Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Cambio pastiglie alla mia piccola

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    577
    La mia ha il redby ecc. Può montare questa pompa?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    392
    Devo cambiare le pastiglie posteriori alla mia XRx/2017, mi hanno consigliato queste:

    Pastiglie Freno Brembo 07HO27SP Sinterizzate Strada Posteriori

    qualcuno ha esperienza con questo prodotto?

    Grazie
    Gian

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Luicar
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    151
    Dopo 13500 Km di frenate, oggi, ho cambiato le pastiglie postreriori.
    Visto che non mi sono trovato male non ha senso sperimentare nuove vie e ho rimesso le originali (50 neuroni).
    Con le anteriori posso fare ancora qualche km, ma visto che anche con quelle non ho riscontrato inconvenienti particolari, monterò le originali anche lì ( circa 65 neuroni).
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Anche io, come avevo scritto qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...igrotta-5.html
    sulla mia XC ho rimesso le Nissin, in quanto mi trovo benissimo.

    "Delicate" / sensibili in OR (nel quale, per lo più, riesco a gestire l'entrata dell'ABS pur.....fermandomi ) , "cattive" / chiappanti nella guida sportiva (esempio, durante la "route Napoleon") .

    Ma...ora non ricordo bene il dettaglio, ma pur avendole acquistate in conce e nelle scatole marchiate Triumph, mi pareva di avere speso di meno.
    Bho....ricordero male; ma di certo mi ricordo che la differenza nel prendere le Brembo organiche sulla baia la differenza, economica, non era assolutamente eclatante. Quindi....ancora più soddisfatto della scelta.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di ibis
    Data Registrazione
    31/10/14
    Località
    Lodi
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da Luicar Visualizza Messaggio
    Dopo 13500 Km di frenate, oggi, ho cambiato le pastiglie postreriori.
    Visto che non mi sono trovato male non ha senso sperimentare nuove vie e ho rimesso le originali (50 neuroni).
    Con le anteriori posso fare ancora qualche km, ma visto che anche con quelle non ho riscontrato inconvenienti particolari, monterò le originali anche lì ( circa 65 neuroni).

    Ciao.65€ due coppie di pastiglie originali? Ma dal concessionario oppure online?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Luicar
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da ibis Visualizza Messaggio
    Ciao.65€ due coppie di pastiglie originali? Ma dal concessionario oppure online?
    E' il prezzo che mi ha detto il concessionario quando ho acquistato le pastiglie posteriori.
    Il dubbio è venuto anche a me, che si trattasse di una singola coppia visto il prezzo delle posteriori.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Per raffronto:
    sul modello 2013 std, tagliando del 03/2016 in Triumph, le pastiglie anteriori sono costate 90 euro ivate e le posteriori 45 ivate
    Ultima modifica di ste-3; 20/10/2017 alle 11:11 Motivo: correzione

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Giusto per aumentare un po la confusione sull'argomento:

    anteriori avevo messo le brembo rosse. Nessuna differenza, ovviamente, bisogna cambiare pompa. Se avete l'abs - in linea teorica - potrebbero risultare delle problematiche in quanto l'impianto dovrebbe essere progettato per la portata della pompa originale, o almeno così me l'ha venduta il meccanico KTM quando gli accennavo della possibilità di cambiarla sulla mia 1050. Non mi sono applicato più di tanto ma in giro per la rete non ho trovato particolari problematiche riferite all'argomento, mi limito a segnalare quanto saputo oin merito.

    Posteriori: SBS qualcosa, quelle che costavano meno, cioè 34 euro. Sinterizzate di sicuro, am c'è chi raccomanda - brembo in primis, mi pare - di non montare sinterizzate al posteriore. Al momento ho SBS posteriori anche sulla KTM e problemi non ne ho riscontrati.

    In soldoni: non perdete tempo con le pastiglie e cambiate la pompa se volte frenare meglio (non necessariamente di più).

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Giusto per aumentare un po la confusione sull'argomento:

    anteriori avevo messo le brembo rosse. Nessuna differenza, ovviamente, bisogna cambiare pompa. Se avete l'abs - in linea teorica - potrebbero risultare delle problematiche in quanto l'impianto dovrebbe essere progettato per la portata della pompa originale, o almeno così me l'ha venduta il meccanico KTM quando gli accennavo della possibilità di cambiarla sulla mia 1050. Non mi sono applicato più di tanto ma in giro per la rete non ho trovato particolari problematiche riferite all'argomento, mi limito a segnalare quanto saputo oin merito.
    esattamente l'opposto di quello che mi avevano detto in Brembo!

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    esattamente l'opposto di quello che mi avevano detto in Brembo!

    Sulle pastiglie o sulla pompa?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. elogio alla day.. e piccola domanda sul minimo...
    Di RockDriver nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 16:38
  2. Speedmaster - Piccola variante alla targa
    Di Saponetto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/08/2010, 22:51
  3. Ancora lodi alla piccola...
    Di Goggio nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/04/2010, 21:31
  4. IL PONTE DELL ARCOBALENO (dedicato a valterone e alla sua piccola lady)
    Di The Dog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/11/2008, 15:40
  5. ADDIO ALLA MIA PICCOLA!!!
    Di bluneon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •