Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 45 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 449

Discussione: nuova speed in arrivo?

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Staremo a vedere forse per metà 2018 si può replicare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Non sto facendo cacciara..... mi piacerebbe solo sapere per al posto della speed c’è la street tutto qui forse triumph non volevo far vedere che la speed non è alll’altezza delle altre tutto qui

Probabilmente hanno optato per la loro "punta di diamante", in maniera da dare maggiore ed ulteriore risalto al modello di gamma più "fresco", che ha ottenuto tanti pareri positivi ed apprezzamenti. Anche se proprio maxinaked non è.....

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    La Speed Triple è una moto perfetta, dal motore alla ciclistica alla comodità ai consumi... Niente a che vedere con le altre maxinaked del momento, per fortuna.. La Ktm è inguardabile, l'Aprilia ha fatto bestemmiare anche i santi,. Se dovessi tornare indietro la paragonerei solamente a MT10(bruttina) Monster(insipida) e alla Brutale(affidabilità discutibile) e alla fine la ricomprerei di nuovo, perché ho goduto questa estate da morire, i 10.000 più belli che abbia mai fatto in moto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Probabilmente hanno optato per la loro "punta di diamante", in maniera da dare maggiore ed ulteriore risalto al modello di gamma più "fresco", che ha ottenuto tanti pareri positivi ed apprezzamenti. Anche se proprio maxinaked non è.....
    Potrebbe essere una soluzione

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    La Speed Triple è una moto perfetta, dal motore alla ciclistica alla comodità ai consumi... Niente a che vedere con le altre maxinaked del momento, per fortuna.. La Ktm è inguardabile, l'Aprilia ha fatto bestemmiare anche i santi,. Se dovessi tornare indietro la paragonerei solamente a MT10(bruttina) Monster(insipida) e alla Brutale(affidabilità discutibile) e alla fine la ricomprerei di nuovo, perché ho goduto questa estate da morire, i 10.000 più belli che abbia mai fatto in moto.
    Il mondo è bello perché è vario comunque delle moto che ai menzionato solo Aprilia vende poco il resto fa molti numeri riguardo allae vendite ....
    Ultima modifica di Gnolo; 06/11/2017 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    ............

La Speed attuale, mi associo a Duncan come fatto nel passato, a mio giudizio ha un motore eccezionale ed il pacchetto complessivo è buono (basta vedere i concorrenti ed in termini di cv, coppia, peso, elettronica sono più o meno lì), la RS che si intravede è interessante.
    Bisogna attendere i dettagli tecnici per capire di più.
    concordo in toto
    la speed attuale è una validissima moto, nella versione R eccellente avesse i cerchi forgiati come la prima versione sarebbe ancora al top pur non avendo mille mila cavalli e cruscotti da fantascienza
    questa nuova presunta RS colma queste piccole mancanze in termini di appeal tecnologico e spero prestazionale con i cerchi forgiati, stante delle sospensioni ottime (a me risulta siano le poche ohlins di primo equipaggiamento veramente valide, al contrario di quelle di paperino montate sulle varie ducati etc etc...) e un motore magari non potentissimo ma amichevole perfetto per la strada e per divertirsi in pista

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    IMG_1848.jpg
    Si in effetti questa vecchietta anziana e decrepita motoretta è proprio obsoleta.
    Non compratela mi raccomando.
    Compratevi una Super papero o una Aprila Tuono fucktory.
    Questa lasciatela agli anziani che la usano per andare a vedere i cantieri in costruzione con le mani raccolte dietro la schiena.

questa è ancora più vecchietta ma mi da un gusto in strada e in pista che altre moto se lo sognano...Street RS compresa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 06/11/2017 alle 17:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Dici di aver provato la 2016, da quello che scrivi ho più di qualche dubbio.
    La 2016 (io ho provato la R) è una gran moto.
    E' una gran moto nella tradizione del concetto Speed.
    Per me questa moto è "arrivata" proprio con la 2016. E' per questo motivo che pur ammirando la signorilità della Speed dico con estremo rispetto che Triumph a mio modesto parere deve fare il passo avanti, e non ho dubbi che riscuoterebbe ampi consensi nel farlo.
    In tutto questo terrei ancora in produzione le due Speed attuali o questa RS che sta venendo avanti.

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Vabbe', se vuoi buttarla in caciara fai pure. Io francamente, ma non solo io ovviamente, la trovo un'ottima moto.

Oppure dobbiamo dire che il meglio di tutte è la Tuono ? Peccato che poi nelle comparative dicano che per strada è poco gradevole, è troppo rigida, essendo una moto da pista, in sostanza, senza carene.....
    La Tuono è su un altro piano, è circa una moto da pista, o meglio è la più da pista...e per strada (con ste strade di merda) è sempre più un controsenso....

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Ecco che ogni tanto emergono questi comportamenti banali e offensivi che non servono a un cazzo di niente se non a chiarire il livello di arroganza di chi li tiene.

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Il mondo è bello perché è vario comunque delle moto che ai menzionato solo Aprilia vende poco il resto fa molti numeri riguardo allae vendite ....
    Concordo che il mondo è bello perché vario.
    E i numeri delle vendite lasciamoli agli industriali.
    Compriamo le moto che vanno bene e ci piacciono e usiamole.
    Ultima modifica di teo1050; 06/11/2017 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Dimensioni, peso, difficoltà a rientrare nei prossimi parametri anti inquinamento... basta ?

Lamps
    Una Speed 2016 sulla bilancia pesa un 5 kg in più di una Tuono V4, la supernaked per antonomasia del millennio.
    KTM Superduke e Yamaha MT10 idem, sono tutte tra i 200 ed i 203 kg reali senza benzina contro i 208 dell'ultima Speed Triple.

La Speed Triple però, a differenza di queste ultime, non ha il serbatoio di plastica, non ha un codino monoposto col posto finto per il passeggero, non ha le carenaturette di cartone spesse mezzo millimetro, non ha le verniciature monostrato da dieci micron, non ha telaio e motore sverniciati, non ha le selle imbottite con tanta buona volontà, non ha....

Certo ci sono moto più leggere in commercio, ma ai 13000 euro di una Speed Triple S te le fanno vedere col binocolo e restano tutti mezzi che in quanto a qualità costruttiva sono dei bidoni rispetto alla Speed.
    Tutti a farsi gran seghe sulle cartelle stampa nella propria cameretta senza considerare che in un lustro il mercato delle motociclette ha visto i prezzi medi delle moto di grossa cilindrata alzarsi di 2000 euro sull'onda delle prestazioni e delle tecnochincaglierie, mentre la qualità costruttiva e la buona messa a punto dei motori scendono a vista d'occhio.

Infatti mi metto proprio a ridere quando si parla del 1050 attuale come motore con annessa gestione elettronica tecnologicamente vecchio, quando è stato il primo Euro-4 ad entrare in commercio ed ha consumi irrisori, erogazione piena e pulita senza buchi di coppia né irregolarità al minimo, rumorosità meccanica assente, zero vibrazioni, nessun surriscaldamento.

Belle le supernaked da 15-16-18000 euro che, con motori modernissimi ed elettroniche d'avanguardia, quale l'una quale l'altra non reggono il minimo, o sbatacchiano, o l'on-off se le porta via, o dormono fino ai 4000 giri, o vibrano da far schifo, o devi disattivare i controlli di trazione o pagare le mappature "pro" perché altrimenti i 160 cavalli li vedi solo in allungo su autostrada.

Certo che il 1050 è ormai un dinosauro rispetto a tutti gli altri motori Triumph, ma i vari commenti su peso e obsolescenza sono solo delle gran puttanate a fronte di quanto e come gira la versione 2016 ed a quello che offre globalmente al prezzo della Speed Triple.

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR

nuova speed in arrivo?

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Una Speed 2016 sulla bilancia pesa un 5 kg in più di una Tuono V4, la supernaked per antonomasia del millennio.
    KTM Superduke e Yamaha MT10 idem, sono tutte tra i 200 ed i 203 kg reali senza benzina contro i 208 dell'ultima Speed Triple.

La Speed Triple però, a differenza di queste ultime, non ha il serbatoio di plastica, non ha un codino monoposto col posto finto per il passeggero, non ha le carenaturette di cartone spesse mezzo millimetro, non ha le verniciature monostrato da dieci micron, non ha telaio e motore sverniciati, non ha le selle imbottite con tanta buona volontà, non ha....

Certo ci sono moto più leggere in commercio, ma ai 13000 euro di una Speed Triple S te le fanno vedere col binocolo e restano tutti mezzi che in quanto a qualità costruttiva sono dei bidoni rispetto alla Speed.
    Tutti a farsi gran seghe sulle cartelle stampa nella propria cameretta senza considerare che in un lustro il mercato delle motociclette ha visto i prezzi medi delle moto di grossa cilindrata alzarsi di 2000 euro sull'onda delle prestazioni e delle tecnochincaglierie, mentre la qualità costruttiva e la buona messa a punto dei motori scendono a vista d'occhio.

Infatti mi metto proprio a ridere quando si parla del 1050 attuale come motore con annessa gestione elettronica tecnologicamente vecchio, quando è stato il primo Euro-4 ad entrare in commercio ed ha consumi irrisori, erogazione piena e pulita senza buchi di coppia né irregolarità al minimo, rumorosità meccanica assente, zero vibrazioni, nessun surriscaldamento.

Belle le supernaked da 15-16-18000 euro che, con motori modernissimi ed elettroniche d'avanguardia, quale l'una quale l'altra non reggono il minimo, o sbatacchiano, o l'on-off se le porta via, o dormono fino ai 4000 giri, o vibrano da far schifo, o devi disattivare i controlli di trazione o pagare le mappature "pro" perché altrimenti i 160 cavalli li vedi solo in allungo su autostrada.

Certo che il 1050 è ormai un dinosauro rispetto a tutti gli altri motori Triumph, ma i vari commenti su peso e obsolescenza sono solo delle gran puttanate a fronte di quanto e come gira la versione 2016 ed a quello che offre globalmente al prezzo della Speed Triple.
    Non penso che i due punti di vista prevalenti in questa discussione nei quali tutti noi, o la gran parte, ci stiamo schierando, siano uno più giusto dell’altro e viceversa.
    Sono veri e giusti entrambi e ognuno sottolinea maggiormente uno dei due. Secondo me questa speed e una potenziale RS iper-aggiornata sarà il top del progetto motore 1050. Con tutti i suoi pro e tutta la sua “vecchiaia” concettuale.
    Aggiungo inoltre, soprattutto per coloro che si basano sui soli dati di peso che, quest’ultimo, non è fine a se stesso e che l’agilità di una moto è data soprattutto dalle quote ciclistiche (inclinazione canotto di sterzo, quote telaistiche, baricentro e centramento delle masse) e non ultimo dagli pneumatici nonché dall’accoppiata di entrambe le cose...
    Ma alla fine, praticamente parlando, come altre volte ho detto... vi presenterei un paio di persone che hanno ancora la fari tondi, solo per farvi vedere cosa riescono a farci.... il resto è tutta fuffa

Ah scusate, un’ultima cosa: se questa nuova speed esce ME LA COMPRO
    Ultima modifica di HAKUBA; 06/11/2017 alle 19:28 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Teo io la moto la uso eccome in 6 mesi usando la moto solo il sabato ho fatto 13000km

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Teo 1050 se ti rileggessi il tuo post ti renderesti conto che il post inutile è il tuo così come l'arroganza, il disprezzo e la mancanza di educazione per le opinioni altrui non merita neache di essere replicato.

Pagina 27 di 45 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima