Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Tutto vero, e convengo.
Però bisogna considerare un aspetto da non sottovalutare affatto, e cioè la prossima normativa EURO5 da rispettare, per la quale diventa necessario, se non addirittura un passo obbligato, aumentare la potenza del motore per non vanificare le prestazioni attuali.
Se il 1050 attuale riuscirá ad essere portato a 150-160 cavalli ok, altrimenti bisognerá pensare ad un altro motore oppure ad un conspiquo incremento della cilindrata (come ha fatto Aprilia per la Shiver e Kawasaki per la Z800/900).
Non ci sono altre strade.
![]()
Sabba

Penso che uscirà una Speed uguale ma con qualche plastica diversa qualche cavallonin più tirato fuori dallo stesso motore e qualhebfinezza estetica e/o ciclistica qual è là con il solo scopo di far fuori tutto i motori e telai e pezzi vari delle Speed 2011-2015/2016-2017 che hanno in giro, prima di proporre una moto completamente nuova magari entro un paio di anni. Questo per me non sarà un progetto nuovo ma solo l’ultima Speed con questo telaio e motore in una versione un po’ diversa e ritoccata per far fondo alle scorte di magazzino tirando comunque fuori una moto accattivante per gli amanti della Speed.
e penso se dovessero nei prossimi anni tirare fuori una Speed da 170/180 cv sarebbero un po’ idioti
perche loro sono gli unici ad avere una fetta di mercato per gli amanti delle grosse naked equilibrate con una linea pulita ed “inossidabile” gli altri fanno la guerra a 5 per tirare fuori pezzi più o meno di plastica (metaforicamente) con ciclistiche da supersportiva e motori da superbike..
non a tutti interessa quel genere di moto, tralasciando che penso personalmente eh sia semplicemente la solita moda. Qualche anno fa sembrava che le moto dovessero essere tutte medie cilindrate 750/800/850 etc..
adesso sembra ne se non hai un 1100 da 170 cv alla ruota non hai una naked..
passera anche questa moda e le cilindrate scenderanno così come le potenze..
poi tornaranno a crescere è così via
uno decide o di seguire la moda del mercato o di seguire i suoi gusti
ma è difficile capire il confine tra i due

Interesante osservazione...quanto le mode del momento influenzino il gusto dei consumatori e le conseguenti vendite di moto...
oggi mi sembra che si stia spegnendo quel forte interesse verso i maxi-scooter iperprestazionali...il segmento moto aumenta le vendite mentre gli scooter appaiono in affanno
c'è stata la moda del supermotard...anche quella eclissata...
le Modern Classic spopolano anche se a prezzi incomprensibili per il prodotto in sé.
Chi pochi anni fa si sarebbe immaginato fermo ad ammirare una cafè racer di derivazione catorcio anni 80 rivisitato...

Un' azienda deve seguire il mercato, o meglio, deve offrire un prodotto che abbia apprezzamento sul mercato. Seguendo esclusivamente i propri gusti potrebbe essere un azzardo. Ricordate Ducati con le Sport classic. Un buco nell'acqua, dato che anticiparono troppo i tempi con un prodotto non richiesto. Triumph invece prese il momento giusto con la Bonneville.
In effetti potrebbe anche starci che Triumph scelga per la Speed una strada non estrema, innovando ma senza andare a cercare vagonate di cavalli a tutti i costi.
vero, e in tutto questo si inserisce la speed, una moto che ha una linea al di fuori della moda del momento, bella "ontologicamnete", se mi passi il termine. vero anche però che è stata la stessa speed ad alimentare il mercato delle maxi-naked, se non in termini di vendite, quantomeno in termini di immagine

Boh onestamente non vedo questa spinta spinta verso i maxiscooter
é uscito l’aggiornamento del tmax ed era accennato sui giornali tra le pagine così come il nuovo Honda adv cui Sono stati dedicati alcuni articoli tra le pagine, non ho notato nulla sul nuovo kymko 530 copia del tmax che è uscito poco tempo fa..
come degli scooter elettrici e non della BMW.
ne parlano tra un articolo è l’altro, se ne parlano, forse..
ma quello che vedo io in copertina e in prima pagina sono panigale v4 (non certo una sportiva stradale da 120 cv ma una superbike) panigale Superleggera, bmw hp4 rr, nuova rsv4 rs
e poi le tuono, l’immancabile sfida tra le naked bmw Aprilia Ktm
e poi le sportourer, ktm grazie 1290 e le endurone.
credo sia innegabile che è di quello che parlano i giornali che quello vedi su you tube e certo non comparative sugli scooter se non quella che è uscita su motociclismi settimana scorsa cui dedicano 4 pagine..
come nel mondo delle auto sono i suv
ora esci di casa e nonostante la crisi girano più suv di 10 anni fa
tra tiguan tuareg x3 x5 cayenne e via di seguito
Non credo che sia la scoperta dell’america La mia, ma una verità più che assodata
altrimenti se fossimo davvero convinti che la maggior parte delle persone fa scelte basate sul libero arbitrio e non perché viene influenzata da chi è pagato per venderti e farti venire gola..
non capisco pubblicità slogan foto video cosa ci starebbero a fare.
Ecco...come il solito, doppia figura di m.....,sono triumphista da poco, e di modelli me ne intendo, poco.....allora sto zitto che è meglio...ma se non sbaglio se fate una ricerca su internet e cercate novità triumph eicma 2018, esce la street 800, o meno, magari mi sbaglio..
Io me lo auguro.
Per me che uso la moto solo su strada non avrebbe senso avere più potenza, invece apprezzerei molto una riduzione di peso e la massima attenzione al funzionamento ottimale di motore, cambio, ciclistica e reparto elettronico in generale, compreso il non ancora presente Cornering ABS.
Non so dirti perché noi che siamo in Triumph da un po' sappiamo le cose più o meno in tempo reale.
Non preoccuparti che qui nessuno vuole metterti in imbarazzo, se la passione per Triumph ti dovesse durare, vedrai che tra non molto sarai informato come noi.![]()
Ultima modifica di duncan; 12/10/2017 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica

Beh.. una volta sulla Speed non si discuteva.. era la migliore in assoluto nel suo settore (che probabilmente aveva anche inventato).
La futura speed deve mirare a questo... essere nuovamente la migliore, che non vuol dire la più potente o la più veloce ma quella che per fruibilità, piacere di guida, versatilità ed estetica risulti la più ambita.