Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 43 di 111 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1108

Discussione: Terminali di scarico Street Triple 765

Nuovo TCP Rider L'avatar di wallage
    Moto
    street triple 765 R
    Seguo con interesse la discussione, vorrei un terminale omologato, un bel rumore, senza rimappare.... e che costi anche poco!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da wallage Visualizza Messaggio
    Seguo con interesse la discussione, vorrei un terminale omologato, un bel rumore, senza rimappare.... e che costi anche poco!
    se mantieni l'originale soddisfi tutte queste esigenze

TCP Rider L'avatar di giappo
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    se mantieni l'originale soddisfi tutte queste esigenze
    Hahah hahaha a bella questa.. Ma infatti l'originale è il migliore secondo me.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di wallage
    Moto
    street triple 765 R
    [QUOTE=Dennis;7387087]se mantieni l'originale soddisfi tutte queste esigenze[/QUOTE

Non soddisfo per niente il mio desiderio di avere uno scarico udibile, e sostituirò l'originale come ho sempre fatto.

TCP Rider L'avatar di giappo
    [QUOTE=wallage;7387449]
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    se mantieni l'originale soddisfi tutte queste esigenze[/QUOTE

Non soddisfo per niente il mio desiderio di avere uno scarico udibile, e sostituirò l'originale come ho sempre fatto.
    Va bene

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    ragas qualcuno mi può confermare o smentire che l'arrow USA è diverso da quello EU???mi dicono che sia più meno tappato...ma non so se crederci

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    ragas qualcuno mi può confermare o smentire che l'arrow USA è diverso da quello EU???mi dicono che sia più meno tappato...ma non so se crederci
    Tra Europa e Stati Uniti c’è un oceano. Anche in fatto di certificazioni anti-inquinamento.
    Cerchiamo in ogni caso di fare un confronto:
    Innanzitutto, il caso ha coinvolto i motori diesel, che emettono meno CO2 rispetto ai motori a benzina, ma producono quantità maggiori di particolato e NOx. Questa sigla indica una serie di composti di azoto e ossigeno, che si originano nel motore per via della alte temperature raggiunte e che oltre ad essere tra i principali inquinanti atmosferici, sono anche tossici e irritanti per le vie respiratorie dell’uomo.
    Sia l’UE che gli USA impongono dei limiti sulle emissioni inquinanti presenti nei gas di scarico delle auto. In Europa, per tenere conto delle differenze tra motori diesel e a benzina, esistono limiti diversi per i due combustibili, considerando che più della metà delle auto (53% per la precisione) “beve” gasolio. Negli Stati Uniti invece, solo il 2% delle auto immatricolate è diesel e tutti i veicoli, indipendentemente dal combustibile usato, devono rispettare gli stessi limiti di emissione.
    Gli standard adottati però differiscono da una parte e dall’altra dell’Atlantico.
    Le certificazioni europee sono denominate con la sigla Euro, seguita da un numero: Euro 0, 1, 2 ecc. Prima regolati da Direttive, a partire dal 2009 i limiti sono dettati da Regolamenti, direttamente applicabili in tutti gli Stati membri. Ogni standard Euro impone un valore soglia di concentrazione di inquinanti nel gas di scarico: monossido di carbonio, NOx, idrocarburi incombusti e particelle fini sono quelli monitorati. Da settembre 2015, le nuove auto sono tutte Euro 6.
    Negli Stati Uniti le certificazioni si dividono in livelli, detti Tiers, attualmente è in vigore il Tier 3, che ha sostituito il Tier2 da inizio 2017.
    Ogni Tier è suddiviso a sua volta in Bins, cestini. Nel Tier 2 sono presenti 8 cestini: il Bin 8 è il più inquinante, mentre il Bin 1 non ha emissioni.
    I produttori devono certificare che le emissioni delle auto non superino i limiti imposti per un certo cestino, scelto dal produttore stesso.
    Per gli NOx la normativa prevede un limite ulteriore. L’emissione media di NOx dell’intera flotta di auto di un certo produttore deve sottostare al limite del Bin 5, cioè 0,07 g/mi.
    Perciò le emissioni di NOx di veicoli appartenenti ai Bin superiori al 5 devono essere compensate vendendo un sufficiente numero di auto appartenenti ai Bin minori del 5. Cervellotico? Non abbastanza, perché negli USA esiste anche un sistema di crediti e debiti di NOx, che possono essere venduti ad altri produttori o accumulati per gli anni successivi.
    Per fare il confronto, con il precedente Tier 2 (che era in vigore prima del 2017 e di cui ho i valori di riferimento) è necessaria una conversione: 0,07 grammi per miglio (g/mi) equivalgono a 0,04 grammi per chilometro (g/km). Lo standard Euro 5 per i diesel impone il limite di 0,18 g/km di NOx, mentre il limite Euro 6 è di 0,08 g/km. Per le auto a benzina, Euro 5 e 6, il limite è di 0,06 g/km. Tutti sono superiori al valore soglia statunitense. Senza contare il fatto che il Tier 3 è ancora più stringente.

Quindi dopo tutto questo poema che ho scritto, posso dire che seguendo il filo logico, lo scarico USA dovrebbe essere più tappato della versione EU viste le loro normative più stringenti, ma di questo non ho la certezza assoluta non essendomi mai documentato sulle loro reali differenze specialmente inerenti alle moto.

Ciaooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di Just81; 27/10/2017 alle 09:24

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    probabilmente già postati, ma non si sa mai (son 43 pagine, perdonatemi).
    di questi che ve ne pare?
    TRIUMPH STREET TRIPLE 765 DE-CAT EXHAUST SYSTEM
    ovviamente non ci si può girare, ma non capisco se mi piacciono o se non riesco a farmi andar giù il "buco" che lasciano sotto... ci devo pensare! ^^"
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Solito problema, il "buco" sta veramente male.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    probabilmente già postati, ma non si sa mai (son 43 pagine, perdonatemi).
    di questi che ve ne pare?
    TRIUMPH STREET TRIPLE 765 DE-CAT EXHAUST SYSTEM
    ovviamente non ci si può girare, ma non capisco se mi piacciono o se non riesco a farmi andar giù il "buco" che lasciano sotto... ci devo pensare! ^^"
    Per un AR per me il buco può rimanere!

Pagina 43 di 111 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima