INFATTI,PENSO CHE SI STIA PARLANDO DI UNA MODIFICA PIU' ESTETICA CHE PER AVERE LA POSSIBILITA' DI FARE I CURVONI A MANETTA! SIA SEMPRE IN SELLA A MOTO CLASSICHE DOVE NIENTE (TELAIO MOTORE PESO...)RICORDA LE SBK E SS...POI FATE VOI
INFATTI,PENSO CHE SI STIA PARLANDO DI UNA MODIFICA PIU' ESTETICA CHE PER AVERE LA POSSIBILITA' DI FARE I CURVONI A MANETTA! SIA SEMPRE IN SELLA A MOTO CLASSICHE DOVE NIENTE (TELAIO MOTORE PESO...)RICORDA LE SBK E SS...POI FATE VOI

curvoni a manetti con i cancelli?...FATE VOI![]()
adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese
Il tempo dei curvoni a manetta è passato..
la sostituzione del mono è per un fatto estetico.. come funzionamento sarebbe "accettabile" anche quello che ho ora...
Tanto con moto come le nostre non bisogna forzare, una bella guida pulita e rotonda e la gente rimane a bocca aperta!!!![]()
qualcuno conosce le misure dell'ammortizzatore della legend e con quali è possibile sostituirlo?
Grazie
Salve a tutti, premesso che anche per me si tratta di un aspetto meramente estetico, vi chiedo che modifiche avete fatto ai leveraggi per alzare di qualche centimetro il posteriore.
Grazie

La cosa più semplice ed economica è cambiare le biellette del leveraggio del mono.
Le trovi tranquillamente in vendita su e-bay, mettendole più corte il posteriore si alza.
Ovviamente, come hai detto giustamente tu, si tratta di un'operazione puramente estetica.....
Altrimenti, si può cambiare il mono originale con uno più alto (e decente).
A questo punto si apre un mondo.......![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
ciao io ho prese queste,ma se hai un amico che lavora in un officina meccanica te le fa in 2 minuti
Heckhöherlegung Triumph T 309 Thunderbird Legend TT 900 +30mm Jack Up Kit Heck | eBay
Putroppo non conosco nessuno, grazie. ;-)

in una qualsiasi officina meccanica dove realizzano pezzi al tornio o da qualsiasi fabbro... io le ho fatte fare 2 volte su misura, costo 20-30 €
Ti consiglio di fare così per ottenere il risultato da te desiderato, le biellette già pronte purtroppo ti obbligano a misure prefissate e non sempre il risultato è quello che desideri.
Qualora tu optassi per farle fare su misura, il procedimento è il seguente:
stabilizzi la moto (legata o appoggiata bene), smonti le biellette originali e utilizzi un alzamoto centrale (sotto il motore) per portare il culetto all'altezza che più ti piace, guardala bene perché alzando chiaramente cambieranno inclinazione parafango, targa e faro e non sempre piace (io infatti tolsi tutto), poi misuri la distanza tra i due fori/perni e ti fai fare le biellette uguali alle originali ma con quell'interasse rilevato
spero di essermi spiegato bene![]()