta danni alla controparte), quindi diciamo più o meno fino a 15.000 € (cifra molto per difetto) di danni fisici (virtualmente 30.000 se presente il passeggero) + tutti i danni materiali sul mezzo + varie. Sostanzialmente una compagnia che aderisce al risarcimento diretto ed emette una rc auto sa che potrebbe pagare oltre 30.000 per singolo sinistro a fronte di un forfait medio(l'importo che le compagnie si riconoscono in fase di compensazione dei sinistri) per le moto di 1.800/2.000; ripeto, magari le compagnie ci sguazzano (ma visti i conti economici delle rc non ne sono certissimo) ma credo che nemmeno a me se avessi una prospettiva simile piacerebbe andare a rimessa.

Ovviamente questo è un mio pensiero detto fuori dai denti, ma ribadisco, non voglio fare polemica ma invitare alla riflessione.

In tutto questo ribadisco la solidarietà all'amico Marmass e lo invito a non demordere ed a proseguire la strada intrapresa.
    quoto integralmente e ti ringrazio per l'approfondimento
    Vorrei solo aggiungere che, quando un neomotociclista acquista la sua prima moto o scooter, e la Concessionaria convenzionata con Motoplatinum gli fornisce (in sostanza vende) la polizza grazie ai prezzi accessibili, lo informi anche che si tratta di un prodotto con caratteristiche diverse dalle classiche polizze, che se sottoscrive la garanzia aggiuntiva furto il risarcimento è subordinato all' installazione ed uso di un SECONDO antifurto oltre a quello fornito di serie sul mezzo, che per il risarcimento garanzia aggiuntiva infortunio conducente è espressamente richiesto che sia indossato un paraschiena omologato...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    quoto integralmente e ti ringrazio per l'approfondimento
    Vorrei solo aggiungere che, quando un neomotociclista acquista la sua prima moto o scooter, e la Concessionaria convenzionata con Motoplatinum gli fornisce (in sostanza vende) la polizza grazie ai prezzi accessibili, lo informi anche che si tratta di un prodotto con caratteristiche diverse dalle classiche polizze, che se sottoscrive la garanzia aggiuntiva furto il risarcimento è subordinato all' installazione ed uso di un SECONDO antifurto oltre a quello fornito di serie sul mezzo, che per il risarcimento garanzia aggiuntiva infortunio conducente è espressamente richiesto che sia indossato un paraschiena omologato...
    C'è un motivo se le agenzie assicurative hanno obblighi formativi nei confronti del personale e dei collaboratori molto onerosi, mentre una concessionaria di moto no. Poi non è detto che su 100 agenzie 100 siamo professionali al 1000%, Come non è detto che su 100 contratti la medesima agenzie riesca ad essere chiara ed esaustiva su tutti e 100.
    Di certo un'agenzia lo fa per mestiere e sa cosa vende mentre un concessionario lo fa per arrotondare e farsi un po'di spese senza badare troppo alla sostanza, e non è la stessa cosa.
    Detto questo ancora in bocca al lupo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Credo, per esperienza, che per le assicurazioni valga ancora il principio del vis a vis. Avere cioè a che fare con una persona, alla quale rivolgersi fisicamente in caso di problemi. Per oltre venti anni ho avuto a che fare con un'assicurazione "telefonica". Bene benissimo, finché non succede nulla.
    Ma nel momento in cui c'è stato un problema, il problema è diventato IL MIO.
    Poi, gira che ti rigira, oggi le compagnie "convenzionali" non è detto che siano più costose di quelle online.
    Anzi, avendo una persona di fronte, con cui "trattare" , si possono vagliare varie possibilità, e trovare la soluzione migliore.

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    la mia esperienza mi porta a scegliere accuratamente le opzioni assicurate... leggendo il contratto veramente prima di accettarlo... incredibile vero... si anche le parti in piccolo, le clausole di rivalsa e rinuncia le voglio leggere almeno 4 volte

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Troppi 'casini' anche solo per andare a fare dei giretti in moto, vado a piedi!
    Qui per districarsi tra queste 'beghe' ci vuole una laurea in giurisprudenza e diritto assicurativo , od in alternativa un mucchio di denaro per piegare la legislatura a proprio favore.
    Non posseggo ne l'una ne l'altro.

Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    Credo, per esperienza, che per le assicurazioni valga ancora il principio del vis a vis. Avere cioè a che fare con una persona, alla quale rivolgersi fisicamente in caso di problemi. Per oltre venti anni ho avuto a che fare con un'assicurazione "telefonica". Bene benissimo, finché non succede nulla.
    Ma nel momento in cui c'è stato un problema, il problema è diventato IL MIO.
    Poi, gira che ti rigira, oggi le compagnie "convenzionali" non è detto che siano più costose di quelle online.
    Anzi, avendo una persona di fronte, con cui "trattare" , si possono vagliare varie possibilità, e trovare la soluzione migliore.
    Concordo.
    Attualmente ho assicurato un solo mezzo a motore tramite polizza online/telefonica.
    Faccioi le corna ogni volta che lo uso su strada, fin ora(per fortuna) mai successo niente,e faccio gli scongiuri che continui,ma la serietà di tale compagnie è a dir poco discutibile.
    Ti 'fracassano' l'anima solo nel periodo di scadenza del premio annuale,poi si dissolvono come gas rari nell'atmosfera.
    Ultima modifica di Naexim; 08/10/2017 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io sono stato tamponato, ero in auto, e sono assicurato con Genialloyd. Ho compilato la constatazione amichevole con la persona che mi ha tamponato. In una settimana ho avuto la macchina riparata e non ho scucito nemmeno un euro. Sulla base della mia esperienza non posso parlare male delle assicurazioni on line, il servizio e l'assistenza che mi hanno offerto è stato perfetto.

Su motoplatinum, beh......buono a sapersi......

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima