Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Assicurazione Motoplatinum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Non voglio lanciare il sasso nello stagno e provocare ulteriori maremoti, visto che in questi casi so che girano i coglioni ben più dell'albero motore di una moto, però in linea generale a risparmio corrisponde "sacrificio", purtroppo.

E' facile tenere bassi i prezzi di una rc moto se non partecipi alla convenzione card per risarcimento diretto ed al massimo puoi trovarti a ripagare un paraurti di un auto per un tamponamento o un terzo trasportato che spesso però, non è nemmeno considerato terzo .

C'è un motivo se i prezzi della rc delle moto in Italia sono molto alti: ok, le compagnie su queste cose ci sguazzano, ma ricordo che il risarcimento diretto opera (oltre che se la compagnia di controparte partecipa alla convenzione) fino a 9 punti di I.P. sul danneggiato (dopodichè si torna per forza alla richiesta danni alla controparte), quindi diciamo più o meno fino a 15.000 € (cifra molto per difetto) di danni fisici (virtualmente 30.000 se presente il passeggero) + tutti i danni materiali sul mezzo + varie. Sostanzialmente una compagnia che aderisce al risarcimento diretto ed emette una rc auto sa che potrebbe pagare oltre 30.000 per singolo sinistro a fronte di un forfait medio(l'importo che le compagnie si riconoscono in fase di compensazione dei sinistri) per le moto di 1.800/2.000; ripeto, magari le compagnie ci sguazzano (ma visti i conti economici delle rc non ne sono certissimo) ma credo che nemmeno a me se avessi una prospettiva simile piacerebbe andare a rimessa.

Ovviamente questo è un mio pensiero detto fuori dai denti, ma ribadisco, non voglio fare polemica ma invitare alla riflessione.

In tutto questo ribadisco la solidarietà all'amico Marmass e lo invito a non demordere ed a proseguire la strada intrapresa.
    quoto integralmente e ti ringrazio per l'approfondimento
    Vorrei solo aggiungere che, quando un neomotociclista acquista la sua prima moto o scooter, e la Concessionaria convenzionata con Motoplatinum gli fornisce (in sostanza vende) la polizza grazie ai prezzi accessibili, lo informi anche che si tratta di un prodotto con caratteristiche diverse dalle classiche polizze, che se sottoscrive la garanzia aggiuntiva furto il risarcimento è subordinato all' installazione ed uso di un SECONDO antifurto oltre a quello fornito di serie sul mezzo, che per il risarcimento garanzia aggiuntiva infortunio conducente è espressamente richiesto che sia indossato un paraschiena omologato...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    quoto integralmente e ti ringrazio per l'approfondimento
    Vorrei solo aggiungere che, quando un neomotociclista acquista la sua prima moto o scooter, e la Concessionaria convenzionata con Motoplatinum gli fornisce (in sostanza vende) la polizza grazie ai prezzi accessibili, lo informi anche che si tratta di un prodotto con caratteristiche diverse dalle classiche polizze, che se sottoscrive la garanzia aggiuntiva furto il risarcimento è subordinato all' installazione ed uso di un SECONDO antifurto oltre a quello fornito di serie sul mezzo, che per il risarcimento garanzia aggiuntiva infortunio conducente è espressamente richiesto che sia indossato un paraschiena omologato...
    C'è un motivo se le agenzie assicurative hanno obblighi formativi nei confronti del personale e dei collaboratori molto onerosi, mentre una concessionaria di moto no. Poi non è detto che su 100 agenzie 100 siamo professionali al 1000%, Come non è detto che su 100 contratti la medesima agenzie riesca ad essere chiara ed esaustiva su tutti e 100.
    Di certo un'agenzia lo fa per mestiere e sa cosa vende mentre un concessionario lo fa per arrotondare e farsi un po'di spese senza badare troppo alla sostanza, e non è la stessa cosa.
    Detto questo ancora in bocca al lupo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->