Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: peso cerchi originali

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Ciao FAbietto, sia con PVM che con OZ siamo sotto la cifra che dici non di molto cmq. Sui 1900 e 1700 rispettivamente euro + euro -! La scelta si basa a quel punto sul fattore estetico. Come risparmio di peso mi sembra di aver letto che OZ è leggermente + leggera di PVM che però IMO forse è un filo + intrigante con i suoi 6 raggi. Per la verità PVM per la S£ fa anche una ruota a 10 raggi ma nn mi fa impazzire. Cmq stesso prezzo. Quanto si risparmia in peso? Boh, a questo punto occorre un volontario che abbia pesato i cerchi originali e quello in alu forgiato.
    Sls.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Ciao FAbietto, sia con PVM che con OZ siamo sotto la cifra che dici non di molto cmq. Sui 1900 e 1700 rispettivamente euro + euro -! La scelta si basa a quel punto sul fattore estetico. Come risparmio di peso mi sembra di aver letto che OZ è leggermente + leggera di PVM che però IMO forse è un filo + intrigante con i suoi 6 raggi. Per la verità PVM per la S£ fa anche una ruota a 10 raggi ma nn mi fa impazzire. Cmq stesso prezzo. Quanto si risparmia in peso? Boh, a questo punto occorre un volontario che abbia pesato i cerchi originali e quello in alu forgiato.
    Sls.
    Ciao, gli OZ li ho visti dal "vivo" e sono molto belli. Cerco in rete per i PVM che se non sbaglio equipaggiavano una versione precedente all'attuale della Speed R. Il punto centrale rimane il risparmio di peso e magari non ho cercato bene ma non mi sembra si trovi nella documentazione il peso di quelli di serie mentre forse quello degli OZ/PVM chiedendo viene fornito. La spesa non è esattamente uno scherzo.....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il "problema" è che sembra stia per uscire la nuova RS che i PVM li monta di serie.
    Quanto vi converrebbe spendere 2000 euro, a fondo perduto, sulla moto che avete?
    Forse prima di farlo vi sarebbe utile chiedere in concessionaria quanto vi costerebbe cambiarla con la RS....

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il "problema" è che sembra stia per uscire la nuova RS che i PVM li monta di serie.
    Quanto vi converrebbe spendere 2000 euro, a fondo perduto, sulla moto che avete?
    Forse prima di farlo vi sarebbe utile chiedere in concessionaria quanto vi costerebbe cambiarla con la RS....
    Ciao egregio,
    La RS in effetti è una opzione, bisogna vedere quanto viene quotato l'upgrade rispetto alla R.
    Scarichi Arrow, cerchi PVM, cruscotto digitale (costo zero penso) e qualche altro miglioramento diciamo che si posiziona a 16.500 euro?
    Forse si trova un'offerta di una coppia di cerchi a 1.500 euro. Da valutare.
    L'inverno induce lo spippolo 😀

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Ciao egregio,
    La RS in effetti è una opzione, bisogna vedere quanto viene quotato l'upgrade rispetto alla R.
    Scarichi Arrow, cerchi PVM, cruscotto digitale (costo zero penso) e qualche altro miglioramento diciamo che si posiziona a 16.500 euro?
    Forse si trova un'offerta di una coppia di cerchi a 1.500 euro. Da valutare.
    L'inverno induce lo spippolo
    Certo che sarebbe da verificare, a volte in concessionaria si possono avere gradite sorprese....esperienza personale....non costa nulla.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Ma il mio futuro progetto è di alleggerire al max! Come esperienza diretta posso dirti che ai tempi del mio superduke avevo montato i Marchesini in alu forged e la differenza si sentiva eccome! Per il max risultato corona alleggerita, (d'obbligo con OZ) meglio se di passo ridotto rispetto alla 530 di serie e dischi freno pista bassa (T-Drive etc.). Infine batteria Li-Fe-Po. Se non hai problema di soldi profusione di carbonio ma mi sembra francamente superfluo..
    Sls.
    Per me il carbonio è estetica.
    Se esageri la moto diventa pachiana, rococò, tamarra, in definitiva non bella.
    Però qui come in altri aspetti stilistici entriamo sempre nella solità soggettività: magari tu ami una moto ricca di carbonio....io invece con qualche pezzo....
    Andrei a guardare altre cose per alleggerire la moto, tipo la batteria, lo scarico (che però desidererei sempre legale), i cerchi (stando ben attento a non prenderne di fragili....magari non è facilissimo, non sono un grande intenditore di cerchi alleggeriti)
    Uffa, che belli che erano i PVM della R....a suo tempo io feci un errore, la R mi era stata offerta a prezzo buono, ma io ero convinto che la parte relativa alle sospensioni fosse troppo "dura", mentre capii poi che era più "sostenuta"....e vabbeh, errori di "gioventù"!
    Ultima modifica di teo1050; 08/11/2017 alle 14:36
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di AldoM602
    Moto
    speed triple r, bianKina (raptor1000), Caterina(papà ti pensa sempre! SV_mille), Frullatore(Xt 600E)
    Triumph Speed Triple R: test - Motociclismo
    Ciao, sono un felice possessore della ERRE 2013, nella pagina che ho postato parlano di un risparmio di circa 2Kg
    io ho tolto anche i cannoni sotto il culo, puro giudizio estetico personale, e via altri 8 kg

ormai non mi resta che mettermi a dieta..
    non è mai bello limonare con l'asfalto!
    tutte le protezioni possibili sempre indossate! anche per andare a lavare la piccina

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Ma il mio futuro progetto è di alleggerire al max! Come esperienza diretta posso dirti che ai tempi del mio superduke avevo montato i Marchesini in alu forged e la differenza si sentiva eccome! Per il max risultato corona alleggerita, (d'obbligo con OZ) meglio se di passo ridotto rispetto alla 530 di serie e dischi freno pista bassa (T-Drive etc.). Infine batteria Li-Fe-Po. Se non hai problema di soldi profusione di carbonio ma mi sembra francamente superfluo..
    Sls.
    Ciao
    sono incuriosito dalla trasmissione alleggerita (kit catena corona pignone) specie dal discorso del passo ridotto.....come fai a ridurre il passo?
    @duncan....rompi le scatole al tuo concessionario per avere info sulla nuova Speed, fatti dire quando la presentano...naturalmente quanto scritto è in modo scherzoso, no obblighi e doveri da parte di nessuno è solo che sono curioso, speravo in qualche notizia ad Eicma, ma ancora niente.

La OZ nel sito afferma quanto sotto:

"Vantaggi delle ruote OZLa combinazione di tecnologia costruttiva e lega di magnesio permette una riduzione di massa ed inerzia di oltre il 40% rispetto alle migliori ruote di serie ed un risparmio a set fino a 4,5 kg (a seconda del modello di moto considerato)."

Quindi scarico basso, cerchi e batteria al litio portano già un buon alleggerimento circa 14 - 15 kg.
    Se poi si lavora sui dischi freno e catena-corona-pignone e si tolgono le pedane passeggero la moto si trasforma definitivamente, ma anche il portafoglio
    Ultima modifica di Vitto2017; 09/11/2017 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Lampsss

Appena vado a Viterbo passo in concessionaria e chiedo ma solitamente sono io che porto le notizie a loro.
    Sai, loro non frequentano TCP.
    Scherzi a parte, la RS è pronta e si vede bene dalle foto quindi ci sarà ben poco da aspettare. La mia curiosità riguarda più il prezzo.....io credo che scenderanno un po' la S e la R, la RS si potrebbe posizionare intorno ai 15.500/16.000€, non pochi ma giustificabili per la dotazione che dovrebbe prevedere anche il cambio elettronico UP&DOWN.

TCP Rider
    Moto
    In diretta da Eicma, sono passato allo stand OZ. I cerchi Piega pesano 3kg ant. e 5kg post.
    Pronti con tutti gli ammennicoli già installati. Non avevano il riferimento di peso rispetto alla Speed ma confermano che mediamente la ruota pesa un 40% in meno con i loro cerchi.
    PVM invece non ha lo stand quindi niente info.
    La coppia di cerchi Piega costa di listino 1620euro + iva. ma chi era allo stand ha detto che si riesce a pagarli meno.... loro direttamente non vendono ai privati.
    Ultima modifica di Fabietto67; 09/11/2017 alle 20:34

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima