Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Si spegne in rilascio

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ah, io sono serenissimo..

Tutte le moto possono avere problemi. Fra statori, regolatori, serbatoi che arrugginiscono e cablaggi che si ossidano, ce n'è per tutti, giapponesi compresi. Tuttavia, per i marchi jap ci sono un gran numero di assistenze autorizzate. Quindi c'è maggior scelta senza dover viaggiare. il vantaggio di avere un marchio molto diffuso.
    Il senso del messaggio era questo.
    Poi, che sulla Tiger, in particolare, ci siano difetti ricorrenti, è evidente. Ma non è l'unica al mondo. È la gestione da parte delle officine che disturba.
    Chi ti vende la moto, è responsabile dei difetti PRIMA della Casa Madre. Quindi, comprare da un commerciante onesto È FONDAMENTALE.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 20/10/2017 alle 05:58
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Non ricordo se cin lo stesso pieno di sicuro in giorni diversi e in diverse occasioni.
    Ora sono 2 pieni che non lo fa.
    Fallo presente al tagliando, tieni conto che a 10k km mi fecero allineamento e pulizia dei corpi farfallati di default.
    Per me cmq dovrebbe essere stata benzina sporca

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio

Infatti le moto anno tutte delle problematiche. E se tutto viene prontamente risolto i garanzia, il problema non si pone.

SE..

Poi,
    - se invece delle maniglie SCOLORITE che mi sono DOVUTO TENERE CON LA TRIUMPH,
    - della centralina A CUI LA TRIUMPH MI HA CAMBIATO TRE SOFTWARE, SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INDICATORE CARBURANTE,
    - dei cablaggi che toccano le carene girando il manubrio CHE MI SONO DOVUTO SISTEMARE DA SOLO,
    - e poi basta, perchè il resto è la solita storia..
    la SUZUKI si contrappone SOSTITUENDO TUTTO GRATIS, MANDANDOTI LA LETTERA A CASA CON LE SCUSE, ci sarà un motivo se ADESSO sono contento.

Ah.. la centralina era facoltativa.. Ed era gratis.. uguale uguale alla Triumph..
    Ah.. a proposito dell'ammortizzatore: ti baceresti i gomiti se la tua XRX avesse il mono ORIGINALE della V-Strom 1000.
    Altro discorso se tu avessi una XC, che, al contrario, sta messa sicuramente meglio della Suzuki.
    Il povero mono originale jap, ha solo la colpa di essere tarato in modo sottodimensionato per l'uso in coppia e carico. Allo scopo di rendere più "facile" la moto (discorso lungo ed ot, e molto "giapponese"). Difatti, è bastata la modifica a molle e alle lamelle dell'estensione, per renderlo SPETTACOLARE. La forcella, d'altronde, lo è già di suo. Al costo di un tagliando con olio e filtri. Ed il problema che mi creava, erano le pedane sempre in terra anche con tutto il precarico. Non di guidabilità in se.
    Direi che ora non ho nulla di cui lamentarmi.. E nemmeno la mia zavorrina.

Ciao
    Ste
    Perché rispondi quotando me, mica avrà avuto tutti quei problemi di cui parlavo la tua moto?
    Beh se è così devi averne passato di tempo in officina!!!!!
    Ma dalle risate che inserisci deve esserti piaciuto, forse perché ti avevano mandato la lettera di scuse.

Io mentre eri in officina guidavo con sommo piacere la mia XRx e mi divertivo lo stesso, anche senza lettera.

Gian

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Nuovo TCP Rider L'avatar di e.oliboni
    Moto
    Tiger 800 xc
    Io avevo problema simile ma peggio, non teneva proprio il minimo, come suggerito da altri sul gruppo (ma non dal conce a cui ho dovuto dire cosa fare) non è bastato pulire i corpi farfallati bensì pulire e oliare per bene il cosiddetto motorino passo passo, in realtà è un attuatore elettrico che è attaccato ai corpi farfallati e regola il minimo, lo fai pulire bene e poi tutto dovrebbe sparire, vi si arriva quando si toglie il serbatoio è il filtro dell'aria quindi per pulire i corpi farfallati se lo trovano comunque in mano

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Perché rispondi quotando me, mica avrà avuto tutti quei problemi di cui parlavo la tua moto?
    Beh se è così devi averne passato di tempo in officina!!!!!
    Ma dalle risate che inserisci deve esserti piaciuto, forse perché ti avevano mandato la lettera di scuse.

