Io faccio anche il tester, e quando scrivo le recensioni voglio essere il più preciso e sincero possibile.
Poi dipende dalla moto in se.
Una Triumph Tiger 1200 è un mezzo polivalente, e deve poter essere utilizzato in tutte le condizioni e in ogni luogo (anche in un leggero fuoristrada).
È ovvio che per provare una moto del genere ci voglia molto più tempo di quel che serve per provare una CB500 naked da 47 cavalli (esempio)!
Con una "motoretta" a volte mi bastano 25-30 minuti per definirla, poi magari un viaggetto di un'oretta (non di più) me la completa al 100%.
Non mi serve testarla ulteriormente.
Ci sono poi dei casi particolari, ad esempio....
Non ho mai provato una HD Electra Glide, ma mi sono ripromesso di farlo nelle HighWay quando farò il mio personalissimo coast-to-coast (utilizzando parte della Route66).
La noleggerò in loco per lo scopo.
Quella è inutile provarla in centro a Bologna (non passa) e/o parcheggiarla nel mio garage (non ci sta).
Bisogna farlo dove è nata per correre per "assaporarla" per bene.
La Tigerona invece può fare tutto questo, e per scoprire se lo fa bene per davvero ho bisogno del giusto tempo.
P.S. Ribadisco la mia predilezione per il contagiri analogico. Io lascerei volentieri il TFT al navigatore di una auto...