Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Si spegne in rilascio

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma certo, hai scritto grandi verità.

La tua osservazione è corretta e normale; sui forum, qualunque argomento trattino, anche....piano forti, nel 90% dei casi, chi scrive.....scrive per un problema (vero o presunto che sia).
    E' nella normalità e logica.

Difficilmente si iscrive un utente, ad un forum ed apre una discussione del tipo...."UAO SONO CONTENTO DEL MIO.....PRODOTTO".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Tu originale

Tutto
    Ok, cmq non si può nemmeno escludere un problema di tipo elettronico dovuto all'autoadattamento dei parametri della centralina
    ti è successo dopo un cambiamento di utilizzo? tipo hai fatto un sacco di chilometri in montagna e quando sei tornato in città ti è successo il problema...

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Non vorrei tirarmela ma io passati i cinque anni felicissimo , mai cambiato neanche una lampadina,eccetto qualche modifica ma voluta da me, amici vicino con ugual moto situazione identica 0 problemi, solidarietà però a quelli che hanno problemi

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Cosa vuoi, siamo una minoranza di "eletti"
    Ora che mi fai pensare vado a giocare al "superenalotto" tanto sicuramente.....vinco

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Non so bene se può esserti d’aiuto ma anche a me è successo che si spegnesse da terza a seconda in rilascio, e precisamente mi è successo nei primi 800 km. Dopo quella volta mai più successo (5 mesi e 4600 km circa). Quindi forse potrebbe davvero essere un normale assestamento… ma quante volte e con quanta regolarità ti è capitato? Non credo ti si spenga a ogni rilascio.

Per la questione (OT) della Triumph, secondo me qua si sta facendo di tutta l’erba un fascio. Nel senso che l’esperienza del singolo (per quanto lunga possa essere) conta davvero poco. Qualsiasi marca conosciuta di moto è una grande società, che vende in tanti paesi diversi, gestiti attraverso tante concessionarie diverse che lavoreranno tutte in modo diverso. Io sto avendo qualche problemino con la mia (basta vedere qui), ma di sicuro non tiro fuori assolutismi come “Honda è meglio di Triumph” o viceversa. La mia situazione potrebbe essere dovuta a una moto uscita un po’ male su 100mila uscite bene. Oppure a una concessionaria che non lavora bene o ancora a un misto delle due cose. Nessuno può saperlo con certezza.
    Per fare un discorso di quel tipo bisognerebbe fare un analisi di tutti i guasti, richiami, problemi, tempi di intervento etc. etc. delle varie case e confrontare i numeri, e anche quella sarebbe comunque un analisi attendibile solo fino a un certo punto... La verità è che ognuno ha la sua esperienza, chi negativa e chi positiva, e nessuna è più "vera" dell'altra
    Ultima modifica di Serpico89; 19/10/2017 alle 14:05

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    È già la 3 volta che la mia XRx si spegne in rilascio sotto i 2000 giri.
    Un aiuto?
    E' la terza volta nello stesso giorno? Nello stesso pieno?
    Non potrebbe essere benzina sporca?

Io questo problema l'ho avuto -persistente- con la Street triple a circa 10.000 km.
    Pulizia corpi farfallati, nuova mappatura aggiornata ed il problema era scomparso!

Se non ricordo male, le prime versioni di tiger 800 ebbero lo stesso problema... (non la mia ex che era un 2013 )

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Non ricordo se cin lo stesso pieno di sicuro in giorni diversi e in diverse occasioni.
    Ora sono 2 pieni che non lo fa.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Per me, come già hanno accennato, ti conviene fare presente la cosa al tagliando dei 10mila (che è vicino se ho capito bene) e far controllare e i corpi farfallati. Se non ti si presenta più il problema, hai fatto, altrimenti si vedrà

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ancora.....

Non una.... 5 (tra le quali una ex pista)! E prossimamente, andrò sulla 6°.
    Delle quali una...delle 5, portata a 103.000Km e....venduta (e per quanto ne sò......gira ancora) e le altre sfruttate (basta leggere qualche cosa qui sul forum dove c'è oggettivazione).

Và bhe, ma sono fortunato io

Tù dici "poche buone".....in base a cosa "poche"?

Anzi.....non mi rispondere, tanto è discorso inutile e non costruttivo; io, per la mia esperienza, rimango un FELICE e SODDISFATTO cliente Triumph; voi fate quello che volete.

Buona moto
    Fichi.. forse non mi sono spiegato bene. PARLAVO DELLE BUONE CONCESSIONARIE. Non della moto.

Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Beh per la verità Fichi non è il solo fortunato. Ogni volta che incontro una Tiger chiedo al proprietario come si trova e tutti (TUTTI) fino ad ora mi hanno risposto "benissimo".

Ho avuto moto giapponesi, tedesche, italiane e ora inglesi e nei rispettivi forum ho letto un gran numero di utenti che chiedevano consigli su problematiche varie. Ovvio direi o si chiede qui sulla rete o si va in concessionaria, non mi meraviglia.

Poi ci sono possessori di moto giapponesi che in 3 anni hanno dovuto cambiare la centralina, i cablaggi elettrici, i maniglioni che perdevano vernice e rifare il mono. Ma la moto è giapponese quindi affidabilissima, sono le altre che hanno difetti .

Detto questo faccio gli scongiuri e continuo a godermi la mia XRx.

Ciao
    Gian
    Infatti le moto anno tutte delle problematiche. E se tutto viene prontamente risolto i garanzia, il problema non si pone.

SE..

Poi,
    - se invece delle maniglie SCOLORITE che mi sono DOVUTO TENERE CON LA TRIUMPH,
    - della centralina A CUI LA TRIUMPH MI HA CAMBIATO TRE SOFTWARE, SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INDICATORE CARBURANTE,
    - dei cablaggi che toccano le carene girando il manubrio CHE MI SONO DOVUTO SISTEMARE DA SOLO,
    - e poi basta, perchè il resto è la solita storia..
    la SUZUKI si contrappone SOSTITUENDO TUTTO GRATIS, MANDANDOTI LA LETTERA A CASA CON LE SCUSE, ci sarà un motivo se ADESSO sono contento.

Ah.. la centralina era facoltativa.. Ed era gratis.. uguale uguale alla Triumph..
    Ah.. a proposito dell'ammortizzatore: ti baceresti i gomiti se la tua XRX avesse il mono ORIGINALE della V-Strom 1000.
    Altro discorso se tu avessi una XC, che, al contrario, sta messa sicuramente meglio della Suzuki.
    Il povero mono originale jap, ha solo la colpa di essere tarato in modo sottodimensionato per l'uso in coppia e carico. Allo scopo di rendere più "facile" la moto (discorso lungo ed ot, e molto "giapponese"). Difatti, è bastata la modifica a molle e alle lamelle dell'estensione, per renderlo SPETTACOLARE. La forcella, d'altronde, lo è già di suo. Al costo di un tagliando con olio e filtri. Ed il problema che mi creava, erano le pedane sempre in terra anche con tutto il precarico. Non di guidabilità in se.
    Direi che ora non ho nulla di cui lamentarmi.. E nemmeno la mia zavorrina.

Ciao
    Ste
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    E' da tempo che ti sei...... spiegato.

Stai sereno come noi Triumphisti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima