Ultima modifica di manetta scarsa; 01/11/2017 alle 22:15 Motivo: Unione Post Automatica

"Il nuovo formato, secondo una direttiva della Commissione europea, dovrà essere accolto da tutti i Paesi dell’Unione entro il 2020, con una possibile proroga al 2022. Il motivo? Il passaggio allo standard DVB-T2 libera le frequenze cosiddette nobili, della «banda 700», ossia quelle comprese tra i 694 e i 790 MHz, assegnandole alle telecomunicazioni mobili 4G e 5G.
Le frequenze sulla banda 700 penetrano all’interno degli immobili e superano gli ostacoli con molta più facilità di quelle con lunghezze d’onda più corte. Queste garantiscono una migliore navigazione Internet per i dispositivi mobili, che rappresentano un mercato in costante espansione."
Varati modesti contributi - Rivoluzione delle tv: il 90 per cento non potrÃ* più ricevere entro 5 anni | italia | Il Secolo XIX
il problema della televisione italiana non sono le frequenze o la ricezione, sono i contenuti, quelli si che sono penosi

Guardo solo Netflix, Youtube e streaming vario ormai
ergo
i don't care a fuck! Anche perchè fino al 2022...campa cavallo!
![]()
come gia detto il passaggio al DVB-T2 di per se non libera una beneamata anzi e vero il contrario
"DVB-T2 is an abbreviation for "Digital Video Broadcasting — Second Generation Terrestrial"; ... The higher offered bit rate, with respect to its predecessor DVB-T"
se volessero "liberare" qualcosa sarebbe piu facile mantenendo lo standard attuale
evidentemente vogliono liberarci di x quattrini dalle nostre tasche![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 03/11/2017 alle 09:34