Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Mi si e' rotto l'albero (non quello di natale)

Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    700 euro per togliere un motore e montarne un altro mi sembra un pò tantino... che alla fine una volta smontati collettori e cavi vari ci vuole ben poco... La metÃ* sarebbe onesto...
    E anche i 1000 euro per il motore sono un pò esagerati...
    Secondo me dovresti spendere sui 600 euro per il motore e 3/400 euro per la manodopera...
    Io lo feci alla mia ex street per un problema al cambio... 150e manodopera (un amico) e 350e per il motore... mai nessun problema.

...che poi... 1500 per sistemarla... con 2000 te ne prendi un altra intera...
    Sul Reg. St. Triumph al n°201 del censimento c'e' la mia 955 con parecchia roba da leccarsi i baffi e dispiace svenderla per pochi Eu. Per il motore sulla Baya ci sono 2 motori a !000 e passa Eu che provengono dalla Germania, inoltre avrei qualcuno che mi propone a 550 Eu un motore, ma senza le garanzie del caso.Per la manodopera invece mi hanno chiesto circa 700Eu per tirare giu' e rimontare. Vedro' presso altri mecca, ma mi sembra che le cifre siano queste.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di linglese77
    Ciao, io proprio in questi giorni ho portato dal meccanico il mio cbr 900 per smontare e rimontare altro motore. Mi ha chiesto 250€, che mi sembra molto onesto. Sono di Milano est, se ti puo' interessare portarla da lui mandami messaggio pvt.
    Comumque sono molto dispiaciuto e ti faccio un grosso in bocca al lupo. Grazie a Dio il mio speed e' del 98....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Sul Reg. St. Triumph al n°201 del censimento c'e' la mia 955 con parecchia roba da leccarsi i baffi e dispiace svenderla per pochi Eu. Per il motore sulla Baya ci sono 2 motori a !000 e passa Eu che provengono dalla Germania, inoltre avrei qualcuno che mi propone a 550 Eu un motore, ma senza le garanzie del caso.Per la manodopera invece mi hanno chiesto circa 700Eu per tirare giu' e rimontare. Vedro' presso altri mecca, ma mi sembra che le cifre siano queste.
    Di dove sei? Potresti anche valutare l'idea di sostituire il solo albero motore e le bronzine di banco/biella. Il ricambio usato è facilmente acquistabile.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Dal tuo profilo non si capisce di dove sei.
    Io ho una speed 2002 nera immatricolata febbraio 2002 e dopo 106 mila chilometri per ora nulla di che, ma inizio a toccarmi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io ho una speed 2002 nera immatricolata febbraio 2002 e dopo 106 mila chilometri per ora nulla di che, ma inizio a toccarmi.
    Leggendo in giro per forum Triumph stranieri... ci sono parecchi altri casi di questa rottura ...addirittura su Day 955 ultima ( 2005/2006)serie e su alcune Sprint ... percui penso che non ci sia un periodo specifico a cui fare riferimento per l'albero difettoso ....probabilmente va a Cu@o...

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Intanto grazie delle risposte . Stamattina dopo lunga riflessione ho deciso di darla via a un migliaio di Eu. Troppo costoso un motore da 1000 Eu e la riparazione di 700 Eu confermata da persone del settore.La sostituzione dell'albero motore non l'ho presa in considerazione , per il lavoro che comporta, e poi convinto che si trattasse della ruota libera ho pensato bene di cacciarmi in discesa per metterla in moto , ma ho fatto ancora piu' danni perche' la distribuzione era andata e quindi non so cosa sia successo a valvole e pistoni.Inoltre i'albero motore del 955 02 non mi da piu' fiducia Penso con terrore cosa poteva succedere se anziche' nel box il danno si creava in autostrada: blocco totale del motore.Ho inviato una mail alla Triumph Italia spiegando l'accaduto e aspetto una risposta. Peccato per la fine ingloriosa del 955 che non se la meritava. Pazienza.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Intanto grazie delle risposte . Stamattina dopo lunga riflessione ho deciso di darla via a un migliaio di Eu. Troppo costoso un motore da 1000 Eu e la riparazione di 700 Eu confermata da persone del settore.La sostituzione dell'albero motore non l'ho presa in considerazione , per il lavoro che comporta, e poi convinto che si trattasse della ruota libera ho pensato bene di cacciarmi in discesa per metterla in moto , ma ho fatto ancora piu' danni perche' la distribuzione era andata e quindi non so cosa sia successo a valvole e pistoni.Inoltre i'albero motore del 955 02 non mi da piu' fiducia Penso con terrore cosa poteva succedere se anziche' nel box il danno si creava in autostrada: blocco totale del motore.Ho inviato una mail alla Triumph Italia spiegando l'accaduto e aspetto una risposta. Peccato per la fine ingloriosa del 955 che non se la meritava. Pazienza.
    Guarda..sei sicuro che sia andata fuori la distribuzione?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    cavolo che peccato.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima