Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: Colorazioni particolari su Speed?

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    teo1050... a me piace molto l'opaco, ma mi sono semplicemente ricreduto dopo aver visto cosa è successo su molte moto.

Ripeto e provo a chiarire.
    Le vernici opache che usava Triumph anni fa erano molto delicate e si rovinavano abbastanza in fretta, anche a detta del conce! Era cosi. Punto!
    Prima di prendere la Speed SE (che aveva il grigio che piace a te, esattamente quello) nel marzo del 2013, avevo letteralmente fatto impazzire il conce che mi aveva assicurato totalmente sul fatto che gli attuali opachi di Triumph (nel 2013) erano perfetti.
    Ho potuto confermare questa perfezione, come ti ho già precedentemente spiegato, e addirittura una volta mi si è mezzo annegato il serbatoio di benzina a causa di un benzinaio scemo...successo niente. Niente perdita di opacità, niente problemi a pulire, niente strisci, niente problemi.
    Fine dei discorsi.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    si ma il lucido è tutta un'altra cosa...ho avuto una moto grigia opaca...mi ha subito stufato...mentre il nero lucido...in particolare l'attuale Phantom Black non mi stancherà mai

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    si ma il lucido è tutta un'altra cosa...ho avuto una moto grigia opaca...mi ha subito stufato...mentre il nero lucido...in particolare l'attuale Phantom Black non mi stancherà mai
    Questo è un altro discorso.
    Ho una moto nera lucida
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ripeto e provo a chiarire.
    Le vernici opache che usava Triumph anni fa erano molto delicate e si rovinavano abbastanza in fretta, anche a detta del conce! Era cosi. Punto!
    Prima di prendere la Speed SE (che aveva il grigio che piace a te, esattamente quello) nel marzo del 2013, avevo letteralmente fatto impazzire il conce che mi aveva assicurato totalmente sul fatto che gli attuali opachi di Triumph (nel 2013) erano perfetti.
    Ho potuto confermare questa perfezione, come ti ho già precedentemente spiegato, e addirittura una volta mi si è mezzo annegato il serbatoio di benzina a causa di un benzinaio scemo...successo niente. Niente perdita di opacità, niente problemi a pulire, niente strisci, niente problemi.
    Fine dei discorsi.
    Infatti ricordo che i colori opachi che uscivano a ridosso del 2009/2010 erano problematici... si lamentavano in molti.
    Ora tu mi dici che successivamente Triumph avrebbe risolto il problema...
    Ma se comunque decidessi di farla di quel colore a quel punto poi il carrozziere sarebbe in grado di raggiungere la qualità del colore originale?... dubito...
    Resta il fatto che anche a detta del carrozziere stesso "le vernici opache sono molto più delicate" e mi sconsiglia di usarle...
    Devo riconoscere però che ultimamente ho avuto un casco da enduro in parte opaco... e che dopo tutti i tronchi e le pietre che ha preso il colore ha resistito alla grande...
    Quindi mi chiedo: Ci sono delle vernici opache di ultima generazione che resistono molto di più a graffi etc? ...e se esistono, hanno dei codici o dei nomi particolari con cui riconoscerle?

Qualcuno sa dirmi il nome ed il codice del grigio della SE 2013?

Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso.
    Ho una moto nera lucida
    Quindi tra grigio opaco e nero lucido consigliate il nero?
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 06/11/2017 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Grigio Lucido

TCP Rider
    Moto
    Infatti ricordo che i colori opachi che uscivano a ridosso del 2009/2010 erano problematici... si lamentavano in molti.
    Ora tu mi dici che successivamente Triumph avrebbe risolto il problema...
    Ma se comunque decidessi di farla di quel colore a quel punto poi il carrozziere sarebbe in grado di raggiungere la qualità del colore originale?... dubito...
    Resta il fatto che anche a detta del carrozziere stesso "le vernici opache sono molto più delicate" e mi sconsiglia di usarle...
    Devo riconoscere però che ultimamente ho avuto un casco da enduro in parte opaco... e che dopo tutti i tronchi e le pietre che ha preso il colore ha resistito alla grande...
    Quindi mi chiedo: Ci sono delle vernici opache di ultima generazione che resistono molto di più a graffi etc? ...e se esistono, hanno dei codici o dei nomi particolari con cui riconoscerle?

Quando ti stavo rispondendo già pensavo a quello che tu ora chiedi. La risposta è che io mi riferisco alla mia esperienza con il grigio opaco Triumph che ho avuto sulla mia Speed SE 2013. Quella vernice era ok. Moltro stabile come dicevo. E penso che non dovrebbe essere impossibile trovarla tramite Triumph. Semmai sarebbe da approfondire se oltre al prodotto vi siano anche delle accortezze da usare da parte di chi deve verniciare...credo che un bravo carrozziere possa e debba essere in grado di farlo, ma a naso non andrei da uno che non lo ha mai fatto...
    Per esempio sentirei il tuo conce di fiducia sul carrozziere...

Sono certo che il nome del grigio opaco della mia Speed SE 2013 fosse Matt Graphite.

Ho il SD R nero lucido perché con le grafiche race a mio parere è la colorazione che meglio si sposa a questa moto, ma la qualità delle vernici di Triumph attuali sono superiori di quelle di Ktm, secondo la mia piccola esperienza.
    Ktm è da boscaioli, e fatta da boscaioli...non si guarda troppo ai piccolissimi dettagli....qui si proviene dalle moto da cross...mica moto per fighetti impomatati con risvoltini e giacchettina.... (la satira serve sempre, no?)
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Ktm è da boscaioli, e fatta da boscaioli...non si guarda troppo ai piccolissimi dettagli....qui si proviene dalle moto da cross...mica moto per fighetti impomatati con risvoltini e giacchettina.... (la satira serve sempre, no?)
    non dirlo a me che accanto alla mia Gilda ho messo l'Animalo (KTM EXC 450 )... quello la vernice non sa nemmeno cosa sia

La mia scuderia
    22141081_10155806382842276_1539002553200545548_n.jpg22008306_10155806382232276_7062515554615981457_n.jpg22008420_10155806382127276_761316925563404651_n.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin

Quindi tra grigio opaco e nero lucido consigliate il nero?
    si ma a te cosa piace?

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    si ma a te cosa piace?
    Come dicevo all'inizio a me è sempre piaciuto il nero lucido originale '08... e da quando ho preso la speed ho sempre pensato di farmi un secondo kit carene nero.
    Adesso che ho finito di recuperare tutti i pezzi gli amici mi hanno fatto venire il tarlo di farla di un colore differente da tutte le altre speed... ed ecco che siamo giunti al grigio/titanio... che tolto il nero credo sia il colore che mi piace di più.

Le 2 opzioni quindi sono:
    - La faccio nera: bellissima ma come tantissime altre
    - La faccio di un altro colore: la personalizzerei ma deve starci talmente bene da non farmi rimpiangere il nero

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima