Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 40 di 51 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Ho un amico (iscritto a questo Forum) che nelle nostre uscite, io con la semplice Street 2013 R e lui con la Speed R 2016 dopo vari scambi moto per provare le due tipologie per i passi, preferisce la mia ma sente una certa mancanza di cavalli (come ho sempre lamentato ma che per fortuna con la 765RS ed R hanno finalmente risolto).
    Ha provato pure la Daytona 675R 2016 della sua ragazza e alla fine della fiera ha deciso che sentendola agile e pure stabile, con i giusti cavalli sarebbe passato o alla 765RS (perchè preferisce le naked) o alla Daytona675R proprio per la loro leggerezza e prestazioni nettamente superiori alla sua Speed R 2016 (non che andasse piano) ma a detta sua poco propensa nella guida impegnata (vi assicuro che ha buon manico).
    Purtroppo il destino è beffardo e ha avuto un brutto incidente (auto che gli ha tagliato la strada) distruggendo completamente la Speed... ora è indeciso pure se ricomprarsi la moto.
    Nel caso di @Genna84 io l'ho provata, ma nonostante i quasi 1000 km fatti non saprei consigliarti se il cambio vale la pena... perchè sia la Speed che la Street 765RS hanno entrambi pro e contro... ho solo un piccolo dubbio che sarà la domanda che ti starai ponendo riguardo al passaggio tra una 765 e una speed... visto che a livello prestazionale e di leggerezza và a vantaggio della piccola 765RS, vale davvero la pena il cambio con una moto stabile, con molta coppia in basso, ma datata in concezione e poco propensa ai cordoli?
    Una volta il passaggio tra una 675R e una Speed poteva avere senso per chi viaggia zavorrato... ma ora con la 765RS non credo valga assolutamente la pena... a meno che la Triumph non tiri fuori dal cilindro, una nuova Speed con più cavalli e più leggera... in questo cambio per chi ha già la 765 consiglio di tenersela stretta, almeno per un altro anno. @pave nel tuo caso che devi valutare il nuovo acquisto, posso solo dirti di guarda l'occasione migliore sono proprio curioso di vedere su che modello ti orienterai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @pave nel tuo caso che devi valutare il nuovo acquisto, posso solo dirti di guarda l'occasione migliore sono proprio curioso di vedere su che modello ti orienterai
    Al momento le candidate sono semplicemente due, Street 765 R nuova oppure Ducati SuperSport base usata... vedremo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    @pave, se posso dirti la mia tra le due vai di Street, la ducati protegge di più, ma vista del vero non mi ha fatto una bella impressione
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    @pave, se posso dirti la mia tra le due vai di Street, la ducati protegge di più, ma vista del vero non mi ha fatto una bella impressione
    Io ne sono perdutamente innamorato sia come estetica che come dinamica... solo che costa cara.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    pensate a questa cosa....se do dentro una RS per una speed R nuova da ordinare ci vogliono in media 4800euro,oppure 3000 euro nel periodo della promozione scarico o pronta consegna ecc...

Se do dentro una RS per una RS....pronti??????????????????????????????????????????

4000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    ma in quanti REALMENTE hanno provato con mano l'ultima speed R???perchè iniziano a sorgermi dei dubbi su che impressioni vi state basando...
    Provata la speed fari tondi,la speed 2011 e l'ultima speed R,piu volte e sulle "mie" strade
    Dalla fari tondi all'ultima il miglioramento a livello maneggevolezza è parecchio
    dalla 2011 in poi si e molto più dentro alla moto,sparita la sensazione di stare sopra che si aveva con la fari tondi
    In questo senso è diventata simile alla Street come impostazione
    dal punto di vista della maneggevolezza e dell'agilità secondo me non si puo paragonare alla Street,
    troppa differenza in favore della piccola,parlo della 675
    il motore è bello pieno e corposo ma per me non abbastanza eccitante/appagante da farmi pensare ad un cambio con la speed

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    nemmeno a beautiful la tiravano lunga così tanto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ti sbagli...Mitas regna sovrana ancora direi!

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    MUORO
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Io credo di essere contro corrente, si continua a parlare di prestazioni di una rispetto l'altra e che la street è migliore della speed.
    Io ho la speed S da poco più di un mese, il primo giorno ci ho fatto 7 passi appenninici per un totale di 500 km e in meno di un mese ero a 1700 km.
    La speed è estremamente godibile, un ottimo motore che ti permette di divertirti senza stare a tirarlo troppo, si può andare a velocità sostenute senza doverlo tirare e tenendosi dei margini.
    Se poi sia più veloce la street, sarebbe da chiedere a un pilota professionista che si prepara entrambe le moto e da il suo responso con tempi in pista.
    Per un andamento veloce, ma non da gara, io la speed l'ho trovata molto più equilibrata e godevole della street. Poi la R con ciclistica Ohlins non ha nulla ad invidiare alla street RS.
    Certo per usare al massimo la speed ci vuole un bel manico, perché 112 Nm a 7800 rpm usarli tutti non è facile.

La moto leggera è più gestibile e snella, ma per le prestazioni non cambia. io sono 75 kg, vestito con giacca pantaloni casco....peso sono 83 kg.
    La street a secco è 166 kg + 83 kg = 249 kg coppia 77 Nm a 10800 rpm
    La speed a secco è 192 kg + 83 kg = 275 kg coppia 112 Nm a 7800 rpm

i numeri come prestazioni sono per la speed, senza considerare che la curva di coppia della speed è molto più costante di quella della street.

Per uno che cerca sempre il limite, va sempre al massimo o vuole tantissima maneggevolezza allora è più giusta la street
    Per chi vuole una modo divertente e reattiva fin da bassi giri e comunque si difende anche quando si vuole andare veloci allora più giusta la speed.

Come già detto sopra la moto deve soddisfare i gusti del proprietario.
    La cosa migliore è che tu riesca a provarle e ti faccia la tua idea...se riesci ad aspettare inizio prossimo anno si saprà se c'è una speed nuova, a quel punto te la giocherai con i concessionari.
    In bocca al lupo per la scelta
    Lampsss

Pagina 40 di 51 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima