Perché se hai giocato a calcio sai benissimo che non sempre il più "forte " vince, non é mai un calcolo matematico se no l' Atalanta con dei ragazzini sconosciuti lo scorso anno non sarebbe arrivata più in alto dell' Inter in classifica dopo tutto un campionato; noi , per dire, eravamo molto più forti tecnicamente della Svezia ma meno organizzati furbi e motivati. Abbiamo fatto figuracce con nazionali molto più quotate ma se vai a rileggere la formazione che ha vinto il mondiale pur giocando malino ti rendi conto della caratura dei giocatori avevamo...Del Piero in panca certi risultati non arrivano mai per caso.
Conte ha fatto rendere una squadra modesta oltre le sue possibilità logiche.... Ventura no, ma rimane il fatto indiscutibile che il tasso tecnico sia con Conte che con Ventura é ridicolo rispetto a quello delle nazionali che abbiamo avuto e la prospettiva é funesta.
Ultima modifica di navigator; 17/11/2017 alle 07:02
esatto, se non sei più forte devi mettere qualcos'altro sul piatto, e la nazionale di conte l'ha messa, organizzazione, garra, voglia e uno straccio di gioco.
è vero che non abbiamo giocatori del calibro di totti e del piero (l'ultimo, Pirlo se n'è annato da un po' e l'altro, in porta, non poteva fare gran che) però giocatori di qualità dalla mediana in su non è che non ci siano...
se io leggessi sti giocatori uno dietro l'altro: buffon spinazzola bonucci chiellini zappacosta verratti de rossi bernardeschi insigne el shaarawy belotti(immobile) direi tutt'altro che "formazione di merda"
...però bisogna saper farli giocare insieme...
si ma voglio dire ce la siamo giocata ai quarti
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
A livello internazionale é una formazione di merda fa ridere i polli. Immobile il nostro attaccante di punta a livello internazionale ha visto panchina ed é tornato al mittente. Belotti deve ancora dimostrare tutto soprattutto di non farsela sotto quando il difensore é di caratura. Se vogliamo Pellé pur giocatore modesto aveva dimostrato che segnava anche in Inghilterra Olanda etc e si rendeva utilissimo nel gioco di Conte.
Il resto é roba che nessuno anche in squadre di seconda fascia mai ci prenderebbe in una champions esclusa la meteora di Verratti.
Ultima modifica di navigator; 17/11/2017 alle 07:53
beh insomma oddio,
ok immobile messo tra parentesi apposta, belotti hai ragione deve ancora dimostrare tutto ma penso sia vero che mutd e co lo vorrebbero...forse non vuol dire niente? ok facciamo giocare kean
al posto di de rossi ci metterei volentieri marchisio ma purtroppo è indisponibile
zappacosta sta facendo bene al chelsea e comunque si è sempre dimostrato un più che buon giocatore
bonucci e chiellini hanno visto due finali di CL in 3 anni, si ok l'hanno solo vista
verratti, forse solo io lo reputo un fenomeno, forse ne risente del basso tasso tecnico della squadra, non lo so, o forse ha bisogno di un buon allenatore (conte non lo ha avuto). io lo definirei tutt'altro che meteora
bernardeschi insigne e el sharaawy è quanto di buono abbiamo in italia in fatto di tecnica velocità dribbling e fantasia, questi trequartisti sono i giocatori migliori che abbiamo, giovani,da far crescere e con buoni margini di miglioramento... e li mettiamo in panca per far giocare darmian candreva(fuori ruolo per altro) ecc?
non sono daccordo sul fatto che sia una formazione che fa ridere i polli, almeno metà squadre che parteciperanno al mondiale hanno una rosa inferiore di questa.
per il bomber dovremmo andare a prendere bobo in spiaggia...sono sicuro la metterebbe dentro ancora adesso
per le giocate, se posso, mi trovi in disaccordo. insigne ormai è grandicello abbastanza per fare il 10, 10 serio, agli altri 2 posso ancora dare qualche attentuante.
per il resto ci vuole l'allenatore, appunto![]()
Ventura e tavecchio hanno avuto sicuramente le loro colpe ma non è che Ancelotti o chiunque altro possa fare miracoli, le nazionali al top hanno la stragrande maggioranza del gruppo titolare e dei giovani che giocano titolari nelle migliori squadre... Le squadre top quanti italiani, non a fine carriera, possono offrire alla nazionale?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk