Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

Ma sono l'unico che legge sempre e solo insieme coppia, potenza e rpm a cui li erogano?
Per sfruttare la coppia massima della speed per strada vuole dire che in città giri in folle, perché in prima sei tra i 70 e 80 km/h e in seconda sei poco sotto i 100 km/h
In un altro forum avevo già etto come mi piacerebbe una futura speed, che riassumendo sarebbe con aumento di coppia!!
120 Nm a 6000 rpm e potenza 150 CV a 10500 rpm (solo perché come giri massimi mi piacerebbe vederla a 11500 rpm)
Lampsss

Duncan, è inutile continuamente guardare sempre a questo discorso...non è produttivo intendo dire.
E il mercato poi darà da solo ragione o torto.
Ti faccio un altro discorso: se per te hanno poco senso le maxinaked da 160 cv come dici tu, hanno invece senso le maxi endurone stradali??
Non vedrei male la Speed R con almeno 150cv e la coppia che già ha, e non dirò mai e poi mai che con la potenza attuale la moto vada male: dico solo che sarebbe interessante differenziare tra S e R....perché no?????
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Concordo, vuoi una R??, bene allora ben vengano 150 cv e più, ohlins (meccaniche) le figatine elettroniche un pelo di peso in meno e lo smanttone gode...se uno vuole spendere meno si prende una S con minor potenza, più coppia e prezzo inferiore; come del resto fanno con la sorellina street.
Questo è un discorso diverso e condivisibile, infatti sembra la soluzione trovata con la presunta Speed RS.
Le potenze esagerate le condivido ancor meno quando si parla di maxienduro, un mio amico che ha avuto una KTM 1190 Adventure, poi passato attraverso altre tre moto e arrivato recentemente alla BMW S1000XR, in entrambi i casi ha riscontrato sbacchettamenti se si accelera violentemente superando di slancio i 200 km/h. La sua perplessità riguarda soprattutto la BMW che è dotata della mappa "pro" dedicata all'uso in circuito, cosa che lo porta a domandarsi che senso abbia una moto con tali accorgimenti se poi non la si sente sicura sollecitandola in un certo modo.