Ri-dissento, per quanto poco qualsiasi motore ne deve consumare.

Un conto è mangiare olio, come diceva prima Cracco, altra cosa è che via sia un minimo di consumo.
Va detto che ci sono dei motori che probabilmente a causa di tolleranze diverse nella loro progettazione, consumano olio in modo costante fin da subito. Altri ne consumano invecchiando normalmente, altri a causa di un uso magari sconsiderato...perché forse sono stati trattati male, poca manutenzione, rodaggio mal fatto, tirati da freddo...
Se vedo che dopo 7-8000km il livello dall'oblò è sempre lì stabile sul max, sapendo di non avere "motato in stile passeggiata", beh, mi sia concessa soddisfazione...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

io comunque mi limito a osservare la mancanza d'olio sommando sia quello che si mangia il cilindro sia quello che schizza fuori dal recupero vapori del blocco motore... il risultato è lo stesso, manca olio.
la mia xv 2016 ha perso 200cl nei primi 13.000 km e non erano dentro l'airbox... era sporco unto ma non così tanto.. a meno che l'aspirazione non se lo sia ciucciato (il senso è quello)
la piccola honda 2015 a 17.000 km ne ciuccia abbastanza... sempre a manetta e i giri sul rosso... ma tanto pistone e cilindro saranno max 150 € e il lavoro si fa in garage
la speed triple 2002 lasciamo perdere![]()
Ultima modifica di Cracco reloaded; 01/12/2017 alle 20:43

Sul 1290 ho osservato al cambio olio, che non mangia olio.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

se un ktm non mangia olio, significa che non lo si usa correttamente![]()

La mie BMW passate l'olio lo divoravano....il 1100 si accontentava di circa 2 lt. fra un cambio e l'altro (10000 km.) il 1150 ADV se andavo a fare un giro di 1 settimana mi dovevo sempre portare dietro la scorta di 1-2 lt. in funzione dei chilometri fatti.
1100 GS forever