Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Trasformazione Street R 2015 in semi-Daytona

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Io non credo Dennis. Ho avuto delle carene cinesi su un precedente CBR ed erano ben fatte. Non come le originali ma comunque belle, anche le verniciature erano ok. Comunque pyoi trovare anche delle carene originali.

Anche le staffe e robe simili le puoi trovare usate abbastanza facilmente. Quanto all'impatto con l'aria sinceramente non saprei. Come fai ad essere cosi sicuro del flusso d'aria che si verrebbe a creare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vezzo83
    Moto
    Street Triple R 2015 - Ex: KTM Duke IV 690 - Tuono 1000 V2 - GSX-R 600 K4
    Ciao Dennis, ti rispondo ai due punti citati:

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao, ti sconsiglio una modifica del genere per due motivi:
    - un cupolino così basso, con la posizione di guida imposta sulla Street, ti indirizzerebbe molta aria su spalle, collo e casco, turbolenze e rumore peggiorerebbero l'esperienza di guida;
    Non ti nascondo che ci ho pensato, dalle immagini che ho visto il cupolino resta abbastanza basso. Ma penso anche che non sarà nulla di peggiore rispetto all' originale della Street... praticamente inutile, almeno per me.

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    - per realizzare una moto che non sia peggiore di quella di partenza, dovresti acquistare un gran numero di costosi pezzi originali, se utilizzassi carene aftermarket e pezzi di cineseria varia verrebbe fuori una vera merda
    Assolutamente non ho intenzione di montare roba cinese (ne ne ho mai fatto menzione...). L' idea è quella di recuperare pezzi usati qua e là (per ripiegare sull' originale se proprio non trovo nulla usato).

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Chiedo scusa, in effetti anche la Street ha la presa dinamica anteriore. Bhe meglio così il telaietto Daytona sarebbe funzionale anche sulla Street.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    se parti con l'idea di usare i pezzi originali, parti col piede giusto! molto bene

per farti una prima idea del necessario, considera che, prendendo a riferimento le tavole ricambi di WOT, hai praticamente bisogno di tutto ciò che c'è dal cannotto di sterzo in avanti, ma si tratta di particolari che montano direttamente sul tuo telaio

il problema, in questa zona, sarà costituito dal cablaggio della strumentazione, che sulla Street immagino sarà troppo corto per "fare il giro" e raggiungere la strumentazione nella posizione della Daytona

per quanto riguarda le carene laterali invece, bisognerà lavorare per raccordare le coperture interne al radiatore della Street, più piccolo, tuttavia potrai approfittarne per montare anche la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento della Daytona, che rimane ben nascosta dietro la carena, eliminando quella sottomotore un po' antiestetica della tua Street

la protezione dall'aria tramite cupolini è sempre un'arma a doppio taglio: su una nuda con un buon casco ed una tuta prendi l'aria ma viaggi in relativo silenzio e senza turbolenze; col cupolino, a meno di non avere una moto da turismo di quelle seriamente carenate, il guadagno in termini di riparo parziale sul torace quasi sempre non vale il rumore aerodinamico e le turbolenze generate dall'aria che ti viene sparata dritta sul casco

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da vezzo83 Visualizza Messaggio
    Eheh...giá pensato, ma purtroppo vendere la mia Street e trovare una Daytona mi risulta troppo oneroso economicamente...

facendo i conti con la penna,mi sa che come costi alla fine saremmo molto vicini
    una street 2015 ben tenuta 6500 li puoi prendere,Daytona non R le trovi sui 7500/8000
    1000/1500€ euri da aggiungere quindi,togli le carene laterali(volendo le puoi vendere e recuperare 2/300€..)
    aggiungi piastra superiore street e relativo manubrio,diciamo 150€?
    Facciamo 200 giusto per stare larghi...
    100€ per i tubi freno...
    Quindi,stando larghissimi....1500cambio street/day + 300 per modificare l'avantreno,cioè piastra manubrio e tubi freno...
    hai speso 1800€,potendo sempre vendere le carene laterali per 2/300€....
    poi anche in base ai tuoi gusti resterebbe da modificare il cupolino originale Day,li le soluzioni potrebbero essere numerose,
    senza per forza spendere un altro pacco di euro...
    secondo me con ben meno di 2000€ per tutto te la caveresti,e ti ritrovi 25 cv in più della street e la sella/codino del Day,
    che per una moto simile sarebbe l'ideale secondo me,comunque meglio di quello della street...

alla street devi aggiungere un sacco di pezzi,molti di più della soluzione descritta prima,tutti costosi e non
    adattabili in maniera semplice,tanto meno plug and play...
    quindi bisogna anche ingegnarsi a trovare più soluzioni a molti più problemi di "adattamento" componenti
    telaietto strrumento e carene varie,piu anche qui tubi freno e piastre come minimo..
    secondo me almeno un millino parte facile facile.....
    ma ammesso di riuscire nella realizzazione,secondo me piu complicata,alla fine del giro hai comunque speso 1000/1500€
    insomma tra questa soluzione e l'altra la differenza alla fine sarebbe davvero minima
    ma in questo caso con 25 cv in meno e una sella/coda secondo me meno bella e adatta allo scopo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    facendo i conti con la penna,mi sa che come costi alla fine saremmo molto vicini
    una street 2015 ben tenuta 6500 li puoi prendere,Daytona non R le trovi sui 7500/8000
    1000/1500€ euri da aggiungere quindi,togli le carene laterali(volendo le puoi vendere e recuperare 2/300€..)
    aggiungi piastra superiore street e relativo manubrio,diciamo 150€?
    Facciamo 200 giusto per stare larghi...
    100€ per i tubi freno...
    Quindi,stando larghissimi....1500cambio street/day + 300 per modificare l'avantreno,cioè piastra manubrio e tubi freno...
    hai speso 1800€,potendo sempre vendere le carene laterali per 2/300€....
    poi anche in base ai tuoi gusti resterebbe da modificare il cupolino originale Day,li le soluzioni potrebbero essere numerose,
    senza per forza spendere un altro pacco di euro...
    secondo me con ben meno di 2000€ per tutto te la caveresti,e ti ritrovi 25 cv in più della street e la sella/codino del Day,
    che per una moto simile sarebbe l'ideale secondo me,comunque meglio di quello della street...

alla street devi aggiungere un sacco di pezzi,molti di più della soluzione descritta prima,tutti costosi e non
    adattabili in maniera semplice,tanto meno plug and play...
    quindi bisogna anche ingegnarsi a trovare più soluzioni a molti più problemi di "adattamento" componenti
    telaietto strrumento e carene varie,piu anche qui tubi freno e piastre come minimo..
    secondo me almeno un millino parte facile facile.....
    ma ammesso di riuscire nella realizzazione,secondo me piu complicata,alla fine del giro hai comunque speso 1000/1500€
    insomma tra questa soluzione e l'altra la differenza alla fine sarebbe davvero minima
    ma in questo caso con 25 cv in meno e una sella/coda secondo me meno bella e adatta allo scopo
    Messa giù così effettivamente sembrerebbe la soluzione migliore... ho un solo dubbio: la Day non R, a livello sospensioni, freni, ecc... (quindi non considerando il motore), è paragonabile o superiore alla Street R?

C'è da dire che di Daytona in vendita non ce ne siano poi così tante... magari se ad EICMA ne presenteranno una nuova 765, sarà più facile trovare le 675!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messa giù così effettivamente sembrerebbe la soluzione migliore... ho un solo dubbio: la Day non R, a livello sospensioni, freni, ecc... (quindi non considerando il motore), è paragonabile o superiore alla Street R?

C'è da dire che di Daytona in vendita non ce ne siano poi così tante... magari se ad EICMA ne presenteranno una nuova 765, sarà più facile trovare le 675!
    le pinze sono sempre nissin ma monoblocco
    le sospensioni per quanto ne so io,il mono dovrebbe essere lo stesso,mentre le forche sono più "sportive" rispetto
    a quelle di una street R
    direi come freni/sospensioni è un poco meglio la Day N

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esatto
    un mezzo simile sarebbe l'ideale per lo scopo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    l...
    Esatto
    un mezzo simile sarebbe l'ideale per lo scopo
    Si, anche se il prezzo mi sembra un pò altino, e soprattutto è un pò fuorimano per dove sono io!
    Certo che, o la Daytona è una moto che non è stata capita, oppure tutti se le tengono strette...

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Si, anche se il prezzo mi sembra un pò altino, e soprattutto è un pò fuorimano per dove sono io!
    Certo che, o la Daytona è una moto che non è stata capita, oppure tutti se le tengono strette...
    la Daytona è fiacca e non sta in strada...per quello non l'ha comprata nessuno...
    i bikers italiani sono intenditori,non a caso si vendono gs e tmax...solo er meio per palati raffinatissimi...
    dal tuo punto di vista è una buona cosa,la street ha molto più mercato
    quindi facile venderla bene,così cone comprare bene la Daytona fiacca che nessuno vuole....
    sta carriola indegna
    Ultima modifica di DAYTONATO; 29/10/2017 alle 21:57

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima