Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Sono ufficialmente BMWista

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,278
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Pensa nel 2050, quando girerà la "solita" GS EURO20 2000cc turbodieselintercooler con testate raffreddate a elio liquido e pistoni ceramici.
    Ma la base strutturale sarà sempre quella del modello nato nel 1950, cioè "solo" 100 anni prima, quindi con cilindri raffreddati ad aria, sospensione davanti finta, dietro pure, e telaio anche.
    Costerá come una attuale villa a Beverly Hills e peserà come un Hummer...
    Però la compreranno lo stesso in tanti nonostante il progetto "fresco"!

    te però l'idiosincrasia conclamata per il boxer e contorni vari, un pochino si riverbera sul giudizio , sissi sincero fratè
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    Il mio giudizio ê "offuscato" riguardo alla GS con telelever, non a tutte le moto boxer.
    Ad esempio la R con la sospensione anteriore convenzionale mi ispira, soprattutto perché è evidente che BMW ha cercato di ammodernarla anche dal punto di vista ciclistico.
    Il motore boxer potrebbe dare di più se fosse completamente raffreddato a liquido.
    Ci arriveranno, perché le future normative EURO (sempre più costrittive) lo richiederanno esplicitamente, ma di sicuro l'ultima a cambiare sarà la GS.

    Sabba

  4. #73
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio ê "offuscato" riguardo alla GS con telelever, non a tutte le moto boxer.
    Ad esempio la R con la sospensione anteriore convenzionale mi ispira, soprattutto perché è evidente che BMW ha cercato di ammodernarla anche dal punto di vista ciclistico.
    Il motore boxer potrebbe dare di più se fosse completamente raffreddato a liquido.
    Ci arriveranno, perché le future normative EURO (sempre più costrittive) lo richiederanno esplicitamente, ma di sicuro l'ultima a cambiare sarà la GS.

    ma hai mai guidato una gs lc ?

  5. #74
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    Si, certo.
    Non riesco a farmela piacere perché ha un comportamento strano (causa cilcistica particolare ma anche il motore che tira una gran botta di potenza subito per poi affievolirsi).
    È esattamente il contrario di una moto Honda, con la quale prendi la massima confidenza entro i primi cento metri percorsi.
    La guida ê un filino troppo automobilistica (vengono quasi azzerati i trasferimenti di carico) e seppur questo aspetto influenzi positivamente la dinamica del mezzo, toglie in gran parte la soddisfazione di guidare una moto "pura e ignorante".
    Per me questo è un difetto insormontabile.

    Sabba

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,278
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio ê "offuscato" riguardo alla GS con telelever, non a tutte le moto boxer.
    Ad esempio la R con la sospensione anteriore convenzionale mi ispira, soprattutto perché è evidente che BMW ha cercato di ammodernarla anche dal punto di vista ciclistico.
    Il motore boxer potrebbe dare di più se fosse completamente raffreddato a liquido.
    Ci arriveranno, perché le future normative EURO (sempre più costrittive) lo richiederanno esplicitamente, ma di sicuro l'ultima a cambiare sarà la GS.

    e anche il telelever.....BMW ha scelto per la R1200R di passare al tradizionale e vabbè.....

    ma ti assicuro che funziona bene anche il telever.

    mi ripeto sicuramente ma ribadisco che con una moto carica come un somaro ( solo io sono un bel vitello da 100K... ) ho viaggiato sempre e tanto e in piena serenità....con medie di tutto rispetto e nei lunghi trasferimenti con tiro a velocità da galera............ora l'ho venduta, ma già mi prude.....

    2015-06-01 13.57.52.jpg

    il GS immagino gran moto, ci ho girato intorno più volte, ma alla fine non ho mai dubitato sul fatto che non l'avrei mai presa perchè molto semplicemente ......non mi piace, non mi è mai piaciuta.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  7. #76
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    il GS immagino gran moto, ci ho girato intorno più volte, ma alla fine non ho mai dubitato sul fatto che non l'avrei mai presa perchè molto semplicemente ......non mi piace, non mi è mai piaciuta.
    è la più bella moto del pianeta ...

    20171009_095513.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #77
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma hai mai guidato una gs lc ?
    Avesse provato l'advenciur

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    è la più bella moto del pianeta ...

    20171009_095513.jpg
    ....la più bella no dai......esteticamente cè di meglio
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    è la più bella moto del pianeta ...

    20171009_095513.jpg

    ...da che parte devo guardarla???

  11. #80
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Avesse provato l'advenciur

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Non tocco...

    A parte tutto, a me la GS non piace nemmeno esteticamente, ma il giudizio sull'estetica è troppo soggettivo da essere considerato importante.
    Io non amo il cardano, anche se convengo che tolga tanti problemi di affidabilità, e non amo le sospensioni "strane", cioè quelle che rendono l'assetto neutro (tipo automobile).
    La moto è bella da guidare anche per le sensazioni "fisiche" che si provano durante il viaggio.
    Ad esempio la frenata con la forcella che affonda (a mio avviso) è sintomo di sicurezza.
    Che poi l'assetto piatto aiuti ad andare forte senza (quasi) accorgersene, è un altro discorso!
    Non parlo perciò di prestazioni, ma proprio del gusto che si prova ad andare in moto.
    Tra le tante BMW boxer, la GS in particolare è quella che mi piace meno.
    Ci sono tanti motivi, primo tra tutti l'enorme diffusione e pure il prezzo esorbitante.
    Poi ci metto anche le dimensioni esagerate in larghezza e un peso non certo adatto per intraprendere del fuoristrada "serio" (ricordiamo che BMW si vanta di aver costruito una moto che è perfetta su tutte le strade del mondo).
    Io non vedo in quella moto tutto 'sto "ben di Dio" con cui viene proclamata.
    È una moto diversa dalle altre, che richiede una guida (e un apprendistato) particolare, e su questo non si può obiettare.
    BMW sta lentamente ritornando "in carreggiata" per quanto riguarda le sospensioni.
    Ci sarà un motivo, o è solo uno degli ennesimi trionfi del marketing bavarese (tanto di cappello)?
    Tornando alla moto oggetto del topic, ripeto ancora una volta che mi piace parecchio.
    Su una moto del genere il boxer ha senso (mantiene il baricentro basso), e se ci sommiamo il tiro "bestiale" del motore (da regimi appena sopra al minimo), l'assetto stradale e le sospensioni tradizionali (di qualitá), vien fuori un "ferro" mica da ridere.
    Il cardano si sente poco, ma si sente.
    È l'unica "pecca" della R1200R, ma a molti piace così proprio perché non richiede manutenzione.
    Ok, è solo un aspetto tecnico che può piacere o meno, ma che non stravolge la sostanza della moto.
    Ecco, il cardano sulla GS, che negli intenti di BMW deve andare anche in fuoristrada, ci sta come un Doberman a Messa.

    Ultima modifica di _sabba_; 17/10/2017 alle 06:34
    Sabba

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono ufficialmente dei vostri
    Di freelazio nel forum Tiger 800
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/02/2017, 11:47
  2. Sono anch'io ufficialmente dei vostri
    Di SebastianValmont nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 19:57
  3. Sono un Bmwista a cui stanno sui ma...ni i bmwisti!!!
    Di blade62 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 07:16
  4. Il solito bmwista...
    Di MotoTopo69 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 19:46
  5. da oggi lo sono ufficialmente......!!!!!!!!!!!!!
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •