Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 74 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 737

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere chi ti assicura che l'olio che compri dal meccanico/ricambista NON è contraffatto o che sia migliore di un altro! Se si guarda le specifiche sulla confezione sia il Mobil1 che lo shell sono Api SN Jaso MA2...il resto sono chiacchere da forum. p.s. mobil1 ha formulazione 100% Sintetica VERA non Hydrocracking, in Germania altrimenti non lo potrebbero scrivere sull'etichetta, a differenza dell'italia...
    Non me lo assicura nessuno, ma un ricambista fidato con negozio in Italia vale più di un Pinco pallino tedesco con negozio on line...è molto più probabile che il negoziante italiano compri da bardahl visto che ogni tanto la guardia di finanza qualche controllo lo fa ed è quasi impossibile per un commerciante comprare in nero almeno in certi settori... credi sia un problema contraffare una etichetta? Esistono gli oli "cinesi" come esistono le catene DID cinesi...
    Il Mobil1 "originale" sicuramente va bene e come dici tu per uso stradale e cambi regolari siamo sulle chiacchiere da bar...
    Ma ,questa non è chiacchiera da forum...,un olio di scarsa qualità lo puoi cambiare spesso quanto ti pare tanto inizia a degradare alla prima scaldata e lascia morchie..Magari esce pure pulito e la morchia resta sui pistoni...Magari se prendi la moto tutti i giorni va benissimo mentre se la tieni ferma un mese ha una scarsa capacità di mantenere un film sulle parti meccaniche cosa pessima per il motore al momento dell' accensione...
    Grosso modo faccio tre cambi olio ogni due anni... per 50€ di differenza all'anno nemmeno accendo il computer per cercare un'offerta, figurati se corro il rischio di rovinare il motore....
    Anche se le possibilità di prendere un prodotto contraffatto fossero lo zero virgola per cento e le mie sono pippe mentali non compro catene su Internet e non compro oli....
    Ormai siamo arrivati ai post di Brembo su Facebook che informano dell'esistenza di pinze e pompe contraffatte figurati quanto ci vuole a stampare una etichetta...
    Quando trovo un prodotto ad un terzo del prezzo di mercato mi chiedo come sia possibile...poi ognuno creda quello che vuole....ma è come se un cinquantenne pelato grasso e puzzolente(ma ricco) conoscesse una gnocca russa di 25anni su Internet e dal primo messaggio lei dicesse di essere innamorata,seria,fedele, desiderosa di avere figli, onesta ed ottima cuoca...

Non risparmio su olio, freni, gomme, catene, magari butto 200€l'anno e non serve a niente ma sto molto più sereno...Non sono uno che fa 5000km l'anno e la moto la cambia ogni due anni

P.s con questo non sto dicendo che chi cerca il risparmio sia, come diciamo a Roma, un purciaro..solo che anche se non ho un euro preferisco stare tranquillo
    Ultima modifica di pier74; 23/11/2017 alle 11:59

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non me lo assicura nessuno, ma un ricambista fidato con negozio in Italia vale più di un Pinco pallino tedesco con negozio on line...è molto più probabile che il negoziante italiano compri da bardahl visto che ogni tanto la guardia di finanza qualche controllo lo fa ed è quasi impossibile per un commerciante comprare in nero almeno in certi settori... credi sia un problema contraffare una etichetta? Esistono gli oli "cinesi" come esistono le catene DID cinesi...
    Il Mobil1 "originale" sicuramente va bene e come dici tu per uso stradale e cambi regolari siamo sulle chiacchiere da bar...
    Ma ,questa non è chiacchiera da forum...,un olio di scarsa qualità lo puoi cambiare spesso quanto ti pare tanto inizia a degradare alla prima scaldata e lascia morchie..Magari esce pure pulito e la morchia resta sui pistoni...Magari se prendi la moto tutti i giorni va benissimo mentre se la tieni ferma un mese ha una scarsa capacità di mantenere un film sulle parti meccaniche cosa pessima per il motore al momento dell' accensione...
    Grosso modo faccio tre cambi olio ogni due anni... per 50€ di differenza all'anno nemmeno accendo il computer per cercare un'offerta, figurati se corro il rischio di rovinare il motore....
    Anche se le possibilità di prendere un prodotto contraffatto fossero lo zero virgola per cento e le mie sono pippe mentali non compro catene su Internet e non compro oli....
    Ormai siamo arrivati ai post di Brembo su Facebook che informano dell'esistenza di pinze e pompe contraffatte figurati quanto ci vuole a stampare una etichetta...
    Quando trovo un prodotto ad un terzo del prezzo di mercato mi chiedo come sia possibile...poi ognuno creda quello che vuole....ma è come se un cinquantenne pelato grasso e puzzolente(ma ricco) conoscesse una gnocca russa di 25anni su Internet e dal primo messaggio lei dicesse di essere innamorata,seria,fedele, desiderosa di avere figli, onesta ed ottima cuoca...

Non risparmio su olio, freni, gomme, catene, magari butto 200€l'anno e non serve a niente ma sto molto più sereno...Non sono uno che fa 5000km l'anno e la moto la cambia ogni due anni

P.s con questo non sto dicendo che chi cerca il risparmio sia, come diciamo a Roma, un purciaro..solo che anche se non ho un euro preferisco stare tranquillo
    Ma il sito di marken.oel l'hai visto? il medesimo store su ebay? questo commerciante tedesco fa centinaia di transazioni al giorno, è dealer ufficiale TOTAL/ELF, tutti i feedback (ne ha una roba come oltre 41.000) sono stra-positivi sia per velocità di risposta che spedizione, e lo store è attivo dal 2008... ma di che si parla? è ovvio che se compri dal ricambista sotto casa gli olii li paghi minimo il doppio, non potrà MAI avere un giro come uno store online, e questo vale per qualunque categoria merceologica trattata. In Germania pensi che non esistano controlli fiscali/amministrativi? mi viene da ridere... poi contento te che paghi 15-20/litro l'olio contenti tutti, ma non venire a dirmi che un olio che compri sotto casa è buono e uno che compri da un venditore online con decine di migliaia di transazioni l'anno è farlocco, il discorso non sta in piedi, altirmenti Amazon avrebbe chiuso i battenti da un bel po... (tra l'altro marken-oel ha il negozio ANCHE su amazon)
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    bhe l'olio nei negozi al dettaglio non è il prezzo del mercato... all'ingrosso il mobil1 sta a 4-5 € al litro, "su internet" a 12 e al dettaglio in negozio 18
    il rincaro percentuale è vergognoso considerando anche i 4€ di gasolio per andare a prenderlo... il prodotto è lo stesso

poi certo se uno compra da gigi il troione su un web shop in html... gatti sua !

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Comprati questa mattina 4 litri di Motul 7100 15w50 a 10,00€ al litro, totale 40,00€. Penso di averlo comprato ad un ottimo prezzo.

Moto
    Non ho scritto che tutti i venditori on line siano truffatori...ed è normale che un negozio al dettaglio e con ke tasse che deve pagare in Italia abbia prezzi doppi...ma con il vostro ragionamento se compro olio extravergine di oliva alla Carrefour e lo pago 2,5€ sto comprando vero olio extravergine....
    Per fare chiarezza da un olivo si ricavano al massimo 80kg di olive, ed il bracciante che le raccoglie impiega mezz'ora più altre due ore per potare la l vero due volte l'anno...da quegli 80kg si possono produrne circa 10litri di olio...

Problemino delle elementari:
    Considerando che un ora di lavoro del bracciante costa almeno 12€ al produttore e che per produrre 10litri di olio il bracciante lavora due ore e mezzo, quanto incide il costo del lavoro del bracciante sul costo di un litro di olio?

Risolto il problema chiedetevi quanto dovrebbe costare un litro di olio se oltre a quel costo bisogna comprare concimi, bottiglie,gasolio per i trattori etc.
    etc...
    il negozio on line che compra l'olio prima di rivenderlo oltre a pagare la materia prima ed il trasporto dal fornitore ai suoi magazzini, ha i costi di gestione del magazzino, dei magazziniere,della pubblicità, ecc ecc.
    Quando compri 3 litri di olio per un totale di 15€ pensa che c'è un magazziniere che ha letto l'ordine sul computer è andato allo scaffale ha messo i tre litri in una scatola ed ha emesso una bolla di consegna...diciamo 20minuti di lavoro totale...il magazziniere costa tra i 12 ed i15 € l'ora...quindi per fare quel pacco (il cartone, la corrente, la linea telefonic etc ecc diciamo che sono gratis) è costato circa 4 € al negoziante on line....

Se compri olio motore a 5€ o è contraffatto o non è comunque un gran olio....

Pretendere di comprare al dettaglio con i prezzi da ingrosso è utopia...l'olio all ingrosso viene venduto in quei bei fusti da 300 litri ed il magazziniere non deve nemmeno impacchettare....impiega la metà d tempo a movimentare un volume di merce 100volte maggiore ed il suo costo incide per 10 centesimi/ litro contro i 4€ dei vostri 3litri...
    Ma di cosa parlate?

Ps. Per lavoro ho esperienza di costo orario del lavoro ed i conti sono quelli quindi non raccontatemi teorie fantasiose..
    P.P.S tornando all'olio di oliva, mi diverto a produrlo in piccole quantità è senza contare il costo del mio lavoro, del gasolio del trattore,o del trasporto fino al frantoio...pagando solo la spremitura per rientrare dei costi non venderei il mio olio a meno di 8€/litro...

E comunque il bardahl on line non lo trovate a meno di 12€/litro....
    L'olio a 5€ non lo metto nemmeno nel trattorino con cui taglio il prato, perché NON è buono come quello più costoso...

Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Comprati questa mattina 4 litri di Motul 7100 15w50 a 10,00€ al litro, totale 40,00€. Penso di averlo comprato ad un ottimo prezzo.
    Questa è una transazione ragionevole. Non è totalmente sintetico come l'xts,ma il prezzo è buono.
    I gommisti Pirelli a maggio ne regalavano 4litri se montavi rossoIII perché motul faceva una promozione, questo è l'esempio di una trattativa corretta tu hai risparmiato ed il venditore ha avuto un guadagno soddisfacente.
    Ultima modifica di pier74; 23/11/2017 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Non ho scritto che tutti i venditori on line siano truffatori...ed è normale che un negozio al dettaglio e con ke tasse che deve pagare in Italia abbia prezzi doppi...ma con il vostro ragionamento se compro olio extravergine di oliva alla Carrefour e lo pago 2,5€ sto comprando vero olio extravergine....
    Per fare chiarezza da un olivo si ricavano al massimo 80kg di olive, ed il bracciante che le raccoglie impiega mezz'ora più altre due ore per potare la l vero due volte l'anno...da quegli 80kg si possono produrne circa 10litri di olio...

Considerando che un ora di lavoro del bracciante costa almeno 12€ al produttore e che per produrre 10litri di olio il bracciante lavora due ore e mezzo, quanto incide il costo del lavoro del bracciante sul costo di un litro di olio?

Risolto il problema chiedetevi quanto dovrebbe costare un litro di olio se oltre a quel costo bisogna comprare concimi, bottiglie,gasolio per i trattori etc.
    etc...
    il negozio on line che compra l'olio prima di rivenderlo oltre a pagare la materia prima ed il trasporto dal fornitore ai suoi magazzini, ha i costi di gestione del magazzino, dei magazziniere,della pubblicità, ecc ecc.
    Quando compri 3 litri di olio per un totale di 15€ pensa che c'è un magazziniere che ha letto l'ordine sul computer è andato allo scaffale ha messo i tre litri in una scatola ed ha emesso una bolla di consegna...diciamo 20minuti di lavoro totale...il magazziniere costa tra i 12 ed i15 € l'ora...quindi per fare quel pacco (il cartone, la corrente, la linea telefonic etc ecc diciamo che sono gratis) è costato circa 4 € al negoziante on line....

Pretendere di comprare al dettaglio con i prezzi da ingrosso è utopia...l'olio all ingrosso viene venduto in quei bei fusti da 300 litri ed il magazziniere non deve nemmeno impacchettare....impiega la metà d tempo a movimentare un volume di merce 100volte maggiore ed il suo costo incide per 10 centesimi/ litro contro i 4€ dei vostri 3litri...
    Ma di cosa parlate?

Ps. Per lavoro ho esperienza di costo orario del lavoro ed i conti sono quelli quindi non raccontatemi teorie fantasiose..
    P.P.S tornando all'olio di oliva, mi diverto a produrlo in piccole quantità è senza contare il costo del mio lavoro, del gasolio del trattore,o del trasporto fino al frantoio...pagando solo la spremitura per rientrare dei costi non venderei il mio olio a meno di 8€/litro...

L'olio a 5€ non lo metto nemmeno nel trattorino con cui taglio il prato, perché NON è buono come quello più costoso...
    beh...ragionando cosi non consideri la potenza contrattuale di chi vende quantità enormi di prodotti, probabilmente hanno accordi diretti coi produttori, bypassando intermediari e depositi. La forza degli acquisti online è proprio quella, il discorso dell'olio di oliva mi fa sorridere, che se trovi olio buono a meno di 10€ litro, dalle mie parti, devi averci gli agganci :-P e sto a firenze non in sicilia o calabria dove l'olio costa meno :-)
    da noi, olio extravergine toscano spremuto a freddo, costa mediamente 15€/litro.. ma qui si parla di prodotti di nicchia, la produzione va tutto ad uso familiare, quello che vedi al supermercato non è olio da olive toscane.
    Il discorso coi derivati petroliferi è mooolto diverso...

Tornando in topic, tu non valuti il fattore "marketing", le tasse che ci son in italia ecc... infatti non ti sto dicendo di comprare l'olio al discount, ma di comprarlo in germania, mediamente il prezzo è piu basso del 30% sia su olio moto che auto, se cerchi bene riesci a fare ottimi acquisti da venditori UFFICIALI, con anche negozio fisico, risparmiando un bel po', anche il 40% rispetto all'italia. Se poi non ti fidi a prescindere è un altro discorso, ma chi ci ha comprato si è trovato bene e problemi non ne ha mai avuti, io sono anni che prendo l'olio auto/moto li, zero problemi, sempre oli top di gamma con specifiche massime... ciao
    p.s. non è che esiste solo bardahl comunque...e tra l'altro bardahl in italia manco produce olio, ma assembla le basi che COMPRA fuori, visto che la Maroil (che vende prodotti a marchio bardahl x l'italia) non ha raffinerie ma solo un impainto di blending vicino Lucca....

Moto
    Appunto ti dicevo che senza i costi (visto che faccio tutto io..)non venderei a meno di 8
    Se vogliamo pensare in grande,alle economie delle multinazionali , pensi che triumph ed Honda ci mettono tanto a dire a Castrol (il loro fornitore ufficiale)di non sbragare i prezzi con lo store tedesco che gli sputtana tutte le officine ufficiali in Europa?
    Se compri un olio da 5euro stai comprando olio che al dettaglio non costa più di 7/8 €...
    Se compri Advance ultra4(cosi non parliamo di bardahl) non puoi pagarlo meno di 12... al posto di 16/18...per risparmiare 4€/l per 3litri e mezzo non vale la pena...
    L'olio buono a 5euro non esiste
    Ultima modifica di pier74; 23/11/2017 alle 15:12

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Lorenzo come non quotarti. Grazie a te ho scoperto il sito marken poiché dopo aver acquistato un Motul 7100 15w50 da Motoforniture Bergamasche a Treviglio ed averlo pagato €19,50 al litro mi son detto:”Ora mi son proprio scassato gli zebedei di comprare da patriota ma vaffa....”.
    A fare i furbi di sti tempi campi poco.

Moto
    19,50 il motul 7100????
    Come fa a restare aperto uno così?

Moto

etc...

Ma di cosa parlate?

Questa è una transazione ragionevole. Non è totalmente sintetico come l'xts,ma il prezzo è buono.
    I gommisti Pirelli a maggio ne regalavano 4litri se montavi rossoIII perché motul faceva una promozione, questo è l'esempio di una trattativa corretta tu hai risparmiato ed il venditore ha avuto un guadagno soddisfacente.
    motul 7100 è un olio 100% sintetico,base estere, è un ottimo olio, con specifiche massime. L'hai preso a un ottimo prezzo.
    Ultima modifica di L0renz078; 23/11/2017 alle 17:13

Pagina 30 di 74 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima