Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Ho avuto 4 anni la Speed,e con amici con la Street
    È per dire che difficilmente chi possiede una Street è propenso a dire che la Speed in certi frangenti e per certi versi può essere più piacevole della Street. Il contrario accade abbastanza spesso, non sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Ogni scarrafò è bello mamma sò

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Io vado in moto solo da solo 18 anni e ho sempre avuto moto carenate (21 se considero il primo Fifty Full CX ).
    Scelsi circa un anno fa la Street675R preferita alla Speed come Naked da teppista, leggerezza e semplicità d'uso.
    Ovvio che se usciva prima la 765RS l'avrei presa e a livello soggettivo non avrei nemmeno avuto dubbi sulla sua superiorità rispetto alla Speed dove i dati prestazionali le danno ragione (solo la velocità massima è appannaggio della Speed).
    In rapporto alla 675 le differenze sono notevoli e come dico già da mille commenti precedenti, la scelta di uno dei due modelli dipende dai gusti di guida soggettivi e se si viaggia spesso zavorrati e consiglio l'acquisto solo dopo averle provate.
    Non sono mai stato particolarmente contro al peso di una moto, che se ben distribuito la rende stabile e aiuta a scaricare la potenza di un motore di grossa cubatura.
    Il problema è che la speed ha molta coppia... ma il fiato corto. Mi spiego meglio (da ex possessore di RSV1000 che mappata e decatalizzata dal mitico Fiorenzo Agostini di Moniego di Noale (VE) con 133 cv alla ruota e 11,2 kgm a 7500 giri con limitatore a 11000 giri) ho sempre adorato avere coppia e un bel tiro ai medio bassi regimi... per questo ho quasi 15 anni di guida di bicilindriche ed ero orientato ad acquistare una Speed.
    Quando provai la Speed 2011 trovai un telaio stabile e abbastanza svelto... ma il suo peso aggiuntivo tutto sbilanciato in alto. Il motore che eroga tanta coppia ai regimi medio bassi e molto regolare nello scaricare tutti i suoi cavalli le trovai ottime doti, ma solo in una andatura media/allegra.
    Come cominci a spingere, si fatica a tenerla in piega, è più difficile da spostare colpa del baricentro alto e un motore che dopo gli 8000/9000 giri non ha più nulla da dire.
    Non dico che la Speed vada piano, anzi è una bellissima Naked stradale e a chi la usa su strada e non ama tirare il collo al motore è la scelta che consiglio pure io.
    Ho provato pure la versione 2016 per circa 1000 km e devo dire che in rapporto alla 2011 il motore mi è piaciuto leggermente di più per il discreto allungo di cui ha giovato... ma 500 giri in più e 5 cv non cambiano una moto datata, anche se ancora efficace e stranamente più regolare nel salire di giri del modello precedente.
    Questa discussione và avanti da una vita da ambo le parti ma dal 2017 finalmente si è giunti ad una conclusione.
    La 765RS le è superiore per concezione, sportività, elettronica e ovviamente freschezza del progetto (anche se il telaio è sempre lo stesso dal 2007 della Street ma solo leggermente aggiornato).
    A chi ha dubbi consiglio di provarle e decidere successivamente (sarà sempre soggettivo) quale per lui sarà la migliore
    Io sono curioso di provare questa fantomatica nuova Speed che uscirà in futuro (sperando in un cambio generazionale e non in un semplice restyling).

Ps. concordo con chi afferma che provando altre maxi naked le differenze sono più marcate... purtroppo è una verità perchè dal 2011 in poi tutte sono superiori in prestazioni della Speed che non ha mai fatto un salto generazionale. Va bene un po' ovunque ma non eccelle su nulla... Se avete occasione provate una Z1000 dal 2011 o quella attuale (che per concezione datata la considero la più vicina alla Speed ma ovviamente la Speed le è superiore in dotazione che è molto più raffinata) che sulla carta è la più pesante tra le maxi naked ma che in rapporto alla Speed grazie al suo baricentro basso sembrerà una bicicletta...
    Pensate che nell'ultima comparativa di Maxi Naked è quella con la concezione più "vecchiotta" quindi capirete perchè hanno scelto la 765RS che confermo con quanto dicono: è attualmente la Triumph più prestazionale
    Ma da buon motociclista so che al cuor non si comanda e ognuno scelga quello che vuole, o coppia o prestazioni personalmente se dovessi fare un cambio ora tornerei in aprila con la vecchia Tuono V2, poca spesa e tanta resa.
    Ultima modifica di Just81; 31/10/2017 alle 15:42

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    ...io ero rimasto al confronto con la 675
    con la 765 non è cosa.....

Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    ...io ero rimasto al confronto con la 675
    con la 765 non è cosa.....
    Hanno unificato il post perchè @Genna84 deve cambiare la sua Street765RS con una Speed... allora si è riaccesa la discussione
    Vedrai che tra qualche tempo facciamo colletta per fargli prendere la Speed

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Qua dentro sono tutti tester alla faccia

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Qua dentro sono tutti teste... alla faccia

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Uno eccolo qua
    Scrivo solo perché devo rispondere a persone convinte di avere una moto2 in garage, di certo non sono io a venire qua per primo a dire cosa è meglio o peggio, e mi sembra che lo stesso valga per gli altri possessoi di della Speed.. Cmq leggendo questo forum sarei andato allo sbaraglio ma fortunatamente ho avuto la possibilità di provare la Speed prima di comprare la Street... Che poi l'essere massiccia e avere la coppia da camion è la vera caratteristica di chi vuole la Speed.. Le moto che danno la potenza oltre i 10.000giri lasciamole fare ai jap che sono i maestri dei 4 cilindri.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Qua dentro sono tutti tester alla faccia

Personalmente le mie esperienze soggettive sono fatte provando le moto prima di acquistarle e con l'officina che gestisco conosco bene i pro e i contro di molti modelli (non solo Triumph).
    Comunque se può interessarti sono stato pure collaudatore Aprilia per 2 anni dal 2000 al 2002 quando ancora ci si divertiva a far chilometri con la mitica RS250, le Pegaso e le prime RSV1000 (e prima tuono del 2002) quindi alle mie sensazioni do molto peso, sia su strada che su pista

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    ...alla fine sono chiacchiere da bar, in quanto mi sembra che sia stato scritto e suggerito un po da tutti che i gusti non si discutono ed è meglio che riesca a farci un bel giretto su un percorso conosciuto, così da capirne le differenze....e prendere la TUONO.

@Just81,
    se usciva prima la 765RS l'avrei presa e a livello soggettivo non avrei nemmeno avuto dubbi sulla sua superiorità rispetto alla Speed dove i dati prestazionali le danno ragione (solo la velocità massima è appannaggio della Speed).
    Scusa ma di quali dati parli?? coppia e potenza sono a favore della speed...devi tenere conto del peso del pilota...mica va da sola la moto.

Sarò io che sono fermo in moto, ma se in seconda con la speed a 9000 rpm sono a 100 km/h cosa mi serve più allungo per strada, in pista posso capire, ma per strada.
    Quando faccio una curva veloce che me la preparo e scendo, guidando la moto di peso e in uscita apro il gas e sento la coppia, questo mi piace e mi fa ghignare sotto il casco....
    L'avevo già scritto e ribadisco, sono 2 moto differenti entrambe ottime, vanno provate e poi uno sceglie quella che preferisce.
    Lampsss

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima