Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1095

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Allora si costruisce una moto come piace a lui...

Scherzi a parte (ma neanche tanto...) è chiaro che se guardi le schede di ogni modello, nessuna delle versioni soddisfano i requisiti che vuoi tu.

La Xr non ha la mappa Sport, ma ha solo la Rain e la Road, ma ha il Cruise e le frecce a disinserimento automatico, e l'ABS disinseribile, e pure il TCS.
    Quindi una XR al 99% è quella che soddisfa i tuoi requisiti, ma non ha la mappa Sport (potrebbe essere possibile "ricavarla" dal Riding Mode "Off-Road", ma non so se una XR è possibile farlo, perchè non so se la XR ha il riding mode "Off Road", e se questo è configurabile con la mappa sport... le diverse versioni hanno elettronica configurabie diversamente...)

Il TCS ti fa dannare? e perchè? Lo hai mai provato? (specie su una Explorer...)
    Secondo la tabella presente sul vecchio libretto di Uso e Manutenzione, la mappa SPORT è selezionabile anche nel Riding Mode ROAD, così come l'intervento dell'ABS.
    Sul nuovo modello 2018 della XR è presente anche il Riding Mode Off-Road, del quale me ne può fregar di meno ma potrebbe essere utile per diventare una sottospecie di Riding Mode "misto" Off-Sport, come si faceva con la XCX.
    In effetti il mio modello "ideale" è quello più spoglio in fatto di elettronica, quindi l'XR base.
    Mi bastano le cose che ho scritto nel post sopra.
    Il TCS mi fa dannare perché entra in funzione troppo spesso, specie da quando ho montato la IAT di Belinassu.
    Vedo accendersi la spia anche in seconda, a volte anche in terza marcia, e non in condizioni di utilizzo estremo come si potrebbe pensare.
    Considerando la coppia "camionistica" della 1200 e la presenza del cardano, ho il terrore di viaggiare sempre con il pallino giallo acceso.
    Oltretutto l'intervento del TCS toglie potenza di brutto, e lo fa ben prima che il pneumatico posteriore perda aderenza. Ovviamente lo slittamento (eventuale) dipende anche dal tipo di pneumatico.
    Sulla mia precedente Fazer8 (che aveva una coppia metà di quella della Tiger1200) il fetido Bridgestone BT-021 di serie sembrava fatto di sciolina, e la ruota posteriore slittava ad ogni manata di gas.
    Ma con il Pirelli Rosso II, e ancor meno con il Rosso III, la gomma dietro rimaneva incollata all'asfalto in qualsiasi frangente.
    Il TCS è assolutamente sostituibile con una oculata gestione del polso destro, ma l'ABS può divenire utile in caso di panic stop.
    Non vedo l'ora di provarne una.

Ultima modifica di _sabba_; 14/11/2017 alle 17:37
    Sabba