Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 215

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Oriocenter, il più grande centro commerciale d’Italia, resterà aperto in parte il 25 dicembre e interamente nel giorno di Santo Stefano. I lavoratori minacciano il primo sciopero natalizio. “I nostri sono figli di serie B?”, si chiedono le commesse.

Ragazzi io me chiedo,,

Ma cosa e questa necessita SCATENATA, di andare al centro commerciale e supermercato le domeniche, poso capire il sabato pero la domenica,, NOOOOOOOOO povera gente che lavora, anche loro hanno una famiglia, da vivere in armonia la domenica,

e sicuramente qualcuno di voi come al solito, cerca il pelo sul uovo, o vuole mettere il bastone sulla ruota come se dice,, e dirà,,, e dirà,,,

PERO SAI CHE CE GENTE CHE LAVORA A CICLO CONTINUO, lo so bene io lavoro in una ceramica, e quella povera gente a solo 4 fine settimana in un anno,, pero lamentevolmente li ce tutta una catena de produzione con forni di alta temperatura sempre accessi, allora se può dire o giustificare il orario.

PERO IL SUPERMERCATO NOOOOOO
    CENTRO COMMERCIALE NOOOOOOOOO
    Si cada uno do noi restiamo a casa e non ci andiamo,, vedrai che al poco tempo chiudono anche loro, e salviamo la domenica a quelli poveri lavoratori.
    Pero come al mondo no le frega un bel niente quello che succede al prossimo,, tutto continua cosi.

Pero guardate che alla fine piano piano e il sopravento del capitale alla vita umana, piano piano saremo più schiavi, piano piano ci caliamo i pantaloni per una pezzo di pane,piano piano ce lai sul ano,,

E quello che grida TUTTO IN GLORIA DEL PROGRESSO , io dire retrocesso,,
    Se perde il valore di famiglia per un misero stipendio, già la unione a tavola dove se parla e se condivide emozioni e allegria a tavola non ce più,, ogni uno a un orario diverso per mangiare, e poi la domenica se usa per ANDARE AL SUPERMERCATO O CENTRO COMMERCIALE …

SIAMO PAZZI OGNI GIORNO PIU PAZZI,,,

http://www.linkiesta.it/it/article/2...erciali/30041/

http://www.linkiesta.it/it/article/2...edioevo/34026/

http://www.linkiesta.it/it/article/2...i-nei-c/36066/

​TONY le magnific
    Pure io lavoro in una ceramica

Inviato dalla piramide del cocco
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    A leggere vostri commenti mi sembra di no capire la gente.
    Uno paragona il centro commerciale o supermercato, con un aeroporto ,ospedale, e tanto altro,, qualcuno parla di aprire CONSTANTEMENTE 24 ORE, siamo fuori posto come ciucciotto in culo, perche logico che certi lavori sono diversi e purtroppo hanno bisogno di evolvere le 24 ore, diciamo il capitano del barco, o il pompiere non ce un orario per cominciare un incendio, il poliziotto, non ce un orario per cominciare la rapina,,
    Pero la gente può comprare le cose fuori della DOMENICA come se faceva 20 anni fa,, e ripeto di nuovo COME CAZZO SE FACEVA 20 ANNI FA,, se organizzava tranquilamente fra settimana,, se lavorava de lunedì a sabato mezzo giorno, delle 08:00 alle max 20:00 e poi il fine settimana se passava in FAMIGLIA CON IL GENITORI I NONNI, FIGLI, era la base della società LA FAMIGLIA,,, che oggi non ce più i figli escono il venerdì e ritornano la domenica sera, i nonni non contano piu solamente quando sono piccoli i bimbi cosi no se paga una baby sitter ,, se hanno inventato le cose per mantenere il cibo tanti giorni, trattamento de lunga durata, freezer , frigo, non ce bisogno de recarsi tutti i giorni a fare la spezza,,,
    QUESTO SE TRATTA DEL PREDOMINIO DEL CAPITALE SULLA VITA DEL UOMO,,, a questo me refiero porca miseria,,, che ormai come razza umana no contiamo per niente,,, siamo IL NULLA,, e più avanti andiamo il uomo e mezzo sempre più sotto senza dignità, cosi cresce nostri figli e dire che nostri figli sara succube, senza anima, pecorone, no saprà rivelarsi alla ingiustizia,, perche no saprà mai cosa E LA GIUSTIZIA, LIBERTA, DIRITTI, SENSO COMUNE, no se può chiedere quello che no se conosce,,,

Scusa,, miei pensieri vano oltre,,e quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito,, dimenticavo che qua se parla di MOTO,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    anche io starei volentieri a casa il sabato pomeriggio o la domenica notte e col cazzo che vado a sclerare la domenica in mezzo alla folla,specie se al chiuso
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Io abito in una cittadina dove un km a nord c'é un grande centro commerciale con ipermercato cinema multusala negozi etc sempre strapieno ... un km a sud una spiaggia (con parco naturale annesso) lunga 10 km fruibile in tantissimi modi tutto l' anno ma tolto il periodi estivi semivuota.
    La folle cultura moderna ha portato il riversamente delle masse in questi luoghi con un abile lavaggio mediatico di cervelli privilegiandoli allo sport, alla famiglia, alla scampagnata o a tutte qui momenti di sano aggregamento sociale e familiare.
    É un cancro sociale oramai in metastasi che ha come imperativo il consumismo... con zombie armati di smartphone e pizzetta e famiglie che trascinano i figli per le vetrine per instradarli al meglio al nuovo sistema.
    Mia moglie in quel centro 1km a nord ci lavora...
    A Natale piuttosto fatevi una tombola con i parenti.
    Ultima modifica di navigator; 09/12/2017 alle 23:29

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io abito in una cittadina dove un km a nord c'é un grande centro commerciale con ipermercato cinema multusala negozi etc sempre strapieno ... un km a sud una spiaggia (con parco naturale annesso) lunga 10 km fruibile in tantissimi modi tutto l' anno ma tolto il periodi estivi semivuota.
    La folle cultura moderna ha portato il riversamente delle masse in questi luoghi con un abile lavaggio mediatico di cervelli privilegiandoli allo sport, alla famiglia, alla scampagnata o a tutte qui momenti di sano aggregamento sociale e familiare.
    É un cancro sociale oramai in metastasi che ha come imperativo il consumismo... con zombie armati di smartphone e pizzetta e famiglie che trascinano i figli per le vetrine per instradarli al meglio al nuovo sistema.
    Mia moglie in quel centro 1km a nord ci lavora...
    A Natale piuttosto fatevi una tombola con i parenti.
    Che poi in un mondo nel quale sei quel che hai andare a pascolare in questi posti è anche un modo per farti vedere mentre compri...tutto come da manuale...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ho due amici che lavorano entrambi in una catena di supermercati il cui nome inizia con la E e termina con A...
    Hanno 2 figli: lo stipendio di lei viene “girato” per l’80% alla baby sitter.
    Chi non ha figli in questa discussione dal mio personalissimo ed umile punto di vista non capisce che il mondo dei bimbi si muove dal Lunedì al Venerdì.
    Il sabato e la Domenica dovrebbero essere dedicati a loro: ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI FIGLI.
    E andando magari al parco a correre a giocare a fare una passeggiata anche d’inverno e non in un maledetto centro commerciale!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto nell'altra discussione...basta non andarci...vedrai che dopo il primo natale aperto con zero cliente non lo fanno più...purtroppo so già che sarà pieno...idem le domeniche...
    Quanta gente mi chiede da anni se siamo aperti il 25 e il 26 dicembre, il 1 gennaio, a pasqua...già molte festività ce le siamo giocate...

sabba...a parte qualche studente che fa lavoretti stagionali... e qualche single... quasi tutti i commessi che incontrerai la domenica sotto sotto ti strozzerebbero
    Hai ragione, ma mia moglie spesso arriva a casa oltre le 19 anche il sabato, e a volte persino la domenica.
    Lei lavora nell'alimentare, ed in questo periodo prenatalizio sono al massimo della produzione.
    Appena si può si torna ai ritmi standard, cioè fare la spesa il venerdì pomeriggio, oppure il sabato mattina quando non rientra ad un orario consono il venerdì.
    Negli altri giorni della settimana la media degli orari va dalle 6:30 alle 20.
    Tutto questo per essere quasi in pari con le tasse, e cioè non rimetterci di tasca nostra come è più volte accaduto nel corso degli ultimi anni.
    Chi ha orari lavorativi più "umani" non dovrebbe rompere i coglioni la domenica, e su questo sono assolutamente d'accordo.
    Ah, giusto per dare una idea, il giorno 8 dicembre (festa per quasi tutti) è stata utilizzato da mia moglie e suo fratello, i titolari della azienda, per andare da tre clienti/fornitori in zona di Torino, perché nei giorni feriali non riescono a spostarsi dalla produzione.
    Nei paeselli di montagna (ad esempio Zocca, città natia del Vasco), i negozi sono aperti anche la domenica mattina ad orario ridotto (8-12:30).
    Da sempre, e nessuno dei commercianti è mai morto per questo.
    Ovvio, anch'io ritengo che sia giustissimo avere almeno un giorno di chiusura totale, ma in caso contrario può essere "associato" ad una seconda chiusura di mezza giornata (ad esempio il giovedì pomeriggio) per far riposare i dipendenti.
    Non ci sono solo i cinesi a lavorare sempre.
    Anche i piccoli artigiani lo fanno per sopravvivere finanziariamente, grazie ai nostri cari politici tassanti.

Sabba

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    a proposito di guardare la luna e non il dito.
    volete protestare seriamente? non fateli i figli.
    dovete sottostare a contratti che vi fanno lavorare a natale e la domenica? le babysitter vedono i vostri figli più di voi? dovete fare i salti mortali per permettervi la macchina, che vi serve per andare a lavorare e per scarrozzare i figli, e la babysitter?
    bene, non fate figli.
    sono i figli che vi schiavizzano. che vi obbligano a lavorare full time, che vi fanno pesare i turni di domenica (io il post di ieri l'ho scritto a lavoro, questo post lo sto scrivendo a lavoro) o a natale (quest'anno ce l'ho libero, sia 24 che 25, ma lavoro il 26 e a capodanno).

v'immaginate che roba? restano solo gli immigrati a cacare bambini. gli italiani stop.
    e i giornalisti che vanno in giro a chiedere perchè sta succedendo sta cosa, che i politici che li mandano mica lo capiscono.
    e tutti che diamo le stesse risposte.
    ci date i contratti da ragazzini? non possiamo progettare tranquillamente un futuro e una famiglia? va bene, facciamo i ragazzini. Abbiamo trenta e passa anni, lavoriamo e questo è l'unico impegno che accettiamo, proprio com'era la scuola prima del lavoro. Poi si pensa alla phr3nha, al calcio, alle serie tv, al cellulare, alla playstation.
    Fanculo i pannolini, la retta dell'asilo dopo aver lottato con gli altri schiavi come te per riuscire a segnarlo tuo figlio all'asilo, fanculo l'apparecchio ai denti, le lezioni di nuoto per due anni che ti tocca stare lÃ* a aspettare un'ora e mezza, fanculo le ripetizioni, fanculo il consumismo che si imposserÃ* dei vostri merdosi figli tipo Demogorgone (cit.) e a 7 anni gli farÃ* chiedere l'iphone e a 8 l'ultima playstation e li vedrete crescere sempre più stronzi, sempre più intossicati, sempre più tristi.

un anno così, e vedi se non torna tutto a misura d'uomo, se passa l'ansia e la depressione, se il codice a barre che abbiamo tutti ben stampato sul collo non si sbiadisce.
    sarebbe veramente la prima rivoluzione non violenta che raggiunge la scopo.

però oh, se volete, tenetevi l'obiettivo di chiudere i negozi la domenica.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    "Siete schiavi dei vostri figli" non si può sentire.
    Io direi che siamo schiavi delle assurde abitudini della società di oggi e i nostri figli sono quello che "confezioniamo".
    Io mi sento estraneo a questa situazione e come me noto che ce ne sono molti altri.
    Per quanto mi riguarda, ero convinto di non mettere al mondo figli, infatti la mia adorata Alessandra è nata dopo sette anni di matrimonio, oggi ne ha sette, e dopo un periodo di discussioni con mia moglie che ha cominciato a manifestare il bisogno di essere Mamma. Ho assecondato questo suo bisogno perché ho cercato di immedesimarmi e anche perché non volevo rischiare di perderla. La mia convinzione di non avere figli era legata proprio a ciò di cui stiamo discutendo, ossia la paura di una società alla deriva. Oggi guardo mia figlia e mi commuovo per ogni cosa che le vedo fare e prego che il mondo cambi, che arrivi presto il "giro di boa", perché secondo me con questo sistema non possiamo andare lontano. Altro che schiavi dei nostri figli....ne siamo i carnefici!
    Ultima modifica di duncan; 10/12/2017 alle 07:00

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Ho due amici che lavorano entrambi in una catena di supermercati il cui nome inizia con la E e termina con A...
    Hanno 2 figli: lo stipendio di lei viene “girato” per l’80% alla baby sitter.
    Chi non ha figli in questa discussione dal mio personalissimo ed umile punto di vista non capisce che il mondo dei bimbi si muove dal Lunedì al Venerdì.
    Il sabato e la Domenica dovrebbero essere dedicati a loro: ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI FIGLI.
    E andando magari al parco a correre a giocare a fare una passeggiata anche d’inverno e non in un maledetto centro commerciale!
    Si ma loro "ti pagano"...e quindi pretendono...

...che poi quanto dovrebbe valere il proprio tempo quando dovrebbe(giustamente) essere impiegato per stare con i propri figli/famiglia?

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    "Siete schiavi dei vostri figli" non si può sentire.
    Io direi che siamo schiavi delle assurde abitudini della società di oggi e i nostri figli sono quello che "confezioniamo".
    Io mi sento estraneo a questa situazione e come me noto che ce ne sono molti altri.
    Per quanto mi riguarda, ero convinto di non mettere al mondo figli, infatti la mia adorata Alessandra è nata dopo sette anni di matrimonio, oggi ne ha sette, e dopo un periodo di discussioni con mia moglie che ha cominciato a manifestare il bisogno di essere Mamma. Ho assecondato questo suo bisogno perché ho cercato di immedesimarmi e anche perché non volevo rischiare di perderla. La mia convinzione di non avere figli era legata proprio a ciò di cui stiamo discutendo, ossia la paura di una società alla deriva. Oggi guardo mia figlia e mi commuovo per ogni cosa che le vedo fare e prego che il mondo cambi, che arrivi presto il "giro di boa", perché secondo me con questo sistema non possiamo andare lontano. Altro che schiavi dei nostri figli....ne siamo i carnefici!
    I figli sono spesso e volentieri "usati" dai genitori per trasmettere la propria "posizione" e le proprie ambizioni...
    Ultima modifica di Stinit; 10/12/2017 alle 07:21 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima