Seguo



Seguo
Sarò ripetitivo ma secondo me Triumph (che in questo è fortissima) deve rendere la Speed un prodotto iconico e non inseguire stupide prestazioni da SBK non sfruttabili per le strade attuali. Una operazione in stile BMW R nine T sarebbe per me auspicabile meglio personalizzare direttamente da Hinckley al momento dell'acquisto e correggere evidenti errori dettati da un eccesso di zelo sui costi aziendali.
A quel punto la Speed diviene.......leggenda (ancora di +)!
Sls.



Concordo con te. Se pensi che la Monster quando lanciò il 1200 nel 2014 con una linea che non seguiva gli standard originali del prodotto del 1993 ne vendette decisamente poche. Da quest'anno l'hanno affinata ed esteticamente resa più simile all'originale (M900 del 1993) che diventò una icona nel mondo Naked. Ciò non toglie che abbia tirato fuori qualche cavallino (150) e onestamente non le fa male dato il peso.
La speed deve seguire lo stesso concetto, cioè affinare un prodotto iconico senza cercare vagonate di cavalli che in strada sono inutili.
Secondo me se davvero volessero fare un modello di successo, dovrebbero tirare fuori pochissimi cavalli in più e fare quello che la Kawasaki con la sua naked media, farla alleggerire.
Vi immaginate una Speed con circa 150 cv e un peso in ordine di marcia meno di 200 kg? Sarebbe uno spettacolo, pure per chi vorrebbe sporadicamente usarla in pista![]()
Ultima modifica di Just81; 13/10/2017 alle 07:54





Sarebbe cosa buona e giusta.
![]()
Sabba
mi sa che l'unica maniera di ridurre il peso, allo stato attuale e senza stravolgere la linea, è lavorare sul motore





10 chili si tolgono in tre mosse: trasmissione passo 525, batteria al litio e scarico in metallo nobile o carbonio.
Poi se ne possono eliminare almeno altri 5 con un mono di qualità, manubrio, leve, e soprattutto ruote in leghe più leggere o magnesio
Non è quindi difficile scendere di quindici chili, senza toccare il motore.
Ovviamente è possibile intervenire anche su quello, e tra i carter e altro è possibile vedere l'ago della bilancia scendere anche di una ventina di chili.
Il problema è solo il costo delle parti per raggiungere tale obiettivo.
![]()
Sabba
ok, ma le modifiche proposte che costo hanno? possono anche tirare fuori una speed da 160 kg, ma se viene a costare 30.000 euro dubito se ne venderanno tante...



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)