Si potrei provare anche perchè una pressione troppo bassa potrebbe scaldarle troppo superficialmente è vero.
Si potrei provare anche perchè una pressione troppo bassa potrebbe scaldarle troppo superficialmente è vero.

Anche io uso 2,3-2,4 davanti e 2,6-2,7 dietro, M7RR

Riporto foto del posteriore ben usurato con TTX ben regolato...67kg di pilota con molla di serie...
Beh trucioli a parte (spero in pista) la parte mediana tra spalla e centro mi sembra molto simile alla mia e questo mi conforta.
Oggi pomeriggio come consigliato da @pier74, che ringrazio per la pazienza e il supporto, siamo andati dal sospensionista, quantomeno per prendere le misure SAG e stabilire il corretto precarico/molla e togliermi finalmente questo dubbio.
Misure alla mano mi ha confermato che per l'uso stradale (eventuale passeggero e/o bagagli) il precarico di serie non è poi cosi sbagliato e il mono lavora egregiamente.
Il consumo mostrato non è un vero e proprio "strappo" ma è più l'insieme di fattori quali pressione gomme, asfalto irregolare, temperature basse, uso selvaggio del gas. In pista sono elementi più controllabili ma in strada può succedere entro i giusti limiti.
A quanto pare quindi posso star tranquillo e godermi il mezzo facendo attenzione ai fattori sopra indicati e tenendo presente che un Ohlins merita le giuste cure ogni tot km (revisione) per trarne il meglio ed evitare di intervenire troppo con i registri per frenare un mono troppo scarico.
Ultima modifica di Settemmezzo; 24/11/2017 alle 20:48 Motivo: Unione Post Automatica

Bellissima moto

Alex, non ne hai presa una
Non monta Pirelli
Usate in strada
Gli da solo gas..
Ps.si chiudono anche con il mono di serie