Non me lo assicura nessuno, ma un ricambista fidato con negozio in Italia vale più di un Pinco pallino tedesco con negozio on line...è molto più probabile che il negoziante italiano compri da bardahl visto che ogni tanto la guardia di finanza qualche controllo lo fa ed è quasi impossibile per un commerciante comprare in nero almeno in certi settori... credi sia un problema contraffare una etichetta? Esistono gli oli "cinesi" come esistono le catene DID cinesi...
Il Mobil1 "originale" sicuramente va bene e come dici tu per uso stradale e cambi regolari siamo sulle chiacchiere da bar...
Ma ,questa non è chiacchiera da forum...,un olio di scarsa qualità lo puoi cambiare spesso quanto ti pare tanto inizia a degradare alla prima scaldata e lascia morchie..Magari esce pure pulito e la morchia resta sui pistoni...Magari se prendi la moto tutti i giorni va benissimo mentre se la tieni ferma un mese ha una scarsa capacità di mantenere un film sulle parti meccaniche cosa pessima per il motore al momento dell' accensione...
Grosso modo faccio tre cambi olio ogni due anni... per 50€ di differenza all'anno nemmeno accendo il computer per cercare un'offerta, figurati se corro il rischio di rovinare il motore....
Anche se le possibilità di prendere un prodotto contraffatto fossero lo zero virgola per cento e le mie sono pippe mentali non compro catene su Internet e non compro oli....
Ormai siamo arrivati ai post di Brembo su Facebook che informano dell'esistenza di pinze e pompe contraffatte figurati quanto ci vuole a stampare una etichetta...
Quando trovo un prodotto ad un terzo del prezzo di mercato mi chiedo come sia possibile...poi ognuno creda quello che vuole....ma è come se un cinquantenne pelato grasso e puzzolente(ma ricco) conoscesse una gnocca russa di 25anni su Internet e dal primo messaggio lei dicesse di essere innamorata,seria,fedele, desiderosa di avere figli, onesta ed ottima cuoca...
Non risparmio su olio, freni, gomme, catene, magari butto 200€l'anno e non serve a niente ma sto molto più sereno...Non sono uno che fa 5000km l'anno e la moto la cambia ogni due anni
P.s con questo non sto dicendo che chi cerca il risparmio sia, come diciamo a Roma, un purciaro..solo che anche se non ho un euro preferisco stare tranquillo