Ho un amico (iscritto a questo Forum) che nelle nostre uscite, io con la semplice Street 2013 R e lui con la Speed R 2016 dopo vari scambi moto per provare le due tipologie per i passi, preferisce la mia ma sente una certa mancanza di cavalli (come ho sempre lamentato ma che per fortuna con la 765RS ed R hanno finalmente risolto).
Ha provato pure la Daytona 675R 2016 della sua ragazza e alla fine della fiera ha deciso che sentendola agile e pure stabile, con i giusti cavalli sarebbe passato o alla 765RS (perchè preferisce le naked) o alla Daytona675R proprio per la loro leggerezza e prestazioni nettamente superiori alla sua Speed R 2016 (non che andasse piano) ma a detta sua poco propensa nella guida impegnata (vi assicuro che ha buon manico).
Purtroppo il destino è beffardo e ha avuto un brutto incidente (auto che gli ha tagliato la strada) distruggendo completamente la Speed... ora è indeciso pure se ricomprarsi la moto.
Nel caso di @Genna84 io l'ho provata, ma nonostante i quasi 1000 km fatti non saprei consigliarti se il cambio vale la pena... perchè sia la Speed che la Street 765RS hanno entrambi pro e contro... ho solo un piccolo dubbio che sarà la domanda che ti starai ponendo riguardo al passaggio tra una 765 e una speed... visto che a livello prestazionale e di leggerezza và a vantaggio della piccola 765RS, vale davvero la pena il cambio con una moto stabile, con molta coppia in basso, ma datata in concezione e poco propensa ai cordoli?
Una volta il passaggio tra una 675R e una Speed poteva avere senso per chi viaggia zavorrato... ma ora con la 765RS non credo valga assolutamente la pena... a meno che la Triumph non tiri fuori dal cilindro, una nuova Speed con più cavalli e più leggera... in questo cambio per chi ha già la 765 consiglio di tenersela stretta, almeno per un altro anno. @pave nel tuo caso che devi valutare il nuovo acquisto, posso solo dirti di guarda l'occasione miglioresono proprio curioso di vedere su che modello ti orienterai
![]()