Comunque dire che dal 2008 è rimasta uguale ce ne vuole.....

Comunque dire che dal 2008 è rimasta uguale ce ne vuole.....

Staremo a vedere ....tra due anni
Comunque il motore della 2016 è sempre quello di 15 anni fa un po’ rivisitato ....
Anche ducati cambia il famosissimo due cilindri solo Triumph vuole mantenere la tradizione
Io sto parlando del motore

Beh mi sembra che il tre cilindri oltre ad andare benissimo e a dare grande goduria e piacere di guida, abbia fatto scuola negli ultimi anni... basta guardarsi un po’ in giro. Al contrario di Ducati che è passata al 4 cilindri perché altrimenti andando di questo passo avrebbe dovuto fare un bicilindrico da 1600cc....

Ah.....non si era capito. Beh, quello è stato aggiornato e migliorato, non rivoluzionato, arrivando ad essere un buon motore. Come guidabilità tra l'attuale e la fari tondi c'è un abisso, per questo non capivo il senso di sostenere che non sia cambiata.
La speed è un'ottima moto dall'equilibrio fantastico. Lo sostengo da sempre. E' pur vero che se i competitors alzano l'asticella, o ci si adegua, o si arranca. E' la realtà. Che poi sul fatto che i famosi 180 cv in strada servano a poco, anzi, senza elettronica sono pure pericolosi (basta vedere tranquillamente su Youtube come si sdraiano facilmente quelli che disattivano i controlli sulla Superduke, per esempio.....) credo si sia un pò tutti d'accordo. Ma il mercato europeo questo chiede......

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Mi inserisco nella discussione dopo una lunga pausa dal forum.
Sono d'accordo con te circa la volontà di presentare una RS che sulla componentistica/elettronica/scarichi rappresenti uno step più in alto della R e due step rispetto alla S ma ovviamente non sarebbe un bella mossa uccidere i modelli presentati nel 2016 con una moto con motore completamente nuovo (anche se non sappiamo se hanno messo mano a qualcosa).
Come già detto, in Triumph sono molto cauti sulla Speed (in Italia credo siamo fuorviati dai volumi di vendita bassi ma il Monster è un concorrente formidabile) e immagino che la svolta ci sia in rapida successione con la fornitura motori in Moto2 e adeguamento normative Euro5.
La Speed attuale, mi associo a Duncan come fatto nel passato, a mio giudizio ha un motore eccezionale ed il pacchetto complessivo è buono (basta vedere i concorrenti ed in termini di cv, coppia, peso, elettronica sono più o meno lì), la RS che si intravede è interessante.
Bisogna attendere i dettagli tecnici per capire di più.

Basta sentirlo in moto per capire quanto sia cambiato. Una volta in movimento apprezzi una rumorosità meccanica a livelli ridicoli, una manovrabilità del cambio eccellente e una regolarità di funzionamento senza pari...
Ciao Fabio, bentrovato!![]()