Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 43 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 422

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

Nuovo TCP Rider
    Buonasera, qualcuno ha avuto esperienza con la Anlas Capra R? Vi preciso che non sono delle M+S, però le danno per un uso 70% on - 30% off e hanno cod. velocità "V".

Poi ci sarebbero anche le Capra X, che sono delle tassellate M+S, ma cod, vel. "T" all'anteriore e "Q" al posteriore.

Saluti, Ale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma quando vai dal gommista e chiedi questo tipo di pneumatico, ti vesti in giacca cravatta e fai così?

Scusa, ma non ho resistito a scrivere la cazzâta del mattino...

Sabba

Nuovo TCP Rider
    ...non c'avevo pensato!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di TT800XCX
    Moto
    Tiger 800 XCx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Ecco l'articolo di InMoto
    Questo è esattamente quanto mi è stato riferito al corso di Off Road Honda, ed era presente un dirigente della motorizzazione di Roma, una persona che ha lavorato insieme all'Ing Di Santo al chiarimento sulla normativa M+S per motoveicoli.

Nuovo TCP Rider L'avatar di TT800XCX
    Moto
    Tiger 800 XCx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenko Visualizza Messaggio
    Già scritto all'epoca...alla Triumph...risposta...Nn!!
    Scritto a Triumph e 2 di picche. Ma ho comunicato il mio dissenso.

"devo dire che forse il vostro dispiacere dovrebbe essere considerato maggiormente. In quanto il vostro modo di gestire tale richiesta, che ricordo è stata affrontata da altre case motociclitiche con risultati ben diversi a favore del cliente, scoraggia i possibili clienti nell'acquistare il vostro pur ottimo prodotto. Una politica più mirata nell'ascoltare i vostri clienti in fase di post vendita potrebbe aiutare le vostre vendite e far risalire un tantino la classifica al vostro prodotto comparato con le vostre dirette concorrenti. Del resto basta rileggere le migliaia di mail che vi sono arrivate su questo argomento per capire che probabilmente il cliente vi sta chiedendo una cortesia peraltro legale (esistono i limiti di velocità in Italia) e molto lontana in termini di sicurezza da eventuali problematiche relative a velocità e indici di velocità, in quanto l'attuale V=240 km/h è molto lontano dalla velocità raggiunta dalla Tiger 800.Un semplice gesto di accortezza verso i vostri clienti aiuterebbe le vostre vendite (che penso sia in termini di azienda e marketing il core target) e farebbero riavvicinare clienti pentiti come me.

Ho voluto condividere questo pensiero che appartiene a molti vostri clienti, di sicuro Triumph motorcycles non sarà più un marchio che considererò in futuro."

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Citazione Originariamente Scritto da TT800XCX Visualizza Messaggio
    Scritto a Triumph e 2 di picche. Ma ho comunicato il mio dissenso.

"devo dire che forse il vostro dispiacere dovrebbe essere considerato maggiormente. In quanto il vostro modo di gestire tale richiesta, che ricordo è stata affrontata da altre case motociclitiche con risultati ben diversi a favore del cliente, scoraggia i possibili clienti nell'acquistare il vostro pur ottimo prodotto. Una politica più mirata nell'ascoltare i vostri clienti in fase di post vendita potrebbe aiutare le vostre vendite e far risalire un tantino la classifica al vostro prodotto comparato con le vostre dirette concorrenti. Del resto basta rileggere le migliaia di mail che vi sono arrivate su questo argomento per capire che probabilmente il cliente vi sta chiedendo una cortesia peraltro legale (esistono i limiti di velocità in Italia) e molto lontana in termini di sicurezza da eventuali problematiche relative a velocità e indici di velocità, in quanto l'attuale V=240 km/h è molto lontano dalla velocità raggiunta dalla Tiger 800.Un semplice gesto di accortezza verso i vostri clienti aiuterebbe le vostre vendite (che penso sia in termini di azienda e marketing il core target) e farebbero riavvicinare clienti pentiti come me.

Ho voluto condividere questo pensiero che appartiene a molti vostri clienti, di sicuro Triumph motorcycles non sarà più un marchio che considererò in futuro."
    Hai fatto super bene

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Porto la Vs. attenzione sù una nuova opportunità sull'argomento (almeno per gli allestimenti XC fino al 2017); ovvero i nuovissimi (usciti nel 2016): PIRELLI SCORPION RALLY - STR:

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...pion-rally-str
    https://www.pirelli.com/tyre/it/it/n...senza-confini/

Per cosa ne sò io, ma in futuro spero di leggere impressioni di "1° mano" (le nostre ), probabilmente non saranno...."professionali" come i vari....TKC 80 / Anakee wild / Mitas vari / ecc., mà pare, non siano manco così marcatamente con indole stradale come i Karoo III.

Infine benchè siano degli "M+S" hanno il codice velocità in "V" quindi (vedi premessa) li possiamo montare....legalmente, tutto l'anno.

Quindi in teoria è una "chiusura del cerchio"; di un solo produttore (al momento almeno), ma.....meglio poco che niente, no?!

Per la cronaca, non sono più l'unica alternativa.

Mi è appena arrivata una mail dalla Anlas che mi informa che il "Winter Grip Plus" nella misura 90/90-21,
    è ora disponibile in Italia (non più "prossimamente") con il codice di velocità "V".

https://www.anlas.com/product/sheet/...20GRIP%20PLUS/

Non sò quanto vadano bene in OR, benché siano dichiarati come "ENDURO", ma...."M+S"....lo sono.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ora mai....non c'è che "l'imbarazzo della scelta" con "codice di velocità" corretto anche per le Tiger 800XC.. ante m.y. 2018 e "M+S" :

Metzeler: Scopri tutti i pneumatici disponibili per la tua moto - KAROOâ„¢ Street

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Ragazzi ho una piccola domanda.

Innanzitutto, se ho letto bene il topic e interpretato correttamente le informazioni su internet, la situazione è ancora la seguente:
    Pneumatici M+S con codice di velocità inferiore a quello del libretto possono essere montati nel periodo invernale a patto che detto codice non sia inferiore a M. Se il codice di velocità invece è uguale o superiore a quello del libretto (V nel mio caso XCA 2017) si possono montare tutto l'anno.

Se la suddetta premessa è corretta (altrimenti correggetemi) vado con la mia riflessione.

Ho visto che ci sono diversi pneumatici M+S che rispettano le specifiche del libretto sul posteriore ma non sull'anteriore (Continetal TKC 70 ad esempio, che ha codice di velocità V al posteriore ma per l'anteriore da 21 solo H). Mentre ce ne sono altri che hanno il codice V anche all'anteriore da 21 (Pirelli Scorpion Rally STR o Metzeler Karoo Street ad esempio).

E' saggio secondo voi montare due gomme diverse tra anteriore e posteriore in modo da essere in regola tutto l'anno? O potrebbe portare a comportamenti anomali?
    Il buon senso mi dice che se le due gomme hanno caratteristiche simili in termini di destinazione d'uso, battistrada etc. non ci dovrebbero essere problemi, ma magari qualcuno con più esperienza o che ha provato può smentire.

P.S. La mia è una semplice riflessione che condivido con voi... Non credo dovrò mai pormi realmente il problema in quanto voglio prima "finire" le gomme di serie e vedo che già ora qualche opzione completa (come le citate Pirelli Scorpion Rally STR o Metzeler Karoo Street) ci sta.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Intanto....hai interpretato bene!

La tua domanda è lecitissima e ne leggerai tante di risposte..... "pro e contro"; secondo mè c'è molto di soggettivo (e non oggettivo), nel senso che io, nella mia ampia esperienza in moto , ho montato gomme di...."carattere" (nonchè marca e modello ) diverso tra ant. e post. con i dovuti.....ragionamenti o "mente locale" e le mie esperienze sono state.....positive, magari sono stato fortunato....; ma lo rifarei.... se e quando serve.

Per coerenza sul mio attuale Tiger 800XC ho i due TKC70 (con codici di velocità diversi, come hai scritto) e sarà....il 3° treno di Continental che monto così.....questo per dire che mi trovo benissimo.

Ma queste, mie, considerazioni sono però.....personali.

Pagina 18 di 43 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •