SS2max
ti ci fai tutta la stagione......

SS2max
ti ci fai tutta la stagione......
Sicuramente non durerà per molto, appunto per il prossimo cambio vorrei la mescola E però penso che dovrei riuscire a farci altri 1000 km, anche perché chi usa queste gomme dice che tengono sempre anche portandole alle tele, senza decadimento, cosa che io non faccio mai.
Ho già guardato un po' in rete e ho visto che pneusgiovo ha le 211 a 225€ e le 212 a 260.
La mia indecisione riguarda l'anteriore che è a 4mm dal testimone e non vorrei sostituirlo prima del tempo, quindi mi sto guardando intorno per vedere se trovo una posteriore.
Queste che ho sotto le ho prese praticamente nuove, avevano percorso 100/200 km, smontate da una S1000RR nuova per allestirla solo pista. Le ho pagate 120€.
Ho già detto a chi me le ha vendute che se gliene capitano sono mie.![]()
Ultima modifica di duncan; 02/11/2017 alle 16:24
Se non siete pistaioli abituali io le gomme in mescola le eviterei. Anche perchè oramai sono tanti i prodotti che consentono pistate in sicurezza e ottime prestazioni anche su strada. Supercorsa non mi fa impazzire per rimanere in casa forse meglio Metzeler Racetec. Però per come guido io finora il profilo che preferisco è Bridgestone. Mi incuriosiscono però anche le Conti. Qualcuno le usa? Profilo appuntito (tipo Pirelli/Dunlop) o + tondo (tipo Bridgestone)?
Sls.
Le mota uno ei miei soci e come profilo sono abbastanza tonde, dice che vanno molto bene (SA3)
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Io non sono mai andato in pista e ho conosciuto questo tipo di gomme con la Speed 2011 che di primo equipaggiamento montava Racetec K3 e non mi hanno conquistato, quindi al primo cambio sono tornato a prodotti più stradali. Poi sulla 2016 ho incontrato le Supercorsa SP con le quali mi sono tovato benissimo, al momento di cambiarle mi sono capitate queste D211 che trovo eccezionali.
Ora mi rimane difficile pensare di montare altro.

...intanto grazie, perché leggendo i post ho capito meglio mia indecisione su gomme da montare....
Come gomme sportive uso strada ho provato solo le supercorsa sp di primo equipaggiamento e le Michelin power Rs e le power cup evo.
Per il discorso del bimescola, forse sarà un fattore mentale, ma in piega mi sento più "sicuro" mi sembra di percepire un grip maggiore...
Secondo aspetto il profilo, mi ero trovato molto bene con il profilo delle power cup evo, dove anteriore mi sembra leggermente a punta.
....fattore interessante da vedere è se Michelin fa ancora la promozione power days, dove ti regala 4 turni in pista se acquisti un treno di gomme...hanno scorso hanno fatto 2 week end, uno a Misano e uno a Franciacorta..
....caratteristiche ricercate: utilizzo strada e pista; profilo anteriore che aiuti entrata in curva; percorrenza sotto stress sui 4/5 mila km.
Hai ragione, quando uno trova il feeling con una gomma dopo tende a non cambiare, infatti se non fosse che le Michelin power cup evo mi sono durate solo 2800 km le tornerei a montare subito.
Lampsss
Duncan non saprei premetto che queste Supercorsa le devo ancora testare per bene ma in genere Pirelli non mi infonde sicurezza. Le Racetec le ho provate su una S1000RR e forse anche per la ciclistica diversa mi sembravano molto più precise e rigorose in piega. Poi quando ho ordinato la BMW mi è arrivato con Bridgestone BT016pro. Ottima in pista e su strada mai avvertito una chiusura improvvisa e piega esattamente fin dove le spingi senza reazioni improvvise. Forse la ciclistica della Speed vuole qualcosa di diverso ma a me non piacciono le gomme nervose troppo reattive.
Sls.
Non so che dirti, sento sempre dire che l'anteriore delle GP RACER è appuntito, a me non sembra, tanto è vero che quando le montai rimasi perplesso e postai anche una foto dove mi sembra evidente che il profilo è tondeggiante. Appena montate in occasione del tagliando ho percorso i circa 50 km per tornare a casa e sono rimasto un po' perplesso perché tutta la sveltezza che mi avevano descritto non la ho riscontrata anzi ho percepito una certa difficoltà nel chiudere la curva rispetto alle Supercorsa. Ho scritto le mie sensazioni qui sul forum e mi ha risposto l'utente Dennis di cui ho avuto modo di farmi un'idea della competenza. Mi ha detto di togliere precarico alla forcella o in alternativa aumentarlo al mono perché le GP RACER sono gomme che vogliono la moto più puntata sull'anteriore. Ho seguito il suo consiglio e la confidenza è aumentata moltissimo. Non è solo una mia sensazione, lo hanno notato tutti i miei amici di uscite abituali. Sono senza alcun dubbio le gomme con le quali mi sono trovato meglio fino ad oggi.

Le Dunlop SS2 max sono veramente favolose per durata e anche per la fiducia che dà l'anteriore fin dall'inizio e soprattutto fino alla fine!
Però per gli ultimi giri della stagione ho montato le Bridgestone BT016Pro soprattutto perchè le ho prese on-line a 166 euro,
e comunque devo dire che vanno bene anche queste, le ho già avute, durano 5500 Km quindi 2000 Km in meno delle SS2Max .
A fine stagione, quando ho la massima confidenza/conoscenza con la moto, le bridgestone vanno benissimo ma le Dunlop SS2Max danno qualcosina in più in termini di fiducia che ti portano a piegare di più fin dall'inizio...
è tutta una questione personale, al modo in cui si inseriscono in piega ecc.. ma non posso dire assolutamente niente di male delle BT016Pro.
Ultima modifica di ekofox; 05/11/2017 alle 15:37
Anche per me le SS2MAX sono molto valide ,trovato bene da subito
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze