controlla comunque che lo switch funzioni, se usi tuneecu basta osservare la relativa indicazione quando azioni la leva
controlla comunque che lo switch funzioni, se usi tuneecu basta osservare la relativa indicazione quando azioni la leva

ovvero che nei modelli di leva diversi da quelli originali non c'è il particolare che presumo vada a fare azionare un contatto...
comunque PROBLEMA RISOLTO! non so come ma ho risolto, funziona benissimo adesso

Aaaaa!
Ma se parliamo dello stesso microswitch (il classico), quello ha "solo" la funzione di permettere...o meno, l'accensione del motore e....bon.
Vista la mie esperienza, che ti ho raccontato....non mi stupisce![]()
E magari....ti ricapiterà , ma vedrai che si...autoriparerà nuovamente![]()

C'era una procedura di reset dell'indicatore, sulla prima serie. Mi pare che bisognasse lasciare la moto con la chiave in "on" ed il pulsante rosso in "off", fino alla sparizione della barra indicatrice del carburante.
Poi, spegnere la chiave e ri accendere. L'indicatore rimaneva giù per qualche km, come quando si fa il pieno, per poi tornare su nel solito paio di km.
Della leva frizione non ricordo nulla.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Ho spiegato altrove che lo switch della frizione viene "considerato" dal processore per calcolare il consumo di carburante.
In assenza di questo segnale, la ECU non riesce a stimare correttamente i consumi, e di conseguenza non mostrerà alcuna tacca nell'indicatore carburante!
![]()
Sabba

Supporto tecnico Triumph.
![]()
Sabba
Non si finisce mai di imparare![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050