Io mentre eri in officina guidavo con sommo piacere la mia XRx e mi divertivo lo stesso, anche senza lettera.

Gian
    Alla mia moto ho camiato le maniglie in garanzia, in occasione del tagliando dei 12.000 e ho sostituito la centralina PER SFIZIO, su consiglio del meccanico, dopo aver provato un modello che montava la nuova, dato che donava più regolarità ai bassi. Ma non ho mai avuto problemi con la mia. E l'ho fatto rimanendo ad assistere, un sabato mattina.
    L'unica volta che ho portato la moto in officina appositamente, lasciata per tutta la settimana a disposizione, dato che non posso usare la moto durante la settimana perchè giro col furgone, è stato in occasione del richiamo del cablaggio.
    La "lettera di scuse della Suzuki" è pervenuta con l'avviso del richiamo, a me, come a tutti inclienti che sono stati richiamati.
    Quindi non ho per fortuna subito alcun disagio, al contrario che con la Tiger, dove ho dovuto litigare perchè mi hanno fatto pagare la stretta del Cannotto di sterzo, dopo che mi hanno consegnato la moto con lo stesso allentato di fabbrica.
    Oppure quando mi sono dovuto arrangiare a sistemarmi i cablaggi da solo (vista l'esperienza con i LADRI del Fu concessionario di Ferrara) o quando mi hanno chiesto IN NERO i 30 Euro per l'ultimo aggiornamento centralina (ultima volta che mi hanno visto, ovviamente).
    Naturalmente, anche la Tiger, l'ho dovuta portare a posta al concessionario per il richiamo della molla del cambio. E alla Tiger ho montato le manopole riscaldate perchè avevo già pagato il cavalletto centrale, che nel frattempo è stato sospeso per mesi dalla distribuzione, perchè si piegava una staffa e andava a sbattere sul forcellone (vedi 3d dell'epoca, insieme a quelli delle freccie che si staccano, degli spegnimenti, delle gomme introvabili e del mono secco della stradale, del fusibile dei fari che se salta non gira il motorino di avviamento, del motorino di avviamento che si trita, dei maniglioni che scoloriscono, del computer di bordo in delirio, delle perdite di olio dai grani di carico e di acqua dai manicotti, del calore motore.. ).
    Ma poi, il resto lo sai. E non voglio annoiare gli altri avventori del forum con queste e diverse altre perdite di tempo e sangue amaro che mi sono fatto con questa moto inglese. Spero per te e per gli altri che siano solo problematiche di gioventù, riguardanti i primi modelli. Anche se vedo episodi, ad esempio, del motorino di avviamento rotto anche su moto recenti.
    Sono appunto episodi. Ma se uno è un po' apprensivo, magari possono disturbare.
    Ah! Quello che ha acquistato la mia XC, 2012 telaio nero, regolarmente richiamata per la molla, come capitato ad altri frequentatori del forum, ha poi rotto anche l'alberino di comando eh.. Quindi, per questo e per il resto, sicuramente, PER QUANTO MI RIGUARDA, ho fatto BENISSIMO a vendere la moto prima.
    Ti assicuro che le sciocchezze della Suzuki non sono NIENTE rispetto alle rotture di scatole che mi ha provocato la Tiger.
    Ed è stato un piacere che non ho avuto con la Tiger, quello di personalizzare a piacimento la moto, per migliorare le positive sensazione che ogni volta che la uso, mi da.
    In generale:
    Chiaro che io, insieme ad altri che hanno scritto lamentandosi, magari sono stato sfortunato (e non sono mai neanche rimasto a piedi..). Tuttavia, capirai che sono un attimo prevenuto nei confronti del marchio e di quella che ritengo essere la sua filosofia progettuale. E mai potrò consigliarlo.
    Tuttavia, se scrivo ancora qui e cerco di aiutare - se posso - chi ha problemi, credo sia indicativo del fatto che non provo piacere se a qualcuno capita qualcosa. Ma di sicuro non mi censuro se c'è da fare una pubblica critica. In particolare, verso i concessionari. Che, se è vero che non hanno vita facile nel risolvere i problemi, è anche vero che non sono obbligati a trattare il marchio.

Ciao!
    Ste
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di skrondo
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    leggendo questo post, mi ritengo fortunato che la mia a 43000 non mi abbia mai lasciato a piedi e quelli che hanno fatto 150000 km con la tiger 800 hanno speso anni tra meccanici e ricambi? mah

speriamo di non saltare in aria quando dovrò cambiare la batteria che ha ormai 6 anni... ahhahahhahah

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da skrondo Visualizza Messaggio
    leggendo questo post, mi ritengo fortunato che la mia a 43000 non mi abbia mai lasciato a piedi e quelli che hanno fatto 150000 km con la tiger 800 hanno speso anni tra meccanici e ricambi? mah

speriamo di non saltare in aria quando dovrò cambiare la batteria che ha ormai 6 anni... ahhahahhahah
    Tù si...che sei un uomo fortunato....a ma ora che ci penso.....siamo in due ad essere fortunati (tra l'altro io manco ho mai dovuto cambiare le batterie ); vado subito a giocare al superenalotto .

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    quasi sei anni e 27mila km di piacere e soddisfazioni senza mai avere il minimo problema
    anche la batteria e' quella di primo equipaggiamento e per ora funziona benissimo
    Questa campagna denigratoria nei confronti della Tiger proprio non la concepisco, sono piu' di 4 anni che leggo sempre le stesse cose ripetute fino alla noia in ogni post (scrivo poco ma leggo tutto)
    Chiunque va in moto da qualche anno ne avra' avuta almeno una nel box che sicuramente non lo ha soddisfatto, per prestazioni, comodita', rapporti con il concessionario o chissa' perche', ma non per questo ha intrapreso una Santa Crociata contro di essa
    Cambiata la moto si volta pagina
    Pensiamo a fare dei bei km con le nostre moto (di qualsiasi marca e tipologia) invece di fare polemiche

...e' lunedi' per tutti....

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    @ozama
    "Tuttavia, se scrivo ancora qui e cerco di aiutare - se posso - chi ha problemi, credo sia indicativo del fatto che non provo piacere se a qualcuno capita qualcosa."

Vedi se ti limitassi a fare questo sarebbe encomiabile. Quello che disturba almeno me, ma dagli mp che ricevo non solo me, è il tuo più o meno velato tentativo di farci sentire un po diciamo ingenui ad aver comprato una Triumph.

Triumph dovrebbe selezionare meglio i fornitori? Triumph?

E la tua amata Suzuki?
    Ha montato per anni statori che fondevano, serbatoi che prendevano ruggine, cablaggi che ossidavano, centraline che dovevano essere sostituite, maniglie passeggero che perdevano vernice, mono, per tua stessa ammissione tarati male....... e potrei continuare. Per non parlare delle plastiche del gruppo becco e del quadro comandi affogato in una cornice di plastica inguardabile.

Ti trovi bene con la tua Vstrom nonostante tu abbia speso qualche migliaio di euro in più e che qualche magagna te l'abbia data? Bene ne sono contento, accetta che altri si trovino bene con una moto che a te non è piaciuta senza sentirti per questo più avveduto.

Io avevo una R1200R full optional del 2012, moto da 16/17 mila euro eppure ad ogni buca sentivi un rumore di mazzo di chiavi sbattuto provenire dai freni che mi infastidiva, aveva un faro ridicolo, il boxer consumava olio, l'indicatore del carburante era a dir poco approssimativo, aveva una sella di serie inutilizzabile per più di 100 Km, ecc ecc.
    L'ho venduta e punto, non sto sul forum di quelli dell'elica a enumerare i difetti di quella moto a tutti quelli che si dichiarano soddisfatti.

Saluti
    Gian

P.S.: Spero tu abbia capito, in ogni caso per me si chiude qui, se vuoi continuare fallo da solo
    Ultima modifica di freelazio; 23/10/2017 alle 13:00

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima