Originariamente Scritto da
flag
vorrei risponderti in maniera saccente e irrispettosa, ma preferisco rivelarti un segreto:
lavoro in un'industria medio grande a un livello di responsabilita' medio alto, ma prima di arrivare qui, sono passato da piccole aziende familiari/artigianali (piu' di una) in diversi settori produttivi, da quello dello stampaggio/soffiaggio di materie plastiche (ebbene si, stinit

), a quello della maglieria industriale, per poi passare a un'industria medio piccola, ma sempre a guida familiare e poi al settore in cui sono adesso, popolato di industrie piuttosto grandi o multinazionali, addirittura.
Ovviamente parlo non della singola impresa, della quale conosco la fatica e l'ambiente, la condivisione delle fatiche e dei rischi, ma parlo di sistema, e se non bastasse la mia, di saccenza, a dire le stesse cose fra quelli che si occupano di sistemi economici e di economia dei distretti, per esempio, ci sono un sacco di saccenti come me
concludo dicendo che non ho la soluzione dei problemi in tasca, ma credo almeno di avere un ab bozzo di diagnosi
rispettosamente tuo
tutto 'e possibile
per il momento non creTo