Staremo a vedere forse per metà 2018 si può replicare

Staremo a vedere forse per metà 2018 si può replicare
La Speed Triple è una moto perfetta, dal motore alla ciclistica alla comodità ai consumi... Niente a che vedere con le altre maxinaked del momento, per fortuna.. La Ktm è inguardabile, l'Aprilia ha fatto bestemmiare anche i santi,. Se dovessi tornare indietro la paragonerei solamente a MT10(bruttina) Monster(insipida) e alla Brutale(affidabilità discutibile) e alla fine la ricomprerei di nuovo, perché ho goduto questa estate da morire, i 10.000 più belli che abbia mai fatto in moto.

Ultima modifica di Gnolo; 06/11/2017 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica

concordo in toto
la speed attuale è una validissima moto, nella versione R eccellente avesse i cerchi forgiati come la prima versione sarebbe ancora al top pur non avendo mille mila cavalli e cruscotti da fantascienza
questa nuova presunta RS colma queste piccole mancanze in termini di appeal tecnologico e spero prestazionale con i cerchi forgiati, stante delle sospensioni ottime (a me risulta siano le poche ohlins di primo equipaggiamento veramente valide, al contrario di quelle di paperino montate sulle varie ducati etc etc...) e un motore magari non potentissimo ma amichevole perfetto per la strada e per divertirsi in pista
questa è ancora più vecchietta ma mi da un gusto in strada e in pista che altre moto se lo sognano...Street RS compresa![]()
Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 06/11/2017 alle 17:39 Motivo: Unione Post Automatica

La 2016 (io ho provato la R) è una gran moto.
E' una gran moto nella tradizione del concetto Speed.
Per me questa moto è "arrivata" proprio con la 2016. E' per questo motivo che pur ammirando la signorilità della Speed dico con estremo rispetto che Triumph a mio modesto parere deve fare il passo avanti, e non ho dubbi che riscuoterebbe ampi consensi nel farlo.
In tutto questo terrei ancora in produzione le due Speed attuali o questa RS che sta venendo avanti.
La Tuono è su un altro piano, è circa una moto da pista, o meglio è la più da pista...e per strada (con ste strade di merda) è sempre più un controsenso....
Ecco che ogni tanto emergono questi comportamenti banali e offensivi che non servono a un cazzo di niente se non a chiarire il livello di arroganza di chi li tiene.
Concordo che il mondo è bello perché vario.
E i numeri delle vendite lasciamoli agli industriali.
Compriamo le moto che vanno bene e ci piacciono e usiamole.
Ultima modifica di teo1050; 06/11/2017 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Una Speed 2016 sulla bilancia pesa un 5 kg in più di una Tuono V4, la supernaked per antonomasia del millennio.
KTM Superduke e Yamaha MT10 idem, sono tutte tra i 200 ed i 203 kg reali senza benzina contro i 208 dell'ultima Speed Triple.
La Speed Triple però, a differenza di queste ultime, non ha il serbatoio di plastica, non ha un codino monoposto col posto finto per il passeggero, non ha le carenaturette di cartone spesse mezzo millimetro, non ha le verniciature monostrato da dieci micron, non ha telaio e motore sverniciati, non ha le selle imbottite con tanta buona volontà, non ha....
Certo ci sono moto più leggere in commercio, ma ai 13000 euro di una Speed Triple S te le fanno vedere col binocolo e restano tutti mezzi che in quanto a qualità costruttiva sono dei bidoni rispetto alla Speed.
Tutti a farsi gran seghe sulle cartelle stampa nella propria cameretta senza considerare che in un lustro il mercato delle motociclette ha visto i prezzi medi delle moto di grossa cilindrata alzarsi di 2000 euro sull'onda delle prestazioni e delle tecnochincaglierie, mentre la qualità costruttiva e la buona messa a punto dei motori scendono a vista d'occhio.
Infatti mi metto proprio a ridere quando si parla del 1050 attuale come motore con annessa gestione elettronica tecnologicamente vecchio, quando è stato il primo Euro-4 ad entrare in commercio ed ha consumi irrisori, erogazione piena e pulita senza buchi di coppia né irregolarità al minimo, rumorosità meccanica assente, zero vibrazioni, nessun surriscaldamento.
Belle le supernaked da 15-16-18000 euro che, con motori modernissimi ed elettroniche d'avanguardia, quale l'una quale l'altra non reggono il minimo, o sbatacchiano, o l'on-off se le porta via, o dormono fino ai 4000 giri, o vibrano da far schifo, o devi disattivare i controlli di trazione o pagare le mappature "pro" perché altrimenti i 160 cavalli li vedi solo in allungo su autostrada.
Certo che il 1050 è ormai un dinosauro rispetto a tutti gli altri motori Triumph, ma i vari commenti su peso e obsolescenza sono solo delle gran puttanate a fronte di quanto e come gira la versione 2016 ed a quello che offre globalmente al prezzo della Speed Triple.

Non penso che i due punti di vista prevalenti in questa discussione nei quali tutti noi, o la gran parte, ci stiamo schierando, siano uno più giusto dell’altro e viceversa.
Sono veri e giusti entrambi e ognuno sottolinea maggiormente uno dei due. Secondo me questa speed e una potenziale RS iper-aggiornata sarà il top del progetto motore 1050. Con tutti i suoi pro e tutta la sua “vecchiaia” concettuale.
Aggiungo inoltre, soprattutto per coloro che si basano sui soli dati di peso che, quest’ultimo, non è fine a se stesso e che l’agilità di una moto è data soprattutto dalle quote ciclistiche (inclinazione canotto di sterzo, quote telaistiche, baricentro e centramento delle masse) e non ultimo dagli pneumatici nonché dall’accoppiata di entrambe le cose...
Ma alla fine, praticamente parlando, come altre volte ho detto... vi presenterei un paio di persone che hanno ancora la fari tondi, solo per farvi vedere cosa riescono a farci.... il resto è tutta fuffa
Ah scusate, un’ultima cosa: se questa nuova speed esce ME LA COMPRO
Ultima modifica di HAKUBA; 06/11/2017 alle 19:28 Motivo: Unione Post Automatica

Teo io la moto la uso eccome in 6 mesi usando la moto solo il sabato ho fatto 13000km
![]()
Teo 1050 se ti rileggessi il tuo post ti renderesti conto che il post inutile è il tuo così come l'arroganza, il disprezzo e la mancanza di educazione per le opinioni altrui non merita neache di essere replicato.