Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 74 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 737

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Questa è una transazione ragionevole. Non è totalmente sintetico come l'xts,ma il prezzo è buono.
    Ti sbagli, il 7100 15w50 è 100% sintetico

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che tutti i venditori on line siano truffatori...ed è normale che un negozio al dettaglio e con ke tasse che deve pagare in Italia abbia prezzi doppi...ma con il vostro ragionamento se compro olio extravergine di oliva alla Carrefour e lo pago 2,5€ sto comprando vero olio extravergine....
    Per fare chiarezza da un olivo si ricavano al massimo 80kg di olive, ed il bracciante che le raccoglie impiega mezz'ora più altre due ore per potare la l vero due volte l'anno...da quegli 80kg si possono produrne circa 10litri di olio...

Problemino delle elementari:
    Considerando che un ora di lavoro del bracciante costa almeno 12€ al produttore e che per produrre 10litri di olio il bracciante lavora due ore e mezzo, quanto incide il costo del lavoro del bracciante sul costo di un litro di olio?

Risolto il problema chiedetevi quanto dovrebbe costare un litro di olio se oltre a quel costo bisogna comprare concimi, bottiglie,gasolio per i trattori etc.
    etc...
    il negozio on line che compra l'olio prima di rivenderlo oltre a pagare la materia prima ed il trasporto dal fornitore ai suoi magazzini, ha i costi di gestione del magazzino, dei magazziniere,della pubblicità, ecc ecc.
    Quando compri 3 litri di olio per un totale di 15€ pensa che c'è un magazziniere che ha letto l'ordine sul computer è andato allo scaffale ha messo i tre litri in una scatola ed ha emesso una bolla di consegna...diciamo 20minuti di lavoro totale...il magazziniere costa tra i 12 ed i15 € l'ora...quindi per fare quel pacco (il cartone, la corrente, la linea telefonic etc ecc diciamo che sono gratis) è costato circa 4 € al negoziante on line....

Se compri olio motore a 5€ o è contraffatto o non è comunque un gran olio....

Pretendere di comprare al dettaglio con i prezzi da ingrosso è utopia...l'olio all ingrosso viene venduto in quei bei fusti da 300 litri ed il magazziniere non deve nemmeno impacchettare....impiega la metà d tempo a movimentare un volume di merce 100volte maggiore ed il suo costo incide per 10 centesimi/ litro contro i 4€ dei vostri 3litri...
    Ma di cosa parlate?

Ps. Per lavoro ho esperienza di costo orario del lavoro ed i conti sono quelli quindi non raccontatemi teorie fantasiose..
    P.P.S tornando all'olio di oliva, mi diverto a produrlo in piccole quantità è senza contare il costo del mio lavoro, del gasolio del trattore,o del trasporto fino al frantoio...pagando solo la spremitura per rientrare dei costi non venderei il mio olio a meno di 8€/litro...

E comunque il bardahl on line non lo trovate a meno di 12€/litro....
    L'olio a 5€ non lo metto nemmeno nel trattorino con cui taglio il prato, perché NON è buono come quello più costoso...

Questa è una transazione ragionevole. Non è totalmente sintetico come l'xts,ma il prezzo è buono.
    I gommisti Pirelli a maggio ne regalavano 4litri se montavi rossoIII perché motul faceva una promozione, questo è l'esempio di una trattativa corretta tu hai risparmiato ed il venditore ha avuto un guadagno soddisfacente.
    Scusami... Un pippone lungo un km e poi mi cadi così male, dicendo che il 7100 non è full synth ... Ahi ahi ahi
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    che figura....il bello è che l'ho pure usato visto che me lo avevano regalato al cambio gommeScreenshot_2017-11-23-20-20-56.jpg
    Ho rimosso....Sarà perché è stata l'unica ed ultima volta che l'ho usato...dopo un mese e soli 1000km ho sbiellato la Ducati a cui lo avevo messo.....
    Tranquilli non è colpa dell'olio, la moto in questione ha 120.000 km sempre a manetta con molta pista e manutenzione fatta da me...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Comprati 15 litri.
    IMG_1902.jpg

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Gran prezzo , ma il mix di pessimismo e diffidenza che provo mi impedisce di fidarmi, ho solo due moto, di cui una ferma, preferisco comprare in negozio e magari "buttare" 30€ ad ogni cambio...è più forte di me

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    20 minuti per mettere in spedizione un flacone, solo se sei Triestino...

Naturalmente scherzo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    salve a tutti,

volendo seguire le indicazioni a libretto, su my2010, dice o 10w40 o 15w50,
    in casa bardahl l'ottimo XTS C60 parte sempre con base 10w"XX" e viste le temperature
    ormai africane che abbiamo in estate punterei al 10w50, che ne pensate?

https://www.bardahl.it/prodotti/xts-c60/xts-c60-10w50-moto-1-lt-x-12/

bye

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    il 40 non lo uso nemmeno per l'auto

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    il 40 non lo uso nemmeno per l'auto
    d'estate diventa fluido come l'acqua...
    :-D

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Alle nostre latitudini il 40 va' benissimo ....
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 31 di 74 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima